In risposta al messaggio di Rascal del 19/05/2022 alle 12:52:09Grazie della risposta. Il fatto è che quando è alimentato dalla rete elettrica tramite trasformatore il rumore sparisce. Potrebbe essere che la AGM hanno un voltaggio superiore ai 12 volts ? Non saprei. In casa in effetti non presenta questo difetto. Stavo pensando ad un circuito stabilizzatore a 12 volts esatti ....
Una risposta non è semplice, si possono fare delle prove per cercare di individuare le cause. Una di queste è provare ad alimentare il decoder da una batteria efficiente e ben carica con nessuna altra utenza collegata,alta brova è su un altro impianto sat, consideriamo pure che il decoder possa avere di suo del problemi nel caso da sostituire, certo la Majestic non è un gran che come prodotti.
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 19/05/2022 alle 12:58:13"Stavo pensando ad un circuito stabilizzatore a 12 volts esatti ... "
Grazie della risposta. Il fatto è che quando è alimentato dalla rete elettrica tramite trasformatore il rumore sparisce. Potrebbe essere che la AGM hanno un voltaggio superiore ai 12 volts ? Non saprei. In casa in effetti non presenta questo difetto. Stavo pensando ad un circuito stabilizzatore a 12 volts esatti ....
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 17/05/2022 alle 18:56:20Ha provato a prendere il 12 volt direttamente dalla batteria?
Caio, Arrivato oggi il decoder Majestic Sat 440 HD Tv SAT. Lo installo e, sorpresa, il rumore di fondo è tale che quasi non si sente il volume del televisore. Questo se è alimentato a 12 volts dalla batteria del camper. Se lo alimento con l'inverter tramite il suo trasformatore 220 - 12 volts il rumore si attutisce di molto. C'è qualche anima pia che mi spiega come mai ? E ancora più pia che mi dice se è possibile acquistare un filtro per evitare questo assordante rumore di fondo ? Grazie a tutti coloro che risponderanno
In risposta al messaggio di salvatore del 19/05/2022 alle 15:26:57Grazie Salvatore. Si infatti sto cercano un filtro per togliere le spurie dal 12 volts . Ma sono ancora riuscito a trovarlo ...
Stavo pensando ad un circuito stabilizzatore a 12 volts esatti ... Escludo che sia un problema di valore di tensione. Questi dispositivi in genere accettano senza problemi tensioni fino a 14-15 volt. Naturalmente non possodarti alcuna certezza in questo senso. Dovresti provare a casa con un alimentatore da banco, se lo possiedi. E' molto piu' probabile che sulla linea di alimentazione del decoder vi sia qualche dispositivo che genera frequenze spurie. Molto difficile capire l' origine. Puoi provare con un filtro sulla alimentazione, anche se, per esperienza, non sono certo del risultato.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/05/2022 alle 15:52:14Grazie Grinza.. A dire il vero oggi ho alimentato il decoder tramite inverter e il suo trasformatore a 220 -12 volts e il segnale era perfetto. Oddio posso anche usarlo così .. tanto la televisione la guardo quasi sempre quando sono attaccato alla colonnina .. però rimane la sfida di capire da dove proviene lo sporco .
Ha provato a prendere il 12 volt direttamente dalla batteria? Normalmente quando ronza c’è dello sporco sugli impianti.
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/05/2022 alle 19:41:25Anche io col decoder precedente notavo la differenza con una specifica luce al neon, quando era accesa il disturbo ( che nel precedente decoder era più che sopportabile ) spariva. Ed infatti avevo pensato ad acquistare questo :
Avevo anch'io il problema del ronzio sul televisore, avevo anche proposto una discussione in merito su questo forum. A me succedeva, però, quando la tensione superava i 14 volt. I filtri non risolsero nulla e, alla fine,si sospettò che fosse il regolatore di tensione che creava questo ronzio che riuscivo a far sparire solo accendendo le luci ed il turbovent facendo scendere la tensione sotto i 14 volt. Ho cambiato il regolatore di tensione mettendone uno con maggiore portata, ma niente da fare. Nel mio caso la soluzione è stata cambiare televisore ed ora niente ronzii. Giovanni
https://www.amazon.it/dp/B0823P...