CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazioni Generatore silenziato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 14:25:56
Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza in materia generatore ma non ne ho mai avuto bisogno, avrei 2 domande da porvi:

1) X non disturbare nessuno quando lo uso vi chiedo, si può silenziare ulteriormente un generatore silenziato inscatolandolo in un box rivestito magari internamente da lastre di cartongesso piombate o altro materiale fonoassorbente? immagino avrebbe necessità di un foro/feritoia in basso per prendere aria e un foro/feritoia in alto x espellere i gas prodotti ma non sapendo nulla in merito domando a voi.
L'idea mi è venuta guardando questo: 

https://www.makersatwork.it/box...

2) Lo prenderei per ricaricare 2 batterie di ebike contemporaneamente quando non siamo in AA o campeggio chiaramente. Le batterie in questione sono da 700Wh nominali 19A cadauna e i caricabatterie credo siano da 4A anche se nella tabella che sotto riporto c'è scritto corrente massima di carica 2A. Normalmente non sono mai completamente scariche dopo il nostro giro e per ricaricarle ci impiegano circa 3,5 ore con la presa di casa da 220v.
Immagino che dovrà essere un onda pura visto l'elettronica presente nei caricatori, ma che potenza mi consigliate?
Immagino non sia possibile ricaricarle con BS

Due Batterie e due caricatori
caricatore(1).jpg
Batteria(1).jpg
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 15:47:22
Ciao, Il cartongesso non va bene. Il progetto del link va bene, legno multistrato, ventola per ricambio aria forzata e strato fonoassorbente ignifugo. Lo sfiato marmitta deve essere Canalizzato, meglio se verso l'alto.
Pasquale.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 15:57:53
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/04/2020 alle 14:25:56

Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza in materia generatore ma non ne ho mai avuto bisogno, avrei 2 domande da porvi: 1) X non disturbare nessuno quando lo uso vi chiedo, si può silenziare ulteriormente un generatore
silenziato inscatolandolo in un box rivestito magari internamente da lastre di cartongesso piombate o altro materiale fonoassorbente? immagino avrebbe necessità di un foro/feritoia in basso per prendere aria e un foro/feritoia in alto x espellere i gas prodotti ma non sapendo nulla in merito domando a voi. L'idea mi è venuta guardando questo:  ... 2) Lo prenderei per ricaricare 2 batterie di ebike contemporaneamente quando non siamo in AA o campeggio chiaramente. Le batterie in questione sono da 700Wh nominali 19A cadauna e i caricabatterie credo siano da 4A anche se nella tabella che sotto riporto c'è scritto corrente massima di carica 2A. Normalmente non sono mai completamente scariche dopo il nostro giro e per ricaricarle ci impiegano circa 3,5 ore con la presa di casa da 220v. Immagino che dovrà essere un onda pura visto l'elettronica presente nei caricatori, ma che potenza mi consigliate? Immagino non sia possibile ricaricarle con BS Due Batterie e due caricatori
...
Ciao zorro1977 e benvenuto sul forum.
Tocchi un argomento pericolosowink
Da nuovo utente, ti invito a fare una ricerca sull' argomento nel forum e capirai il perche'.wink
Cerchero' di darti qualche risposta tecnica e di esperienza, vista la tua particolare esigenza.
"si può silenziare ulteriormente un generatore silenziato"
Si, e' possibile ma secondo me e' un operazione abbastanza complessa.
Trovi comunque anche del materiale in Rete (non molto per la verita').
Se vuoi pero' ottenere dei buoni risultati (non sara' mai possibile eliminare del tutto il rumore) devi partire da un generatore di per se' gia' silenzioso.
Quindi niente macchine economiche da poche decine di euro.
Adesso vediamo un generatore, - dal mio punto di vista - adatto per le tue esigenze.
Le tue batterie dovrebbero essere da 36 volt e 19 a/h, quindi circa 700w
Il caricabatterie di ognuna e' limitato in corrente ed eroga 4 ampere per 42 volt, quindi assorbira' circa 170watt (immagine da te allegata).
I 2 ampere fanno riferimento alla tensione in entrata e quindi ai nostri fini hanno relativamente poca importanza.
I due caricabatterie richiedono complessivamente circa 350 watt
Un generatore da 1 kilowatt e' piu' che sufficiente.
Potrebbe andar bene l' Honda EU10i
Ho citato Honda perche' e' ritenuto unanimemente uno dei migliori generatori in commercio sia dal punto di vista della rumorosita' sia dal punto di vista della qualita' della corrente erogata (ovviamente onda pura con tecnologia inverter).
Naturalmente e' uno dei piu' cari a parita' di potenza.
Viste le caratteristiche dei caricabatterie, i tempi dovrebbero essere gli stessi della ricarica dalla 230.
"Immagino non sia possibile ricaricarle con BS"
Immagini benewink
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 16:28:02
Grazie x il benvenuto, son proprio felice di aver trovato questo forum!

Sì si so bene che sono molto odiati x la loro rumorosità, motivo x cui vorrei silenziare ulteriormente un gia silenziato, anzi x completezza  specifico che il box che avrei in mente di fare non è in cartongesso, ma di legno e internamente rivestito di fonoassorbente o lastre di cartongesso con anima in Piombo che ammazzano letteralmente il suono, almeno questa sarebbe lideal.
Ad ogni modo lo userei solo in libera e isolato da tutti, senno via di colonnine e risolto.

Salvatore ti ringrazio proprio, mi hai fatto il conto che non sapevo fare, non so un piffero di corrente! L'idea è Honda o simili comunque e silenziato, ma non pensavo bastasse l'EU10 stavo già guardando fratelli maggiori a dire il vero...quanto a farlo lavorare x ore consecutivamente non ha problemi giusto? Ho visto che Honda è leader e come tale costa, ma Pramac e altri?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 17:12:03
tieni presente che per ricaricare delle batterie molto scariche non basta un ora di generatore ma ce ne vogliono molte per la gioia dei vicini che sentono rumori e odori molesti...
pero se intendi usarlo solo in libera e lontano da tutti  lascialo cosi e quando lo usi lo sposti lontano dal camper!!

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 19/04/2020 alle 17:14:05
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 17:31:06
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/04/2020 alle 16:28:02

Grazie x il benvenuto, son proprio felice di aver trovato questo forum! Sì si so bene che sono molto odiati x la loro rumorosità, motivo x cui vorrei silenziare ulteriormente un gia silenziato, anzi x completezza  specifico
che il box che avrei in mente di fare non è in cartongesso, ma di legno e internamente rivestito di fonoassorbente o lastre di cartongesso con anima in Piombo che ammazzano letteralmente il suono, almeno questa sarebbe lideal. Ad ogni modo lo userei solo in libera e isolato da tutti, senno via di colonnine e risolto. Salvatore ti ringrazio proprio, mi hai fatto il conto che non sapevo fare, non so un piffero di corrente! L'idea è Honda o simili comunque e silenziato, ma non pensavo bastasse l'EU10 stavo già guardando fratelli maggiori a dire il vero...quanto a farlo lavorare x ore consecutivamente non ha problemi giusto? Ho visto che Honda è leader e come tale costa, ma Pramac e altri?
...
Nel mio precedente intervento, ho dimenticato di dire una cosa importante.
E' possibile insonorizzare un generatore ma e' sconsigliato dal produttore, anche se - ad esempio- Honda fornisce come accessorio originale un box, ma solo in Giappone.surprise
I materiali adatti sono quelli da te citati.
Uno dei problemi principali e' il raffreddamento della macchina, che dovra' essere quindi forzato.
Comunque, il problema della rumorosita' e' legato alla distanza, nel senso che anche un generatore libero dopo una certa distanza diventa impercettibile.
Un altro motivo per cui ho suggerito l' Honda, sta nel fatto che puo' lavorare senza problemi per periodi relativamente lunghi, contrariamente ai prodotti piu' economici.
Comunque se vuoi documentarti meglio, in Rete trovi il manuale d'uso.
I Pramac, per quello che ne so, sono prodotti di fascia media.
Comunque in Rete puoi documentarti anche su questi.
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 18:18:01
Per caricare le ebike và bene anche un inverter ad onda quadra collegato alle BS.
Ovviamente per caricare le due bici ti serviranno almeno 100Ah utili effettivi.
Prima di comprare il generatore e fare tante modifiche io ti consiglio di valutare una batteria al litio da 150Ah dedicata con pannello da 200W.
Quando torni alla sera la batteria sarà carica e nella notte ti ricarica le bici.  Spenderesti poco di più ma sarebbe utilizzabile sempre senza disturbare e i n caso di necessità và bene per il resto del camper.
Considera che spesso le batterie non sono completamente scariche e ti serve meno Ah per ricaricarle.
Quando piove i pannelli non rendono ma anche le bici si usano poco.

Non hai puzza di benzina a bordo e dovrebbe pesare circa uguale.
Io avendo solo una bici da 500wh riesco a caricarla con le BS (due da 100Ah)  alimentate da 200w di pannelli. 
ciao Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 19:15:46
In risposta al messaggio di pb974 del 19/04/2020 alle 18:18:01

Per caricare le ebike và bene anche un inverter ad onda quadra collegato alle BS. Ovviamente per caricare le due bici ti serviranno almeno 100Ah utili effettivi. Prima di comprare il generatore e fare tante modifiche io
ti consiglio di valutare una batteria al litio da 150Ah dedicata con pannello da 200W. Quando torni alla sera la batteria sarà carica e nella notte ti ricarica le bici.  Spenderesti poco di più ma sarebbe utilizzabile sempre senza disturbare e i n caso di necessità và bene per il resto del camper. Considera che spesso le batterie non sono completamente scariche e ti serve meno Ah per ricaricarle. Quando piove i pannelli non rendono ma anche le bici si usano poco. Non hai puzza di benzina a bordo e dovrebbe pesare circa uguale. Io avendo solo una bici da 500wh riesco a caricarla con le BS (due da 100Ah)  alimentate da 200w di pannelli.  ciao Paolo
...
Ciao Paolo.
"Per caricare le ebike và bene anche un inverter ad onda quadra collegato alle BS."
Hai gia' provato?
Francamente ho qualche dubbio.
Oggi, anche i dispositivi piu' semplici sono pieni di elettronica.
Mi sono sempre chiesto per cosa vengono usati gli inverter ad onda quadra o simili.
Forse giusto per accendere una lampadina o per far funzionare qualche vecchio trapano.
Ricarica da batteria servizi.
All' amico zorro1977 servono circa 350watt per 3 ore e mezza e quindi dovrebbe prelevare dalla batteria servizi per il tramite dell' inverter, circa 30 ampere/ora per altrettanto tempo.
Troppo - secondo me - anche per una litio da 150 a/h.
O mi sbaglio.
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:14:49
Belli questi confronti di opinioni, è il giusto spirito dei forum!
Onestamente potendo scegliere parcheggerei il mezzo all'ombra per trovarlo un po' più fresco al ritorno, non m i piace l'idea di dover cercare il sole e magari parcheggiare vincolato di conseguenza, per quello chiedevo di un generatore...avevo anche letto di Efoy ma da quel che ho capito sarebbe al limite anche quello...ho guardato anche lo Zeus150 ma che spesa...anzi già che ci sono vi domando dite che con l'80 si riuscirebbe eventualmente?
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:35:43
In risposta al messaggio di salvatore del 19/04/2020 alle 19:15:46

Ciao Paolo. Per caricare le ebike và bene anche un inverter ad onda quadra collegato alle BS. Hai gia' provato? Francamente ho qualche dubbio. Oggi, anche i dispositivi piu' semplici sono pieni di elettronica. Mi sono sempre
chiesto per cosa vengono usati gli inverter ad onda quadra o simili. Forse giusto per accendere una lampadina o per far funzionare qualche vecchio trapano. Ricarica da batteria servizi. All' amico zorro1977 servono circa 350watt per 3 ore e mezza e quindi dovrebbe prelevare dalla batteria servizi per il tramite dell' inverter, circa 30 ampere/ora per altrettanto tempo. Troppo - secondo me - anche per una litio da 150 a/h. O mi sbaglio.
...
Quello a onda quadra lo uso sempre e và bene. Carico la mia ebike  quella della moglie e l'overboard di mio figlio.
Sarebbe meglio avere i caricatori a 12V per disperdere meno energia nelle varie trasformazioni ma costano troppo.
Ho tre inverter che uso a casa per vari lavori ma fino ad ora hanno sempre fatto funzionare qualsiasi cosa.

per l'assorbimento basta caricare le bici separatamente.  Da quando si arriva alla sera al mattino successivo ci sono tante ore.
Io dato che ho solo 200Ah di batterie e devono fare anche le utenze del camper (tra cui riscaldamento a gasolio ) in autunno finisco di caricare le bici al mattino .  In questo modo non rischio di rimanere senza energia di notte. 
Al mattino in poco tenpo i pannelli ricaricano le BS.
Ovviamente io riesco a farlo perché la bici della moglie e loverboard hanno batterie relativamente piccole.
Per due batterie da 700wh serve un impianto più potente.
ciao Paolo
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 14:02:10
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/04/2020 alle 14:25:56

Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza in materia generatore ma non ne ho mai avuto bisogno, avrei 2 domande da porvi: 1) X non disturbare nessuno quando lo uso vi chiedo, si può silenziare ulteriormente un generatore
silenziato inscatolandolo in un box rivestito magari internamente da lastre di cartongesso piombate o altro materiale fonoassorbente? immagino avrebbe necessità di un foro/feritoia in basso per prendere aria e un foro/feritoia in alto x espellere i gas prodotti ma non sapendo nulla in merito domando a voi. L'idea mi è venuta guardando questo:  ... 2) Lo prenderei per ricaricare 2 batterie di ebike contemporaneamente quando non siamo in AA o campeggio chiaramente. Le batterie in questione sono da 700Wh nominali 19A cadauna e i caricabatterie credo siano da 4A anche se nella tabella che sotto riporto c'è scritto corrente massima di carica 2A. Normalmente non sono mai completamente scariche dopo il nostro giro e per ricaricarle ci impiegano circa 3,5 ore con la presa di casa da 220v. Immagino che dovrà essere un onda pura visto l'elettronica presente nei caricatori, ma che potenza mi consigliate? Immagino non sia possibile ricaricarle con BS Due Batterie e due caricatori
...
io uso tranquillamente un inverter da 500w ad onda pura e ho 2 batterie da 100A.
Quando ho comprato l'inverter non erano ancora usciti questi (se no avrei speso meno e saltato una trasformazione a 230V):

https://powerbutler.de/collecti...

Modificato da comesquirol98 il 21/04/2020 alle 14:02:29
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 330
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 15:49:27
Ma queste "scatoline" che hai linkato servono x caricare le batterie dalla presa accendisigari giusto?
ma un generatore di corrente serve ugualmente no?
O prelevi tutta la corrente dalle Batterie del camper?
Credo di non capire bene qualcosa 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 16:19:30
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 15:49:27

Ma queste scatoline che hai linkato servono x caricare le batterie dalla presa accendisigari giusto? ma un generatore di corrente serve ugualmente no? O prelevi tutta la corrente dalle Batterie del camper? Credo di non capire bene qualcosa 
Ciao zorro1977.
"O prelevi tutta la corrente dalle Batterie del camper?"
Questawink
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 330
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 16:30:23
Ciao Salvatore, ok allora avevo capito bene, ma.nom farebbe x me...quanto al sistema Zeus 150 oppure 80 sarebbe sufficiente x ricaricarmi le batterie oltre a gestire frigo e batterie camper?
immagino che questo sistema non crei corrente 220 quindi non posso collegarmi direttamente alle prese del mezzo col caricabatterie delle bici, giusto?! Pero comprando le scatoline linkare dall'amico qui sopra potrei prelevare l'energia sufficiente?
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 18:03:17
Compra il generatore silenziato che va benissimo : le e-bike le carichi nel tardo pomeriggio / sera, immagino quindi problemi zero se stai un pelo attento a, magari, posizionare il generatore un poco lontano dagli altri eventuali camper e attento a dove "tira" il vento, giusto per non affumicare i vicini. Poi vai tranquillo, non è che ci si deve vergognare ad utilizzare un generatore, basta farlo nel modo più corretto possibile. Con i soldi che avanzi da Zeus, pur comprando un generatore silenziato, ti compri altre due batterie per le e-bike,un altro caricabatteria e per due giorni almeno non ci pensi più.
Naturalmente ad epidemia terminata...
Buona serata !
Davide
Dielle family
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 18:38:41
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 21/04/2020 alle 14:02:10

io uso tranquillamente un inverter da 500w ad onda pura e ho 2 batterie da 100A. Quando ho comprato l'inverter non erano ancora usciti questi (se no avrei speso meno e saltato una trasformazione a 230V):
Il problema è che con due batterie da 100 non puoi caricare due ebike come le sue.  Rimani senza energia per i servizi del camper.
ciao Paolo
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 18:47:41
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 16:30:23

Ciao Salvatore, ok allora avevo capito bene, ma.nom farebbe x me...quanto al sistema Zeus 150 oppure 80 sarebbe sufficiente x ricaricarmi le batterie oltre a gestire frigo e batterie camper? immagino che questo sistema non
crei corrente 220 quindi non posso collegarmi direttamente alle prese del mezzo col caricabatterie delle bici, giusto?! Pero comprando le scatoline linkare dall'amico qui sopra potrei prelevare l'energia sufficiente?
...
Se riesci a comprare uno zeus è perfetto. Puoi togliere anche la seconda BS e avresti corrente per qualsiasi uso.

Considera che se prendi un generatore devi tenerlo acceso per almeno 3 ore. 
Io non comprerei il caricatore a 12v perché se cambi bici è probabile che non vada più bene. An se hai un po' di perdite nelle trasformazioni un inverter costa meno e andrà sempre bene per ogni utilizzo.
ciao Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:04:06
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 16:30:23

Ciao Salvatore, ok allora avevo capito bene, ma.nom farebbe x me...quanto al sistema Zeus 150 oppure 80 sarebbe sufficiente x ricaricarmi le batterie oltre a gestire frigo e batterie camper? immagino che questo sistema non
crei corrente 220 quindi non posso collegarmi direttamente alle prese del mezzo col caricabatterie delle bici, giusto?! Pero comprando le scatoline linkare dall'amico qui sopra potrei prelevare l'energia sufficiente?
...
Ciao zorro1977
Vedo di fare un esempio semplice.
Mettiamo che hai una batteria di servizio da 100a/h.
Da questa batteria, per motivi tecnici, puoi prelevare al massimo 30 ampere.
Ho calcolato che la batteria della tua ebike, a fine giornata, per essere riempita, ha bisogno di circa 50 ampere.
Se le batterie sono due gli ampere necessari sono 100.
Capisci da solo che la batteria di servizio non e' in grado di farcela.
Non importa se per il travaso usi l'inverter o i bellissimi (e carissimi) caricabatterie linkati dall' amico comesquirol48.
Sempre di 50/100 ampere hai bisogno.
Allora, perche' l' amico comesquirol48 ce la fa?
Innanzitutto perche' ha due batterie da 100a/h ciascuna e quindi puo' prelevare complessivamente 30x2= 60 ampere.
Poi perche' ha una sola batteria da ricaricare.
E infine perche' verosimilmente la sua batteria e' meno capiente della tua (credo che la batteria della tua ebike sia una delle piu' grosse disponibili).
Diciamo che l'amico comesquirol48 se la cava con una quarantina di ampere e gli resta qualcosa per le utenze del camper.
Comesquirol48, ho calcolato giusto?wink

Secondo me, a prescindere dal costo, anche lo Zeus potrebbe essere non adeguato per le tue esigenze.
Bisognerebbe fare un po' di ragionamenti.
Per le tue specifiche esigenze, la soluzione ideale e' proprio il generatore.
Perfetto l'intervento di Davide.
Appena rientrato con le bici (immagino pomeriggio/sera, quindi orario ragionevole) accendi il generatore posizionandolo in maniera da dare il meno fastidio possibile ed in tre ore o forse anche meno avrai le tue batterie cariche.
Te la cavi con meno di mille euro e non metti in alcun modo mano all' impianto elettrico del camper.

Modificato da salvatore il 21/04/2020 alle 19:07:37
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 330
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:05:38
Edit: GRAZIE mille Salvatore, ho letto ora la risposta finche scrivevo quanto lascio di seguito!

Ma lo Zeus come funzionerebbe?
nel senso preleva gasolio x mantenere cariche le batterie e fin qui l'ho capito, queste poi fanno funzionare frigo etc e ok...ma gli eventuali caricabatterie delle bici dovrei attaccarli a quali prese nel furgone poi? a quelle del 220? mi servirebbe comunque un inverter x avere la 220 disponibile nelle prese? Spero non siano domande stupide, nel caso chiedo scusa ma non so queste cose e mi sono indispensabili da sapere in ottica acquisto del mezzo...certo se fosse aperto un concessionario...ma chi meglio di voi potrebbe saperlosmiley

Indispensabili per vari motivi non solo x ricaricare le batterie dalle bici, ma perchè il mezzo starebbe in parcheggio pubblico davanti casa e li non ho possibilità di allacciarlo a prese elettriche, quindi se Zeus si arrangiasse sarebbe una manna dal cielo e varrebbe la spesa. Inoltre penso e spero garantirebbe anche alla compagna di usare il phon sa capelli (classico da 220) dopo la doccia...confermate il tutto?

Modificato da zorro1977 il 21/04/2020 alle 19:08:56
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 21:57:41
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 19:05:38

Edit: GRAZIE mille Salvatore, ho letto ora la risposta finche scrivevo quanto lascio di seguito! Ma lo Zeus come funzionerebbe? nel senso preleva gasolio x mantenere cariche le batterie e fin qui l'ho capito, queste poi
fanno funzionare frigo etc e ok...ma gli eventuali caricabatterie delle bici dovrei attaccarli a quali prese nel furgone poi? a quelle del 220? mi servirebbe comunque un inverter x avere la 220 disponibile nelle prese? Spero non siano domande stupide, nel caso chiedo scusa ma non so queste cose e mi sono indispensabili da sapere in ottica acquisto del mezzo...certo se fosse aperto un concessionario...ma chi meglio di voi potrebbe saperlo Indispensabili per vari motivi non solo x ricaricare le batterie dalle bici, ma perchè il mezzo starebbe in parcheggio pubblico davanti casa e li non ho possibilità di allacciarlo a prese elettriche, quindi se Zeus si arrangiasse sarebbe una manna dal cielo e varrebbe la spesa. Inoltre penso e spero garantirebbe anche alla compagna di usare il phon sa capelli (classico da 220) dopo la doccia...confermate il tutto?  
...
Lo zeus carica solo a 12V quindi se vuoi la 230V devi usare un inverter collegato alle batterie.
ciao Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 23:43:30
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 19:05:38

Edit: GRAZIE mille Salvatore, ho letto ora la risposta finche scrivevo quanto lascio di seguito! Ma lo Zeus come funzionerebbe? nel senso preleva gasolio x mantenere cariche le batterie e fin qui l'ho capito, queste poi
fanno funzionare frigo etc e ok...ma gli eventuali caricabatterie delle bici dovrei attaccarli a quali prese nel furgone poi? a quelle del 220? mi servirebbe comunque un inverter x avere la 220 disponibile nelle prese? Spero non siano domande stupide, nel caso chiedo scusa ma non so queste cose e mi sono indispensabili da sapere in ottica acquisto del mezzo...certo se fosse aperto un concessionario...ma chi meglio di voi potrebbe saperlo Indispensabili per vari motivi non solo x ricaricare le batterie dalle bici, ma perchè il mezzo starebbe in parcheggio pubblico davanti casa e li non ho possibilità di allacciarlo a prese elettriche, quindi se Zeus si arrangiasse sarebbe una manna dal cielo e varrebbe la spesa. Inoltre penso e spero garantirebbe anche alla compagna di usare il phon sa capelli (classico da 220) dopo la doccia...confermate il tutto?  
...
Ciao zorro 1977
Sono francamente un po' in difficolta'winksurprise
Lo Zeus e' un caricabatterie e quindi tiene automaticamente carica la batteria di servizio sia quando fermo in casa senza allaccio alla 220 sia quando fermo fuori casa.
Tutta la corrente necessaria per far funzionare il camper o per eventualmente ricaricare altri dispositivi deve essere prelevata dalla batteria di servizio, tramite una delle  prese a 12 volt presenti sul camper.
Se prelevi grandi quantita' di corrente dalla batteria di servizio, direttamente o tramite inverter, lo Zeus non e' in grado di ripristinarle subito e quindi, di fatto, dopo pochi minuti la batteria di servizio sara' scarica.
Zeus ripristinera' la carica ma ci vorranno alcune ore.
In sostanza Zeus non e' concepito per fornire immediatamente grandi quantita' di energia.
Per caricare le batterie delle biciclette e per l'asciugacapelli della signorawink, ci vuole un generatore.

Modificato da salvatore il 21/04/2020 alle 23:46:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link