In risposta al messaggio di Merlino50 del 09/08/2025 alle 09:49:54Intanto leggi qui
Buongiorno sono nuovo di questo forum e anche un recente comperista. Vorrei installare sul mio camper CARADO semintegrale di metri 7,40 un portamoto Goldschmitt modello marea. qualcuno ha già installato questo porta Moto? Avete esperienze o consigli da darmi? problemi riscontrati?
In risposta al messaggio di Merlino50 del 09/08/2025 alle 09:49:54Gold fa prodotti ottimi e non avrai problemi. Costano parecchio... ma un motivo c'è... la qualità.
Buongiorno sono nuovo di questo forum e anche un recente comperista. Vorrei installare sul mio camper CARADO semintegrale di metri 7,40 un portamoto Goldschmitt modello marea. qualcuno ha già installato questo porta Moto? Avete esperienze o consigli da darmi? problemi riscontrati?
In risposta al messaggio di Merlino50 del 09/08/2025 alle 09:49:54Con un 7,40,ti sconsiglio di montare un portamoto,le salite te le scordi e toccherai spesso il ***** del camper per terra!
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/08/2025 alle 19:54:31
Con un 7,40,ti sconsiglio di montare un portamoto,le salite te le scordi e toccherai spesso il ***** del camper per terra!
In risposta al messaggio di Laikone del 09/08/2025 alle 21:27:48il mio portamoto sporge 70/80 cm
è chiaro che con un mezzo di 7,40m più il porta moto non potrai fare il Camel Trophy ma con questa soluzione a mio avviso malissimo non dovresti andare... la sporgenza è di 50cm
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/08/2025 alle 05:57:16è un Gold il tuo?
il mio portamoto sporge 70/80 cm sono tutti simili, per cui supera tranquillamente gli 8mt, non è tanto la lunghezza, ma in manovra si ritrova con uno sbalzo enorme
In risposta al messaggio di Laikone del 10/08/2025 alle 10:15:09Avevo goldschmitt sul Laika 7m,sporgenza 70/80cm e tante rotture di p...e sulle salite e sui traghetti!
è un Gold il tuo?
In risposta al messaggio di Laikone del 10/08/2025 alle 10:15:09no non è un Gold, però sono tutti uguali, la distanza è obbligata per via della larghezza dei manubri delle moto, con soli 50 cm ti ritrovi la moto storta.
è un Gold il tuo?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/08/2025 alle 10:51:07CONCORDO IN TOTO . forse non gli hanno insegnato che uno sbalzo di quelle proporzioni anche se MONTEREBBE i soffietti ha un peso enorme sul posteriore che TRADUCENDO si ritroverebbe ad avere una trazione anteriore ridicola specie se incontra brecciolino . sebbene abbia un furgonato di 6 metri e potrei metterci un honda SH all'interno tra i letti gemelli ho preferito acquistare un rimorchio , con il risultato di EVITARE pesi che gravando sul mezzo irrimediabilmente portava il camper SOPRA quota 3500kg . stranamente NON si rendono conto che in caso di incidente oltre a essere in TORTO MARCIO incapperebbero in ispezione del perito assicurativo . E' E SAREBBE il MIO primo pensiero da scrivere sul fatidico foglio constatazione amichevole ( amichevole ? quando mai ) .
Io sconsiglio fortemente un porta-moto su un mezzo lungo 7,40 montato su un camper a trazione anteriore. Significa 3,5 metri di sbalzo. Anche se uno se ne frega del rispetto dei pesi, tutto quel peso caricato dietro l'asseposteriore non può andare bene, ma non solo dal punto di vista del rispetto delle regole, ma per il fatto che tutta la struttura posteriore è messa troppo sotto sforzo. Infatti, regolarmente, è necessario montare i soffietti perchè altrimenti il mezzo si siede. E se si siede significa che non è progettato per quegli sforzi. Il mio suggerimento è che se non riesci a far stare moto o scooter nel garage di un 7,40 ... gancio traino e rimorchio.
In risposta al messaggio di marinox del 11/08/2025 alle 18:23:06Ma non lo sai che i soffietti sono magici, basta montarli per eliminare tutti i pesi possibili
CONCORDO IN TOTO . forse non gli hanno insegnato che uno sbalzo di quelle proporzioni anche se MONTEREBBE i soffietti ha un peso enorme sul posteriore che TRADUCENDO si ritroverebbe ad avere una trazione anteriore ridicolaspecie se incontra brecciolino . sebbene abbia un furgonato di 6 metri e potrei metterci un honda SH all'interno tra i letti gemelli ho preferito acquistare un rimorchio , con il risultato di EVITARE pesi che gravando sul mezzo irrimediabilmente portava il camper SOPRA quota 3500kg . stranamente NON si rendono conto che in caso di incidente oltre a essere in TORTO MARCIO incapperebbero in ispezione del perito assicurativo . E' E SAREBBE il MIO primo pensiero da scrivere sul fatidico foglio constatazione amichevole ( amichevole ? quando mai ) . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2025 alle 19:15:04e risparmiare sui freni come nel topic
Ma non lo sai che i soffietti sono magici, basta montarli per eliminare tutti i pesi possibili
In risposta al messaggio di marinox del 11/08/2025 alle 18:23:06Ciao, se fai un incidente è sei in sovrappeso, non è scontato che il torto è tuo, non funziona così, sicuramente verrai sanzionato ma la colpa non è per forza tua, come in tutti gli incidenti ci sono da valutare le dinamiche.
CONCORDO IN TOTO . forse non gli hanno insegnato che uno sbalzo di quelle proporzioni anche se MONTEREBBE i soffietti ha un peso enorme sul posteriore che TRADUCENDO si ritroverebbe ad avere una trazione anteriore ridicolaspecie se incontra brecciolino . sebbene abbia un furgonato di 6 metri e potrei metterci un honda SH all'interno tra i letti gemelli ho preferito acquistare un rimorchio , con il risultato di EVITARE pesi che gravando sul mezzo irrimediabilmente portava il camper SOPRA quota 3500kg . stranamente NON si rendono conto che in caso di incidente oltre a essere in TORTO MARCIO incapperebbero in ispezione del perito assicurativo . E' E SAREBBE il MIO primo pensiero da scrivere sul fatidico foglio constatazione amichevole ( amichevole ? quando mai ) . carlo
In risposta al messaggio di Faoo del 11/08/2025 alle 20:54:04Torto o ragione, credo che tu sappia cosa vuol dire avere a che fare con la giustizia italiana.
Ciao, se fai un incidente è sei in sovrappeso, non è scontato che il torto è tuo, non funziona così, sicuramente verrai sanzionato ma la colpa non è per forza tua, come in tutti gli incidenti ci sono da valutare le dinamiche.
In risposta al messaggio di Faoo del 11/08/2025 alle 20:54:04sei sicuro di ciò che affermi ? . inevitabilmente il mezzo è OMOLOGATO x 3500kg e se superi tale portata in caso di ... si controlla il peso totale e come si comportano i FRENI , possono essere in eccellenti condizioni O al 70/80 % , in ogni caso un allungo è determinato proprio dalla MASSA da fermare . se mi investi e ti assumi la colpa intera è tutto ok , MA se x caso pensi di essere o avere un torto NON al 100% e chiedi una verifica di ... sappi che attraverso il mio legale ti CONTERO' i peli nel lato B . pensare di essere nel giusto anche montando un after market scritto a libretto e avere sulla assicurazione il NON procedere in caso di superamento peso sappi che sei nel mondo idilliaco e che è alla fine che si tirano le somme .
Ciao, se fai un incidente è sei in sovrappeso, non è scontato che il torto è tuo, non funziona così, sicuramente verrai sanzionato ma la colpa non è per forza tua, come in tutti gli incidenti ci sono da valutare le dinamiche.