CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Griglia camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 15:20:50
Che marca e modello di griglia vi portate dietro quando siate in camper?
Vorrei cambiare il mio ma non so cosa prendere...

PS: ovviamente a carbonella, perchè altrimenti non è una griglia... laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 16:48:00
In risposta al messaggio di Laikone del 22/07/2020 alle 15:20:50

Che marca e modello di griglia vi portate dietro quando siate in camper? Vorrei cambiare il mio ma non so cosa prendere... PS: ovviamente a carbonella, perchè altrimenti non è una griglia...  La banda Bassotti non è solo un fumetto...
io ho questo 

https://www.leroymerlin.it/cata...

ma pagato 19,9 in offerta, mi trovo davvero bene, anche se un po basso, ma è ben fatto ed occupa poco spazio e non brucia la vernice come altri che ho acquistato in passato

barbeque è SOLO a carbone, il resto sono solo cuocitori anonimi di cibo.
questo weekend ho avuto uno scambio di opinioni con un amico che ha speso 180 euro per una griglia a gas della cadec, diceva quanto è comodo, come cucina bene, ecc ecc, peccato che sua moglie (mia carissima amica) non ha mangiato le sue costine, ma le le mie fatte a carbone. io gli ho detto che piuttosto che buttare i soldi per un aggeggio del genere, li regalavo al primo bisognoso che incontravo, il giorno dopo ( non potevo aspettare che si raffreddassero le braci) ho cucinato due bistecche con questo61IARdo-2SL__AC_SL1300_.jpg ed una bistecchiera , il risultato era lo stesso del suo, ma io ho speso un decimowink e non devo stare a trafficare con la bombola del gas
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/07/2020 alle 17:03:18
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 18:40:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 16:48:00

io ho questo  ma pagato 19,9 in offerta, mi trovo davvero bene, anche se un po basso, ma è ben fatto ed occupa poco spazio e non brucia la vernice come altri che ho acquistato in passato barbeque è SOLO a carbone, il
resto sono solo cuocitori anonimi di cibo. questo weekend ho avuto uno scambio di opinioni con un amico che ha speso 180 euro per una griglia a gas della cadec, diceva quanto è comodo, come cucina bene, ecc ecc, peccato che sua moglie (mia carissima amica) non ha mangiato le sue costine, ma le le mie fatte a carbone. io gli ho detto che piuttosto che buttare i soldi per un aggeggio del genere, li regalavo al primo bisognoso che incontravo, il giorno dopo ( non potevo aspettare che si raffreddassero le braci) ho cucinato due bistecche con questo ed una bistecchiera , il risultato era lo stesso del suo, ma io ho speso un decimo e non devo stare a trafficare con la bombola del gas
...
92 minuti di applausi... per tutto...
Il bbq da te postato è quello che ho io, ed è almeno il 3 o il 4 che cambio negli anni, perchè è SEMPRE stato il numero uno. Minima spesa, massima resa.
Ora però, sono tentato da questo oggetto ancora più compatto quando è chiuso e in acciaio inox.
image(1816).pngimage(1817).png

PS: ho anche il tuo stesso fornello e va che è una bomba... laugh
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 18:44:29
oppure questo...
image(1818).png
image(1819).png
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 18:54:26
Sono belli a vedere ed eterni perché in inox, ma non avendo la possibilità di alzare o abbassare la griglia, la cottura diventa un supplizio, all'inizio tende a bruciare per poi non riuscire più a cuocere, lo volevo prendere anche io, poi dopo averlo provato (lo ha mio cognato) ho lasciato perdere, oltre al fatto che devi cucinare un ginocchio
Sono come i camper, chi li ha progettati, non ha mai fatto una grigliata
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/07/2020 alle 18:56:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 22:39:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 18:54:26

Sono belli a vedere ed eterni perché in inox, ma non avendo la possibilità di alzare o abbassare la griglia, la cottura diventa un supplizio, all'inizio tende a bruciare per poi non riuscire più a cuocere, lo volevo prendere
anche io, poi dopo averlo provato (lo ha mio cognato) ho lasciato perdere, oltre al fatto che devi cucinare un ginocchio Sono come i camper, chi li ha progettati, non ha mai fatto una grigliata
...
come darti torto...
va a finire che me lo faccio uguale al ferraboli in inox...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:05:55
In risposta al messaggio di Laikone del 22/07/2020 alle 18:40:32

92 minuti di applausi... per tutto... Il bbq da te postato è quello che ho io, ed è almeno il 3 o il 4 che cambio negli anni, perchè è SEMPRE stato il numero uno. Minima spesa, massima resa. Ora però, sono tentato da questo oggetto ancora più compatto quando è chiuso e in acciaio inox. PS: ho anche il tuo stesso fornello e va che è una bomba... 
è quello copiato e auto costruito inox ( all'ora introvabili ) che uso senza problemi . ma qualche campeggio vieta bbq che non sia a gas ,e sono indeciso su cosa acquistare , potrei pensare ad acquistare la piastra in ghisa e metterla sopra il fornello smaltato bianco x intenderci ma costano e potrebbe essere un pessimo affare ,oppure un bbq trasportabile e poco ingombrante dato che il mio furgonato è pieno . intanto attendo vedremo in avanti magari chiedendo a camperisti mentre lo usano . 

DSCN2682.JPG

DSCN2684(2).JPG

DSCN2686(1).JPG

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:20:14
Io ho questa e ci faccio le fiorentine

66CBBB0B-5FA0-4353-BF35-4D2FE9EA1857.jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 19:15:25
In risposta al messaggio di Laikone del 22/07/2020 alle 22:39:37

come darti torto... va a finire che me lo faccio uguale al ferraboli in inox...
Ci stavo pensando anche io, lo fai una volta e ti rimane a vita. 
Penso che quando il mio non sarà più in co di ioni di essere usato, lo farò in i ox
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 19:17:56
In risposta al messaggio di marinox del 23/07/2020 alle 18:05:55

è quello copiato e auto costruito inox ( all'ora introvabili ) che uso senza problemi . ma qualche campeggio vieta bbq che non sia a gas ,e sono indeciso su cosa acquistare , potrei pensare ad acquistare la piastra in ghisa
e metterla sopra il fornello smaltato bianco x intenderci ma costano e potrebbe essere un pessimo affare ,oppure un bbq trasportabile e poco ingombrante dato che il mio furgonato è pieno . intanto attendo vedremo in avanti magari chiedendo a camperisti mentre lo usano .  carlo
...
A parte che evito campeggi o aree di soste dove non è permesso usarlo ma se capita, evito di farlo, cucinare la carne a gas lo faccio normalmente in casa e sul camper( se non fa troppo odore) non vado a spendere soldi inutilmente per avere un fornello che ho anche sul camper
Silvio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 19:50:32
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2020 alle 18:20:14

Io ho questa e ci faccio le fiorentine  
Anche io ho quello,ma...non mi faccio le fiorentine!!cheeky
CarloVa
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 19:52:38
In risposta al messaggio di giornifelici del 23/07/2020 alle 19:50:32

Anche io ho quello,ma...non mi faccio le fiorentine!!
Tranquillo, nemmeno lui quelle vive e vegete, si limita  a quelle morte con l'osso winklaugh
Silvio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 19:53:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2020 alle 19:52:38

Tranquillo, nemmeno lui quelle vive e vegete, si limita  a quelle morte con l'osso 
devil
CarloVa
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 330
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 20:57:49
Noi abbiamo preso il Safari Chef 2 dove abbiamo preso anche posate bicchieri tovaglie etc, era l'ultimo e ci hanno fatto 100 euro, ci è piaciuto anche perchè le diverse pentole si possono usare anche sui fuochi dentro al camper, però non lo abbiamo ancora provato quindi non saprei dirvi come va crying
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 21:04:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2020 alle 19:52:38

Tranquillo, nemmeno lui quelle vive e vegete, si limita  a quelle morte con l'osso 
Di quell’altre ho fatto indigestione....di rimbalzi laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 14:44:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2020 alle 19:17:56

A parte che evito campeggi o aree di soste dove non è permesso usarlo ma se capita, evito di farlo, cucinare la carne a gas lo faccio normalmente in casa e sul camper( se non fa troppo odore) non vado a spendere soldi inutilmente per avere un fornello che ho anche sul camper
concordo, la carne alla piastra la mangio a casa... MA raramente anche in quel caso... perchè quando uno è entrato nel vortice del carbone non ne esce più...

ammetto di essere passato anche io per un BBQ a gas... ma dopo essermi fatto UMILIARE dinnanzi alla famiglia e agli amici da un BBQ da 20€ contro il mio che ne costava 220... beh, finita la vacanza l'ho venduto per 180 e MAI più entrerà in casa mia un BBQ a gas. 

L'eventuale problema del farlo in inox è la piegatura della lamiere... ma già sto pensando a qualcosa di non piegato...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 18:07:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2020 alle 19:17:56

è vero che ho i fornelli cucina MA e ripeto MA  , NON PUOI cucinare certe cose all'interno pena odori e spruzzi a go go , ecco il perché di un bbq esterno , felicemente a carbonella o a legna , ma purtroppo certi campeggi non ti fanno accendere a fuoco libero e come diceva MIO PADRE , PIUTTOSTO DI NIENTE E' MEGLIO PIUTTOSTO . e il cucinare a gas su piastra è il piuttosto , certo che a casa mia fra legna e vari arbusti odorosi carne o pesce la fanno da padrone su un caminetto come si deve sia a griglia che a girarrosto , uno su tutti POENTA E OSEI ,e.... una bottiglia di ripasso . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 20:36:18
In risposta al messaggio di marinox del 24/07/2020 alle 18:07:00

è vero che ho i fornelli cucina MA e ripeto MA  , NON PUOI cucinare certe cose all'interno pena odori e spruzzi a go go , ecco il perché di un bbq esterno , felicemente a carbonella o a legna , ma purtroppo certi campeggi
non ti fanno accendere a fuoco libero e come diceva MIO PADRE , PIUTTOSTO DI NIENTE E' MEGLIO PIUTTOSTO . e il cucinare a gas su piastra è il piuttosto , certo che a casa mia fra legna e vari arbusti odorosi carne o pesce la fanno da padrone su un caminetto come si deve sia a griglia che a girarrosto , uno su tutti POENTA E OSEI ,e.... una bottiglia di ripasso .  carlo
...
Sicuro, I fatti, come ho detto, per certi cibi uso il fornello della campingaz da €19,90, la prima volta che lo ho usato ci ho fatto 2 kg di frittura mista,  ma se devo cucinare la carne in quel modo, preferisco non mangiarla.
Tu sei per chi si accontenta gode, io punto più in altowink
Silvio
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 20:48:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/07/2020 alle 20:36:18

Sicuro, I fatti, come ho detto, per certi cibi uso il fornello della campingaz da €19,90, la prima volta che lo ho usato ci ho fatto 2 kg di frittura mista,  ma se devo cucinare la carne in quel modo, preferisco non mangiarla. Tu sei per chi si accontenta gode, io punto più in alto
Quel fornello è una bestia, non si può non averlo! Io ci cucino il pesce e i fritti, e spadellate varie che ovviamente mi guardo bene dal cucinare nel camper. A volte l'ho usato anche per fare una moca "in mezzo alla natura".
Inoltre ho un piccolo barbecue di ikea, pagato 20 euro, saranno 30cm di diametro che svolge egregiamente il suo compito. Dopotutto per cucinare alla brace il "manico" conta al 90% smiley
Semmai dovessi cambiarlo prenderei quello postato da Grinza. Ho avuto modo di vederlo in funzione e mi ha colpito, soprattutto per la pulizia nell'utilizzo e nel riporlo dopo l'uso.

Modificato da Piero1976 il 24/07/2020 alle 20:51:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link