CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldamento a gasolio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 20:06:31
Ho acquistato un furgonato kyros della C I. Convinto il riscaldamento a gasolio fosse una combi webasto oggi mi chiama il conce e mi dice che il mezzo è dotato non di webasto come scritto sul contratto ma, come scritto sul listino, di "riscaldamento a gasolio combinato elettrico 6000 watt". Non mi ha saputo dire di che marca ma a mia domanda dice che il boiler è separato e va a gas.
"combinato elettrico" vuol dire che può andare a gasolio o elettrico? 12 0 220?
Chi mi illumina?
Grazie in anticipo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 22:28:51
In risposta al messaggio di anasta del 25/09/2017 alle 20:06:31

Ho acquistato un furgonato kyros della C I. Convinto il riscaldamento a gasolio fosse una combi webasto oggi mi chiama il conce e mi dice che il mezzo è dotato non di webasto come scritto sul contratto ma, come scritto sul
listino, di riscaldamento a gasolio combinato elettrico 6000 watt. Non mi ha saputo dire di che marca ma a mia domanda dice che il boiler è separato e va a gas. combinato elettrico vuol dire che può andare a gasolio o elettrico? 12 0 220? Chi mi illumina? Grazie in anticipo
...

http://www.caravansinternationa...

Infatti anche io ho trovato nelle descrizioni questi termini che hai postato tu.

Ho cercato altre notizie e ho trovato solo la prova di Camperonline.

https://magazine.camperonline.i...

dove la voce riscaldamento è inserita tra le voci  " piaciute di meno" per la canalizzazione esterna.

si accenna solo alla possibilità del pacchetto WinterPack senza altro specificare.

Ti chiedo se il tuo è il modello 2017 o il modello 2018.

Comunque è un van che sto osservando da un pò anche io.

Grazie anticipate.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 22:49:18
Per curiosità ho gardato qui:

http://www.caravansinternationa...

mette le varie opzioni di riscaldamento:

Visto che le alternative sono la TRUMA COMBI a GAS da 4000W o 6000W, secondo me la versione Diesel a logica avrà la

Truma Combi Diesel/elettrica

.
In tal caso è sicuramente anni luce meglio di un Webasto.

Il riscaldamento elettrico, ovviamente solo a 220  in tal caso ha due livelli d potenza  di 900W o 1800W a seconda di quanta corrente da il campeggio.

Però non combina con quanto ha detto il conce riguardo la presenza di un boiler a gas. Ma mi sa che quel conce è piu bravo a contare i soldi che sulle info tecniche e quindi potrebbe dire qualsiasi strafalcione.
Ma io dico, la gente non ha un minimo di vergogna a non sapere cio che vende? Informarsi bene era così difficile?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 23:08:11

Ho acquistato un furgonato kyros della C I. Convinto il riscaldamento a gasolio fosse una combi webasto oggi mi chiama il conce e mi dice che il mezzo è dotato non di webasto come scritto sul contratto ma, come scritto sul
listino, di riscaldamento a gasolio combinato elettrico 6000 watt. Non mi ha saputo dire di che marca ma a mia domanda dice che il boiler è separato e va a gas. combinato elettrico vuol dire che può andare a gasolio o elettrico? 12 0 220? Chi mi illumina? Grazie in anticipo
...
Ho letto il test sul Magazine di Col che poi è molto chiara.

Allora l'acqua calda viene fornita da un boiler Truma da 10 lt. a gas.

Il riscaldamento viene fornito da un Webasto ad aria da 4000 k.cal e, parte della tubazione passa purtroppo sotto al camper ed esposta al freddo ed alla sporcizia di un sottoscocca.

Il sistema Winter prevede l'isolamento del tubo di riscaldamento, del serbatoio delle grigie e il montaggio di una resistenza elettrica, credo a 12V, che riscaldi la zona.
Sistema che richiederà l'assorbimento di non poca elettricità.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:18:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 22:49:18

Per curiosità ho gardato qui: mette le varie opzioni di riscaldamento: Visto che le alternative sono la TRUMA COMBI a GAS da 4000W o 6000W, secondo me la versione Diesel a logica avrà la Truma Combi Diesel/elettrica.
In tal caso è sicuramente anni luce meglio di un Webasto. Il riscaldamento elettrico, ovviamente solo a 220  in tal caso ha due livelli d potenza  di 900W o 1800W a seconda di quanta corrente da il campeggio. Però non combina con quanto ha detto il conce riguardo la presenza di un boiler a gas. Ma mi sa che quel conce è piu bravo a contare i soldi che sulle info tecniche e quindi potrebbe dire qualsiasi strafalcione. Ma io dico, la gente non ha un minimo di vergogna a non sapere cio che vende? Informarsi bene era così difficile?
...
Però non combina con quanto ha detto il conce riguardo la presenza di un boiler a gas. Ma mi sa che quel conce è piu bravo a contare i soldi che sulle info tecniche e quindi potrebbe dire qualsiasi strafalcione.

E pensare che quello che mi ha telefonato era il più bravo dei 2 venditori ... l'altro non era bravo neanche a contare  ...crying
Dato che lo devono ancora fare ed arriverà a primavera spero sia il modello 2018.
Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:37:48
Noto che fra le opzione possibili c'è il comando CP-PLUS, che pare ovviamente andare nella direzione della Combi. Se lo hai comprato lo avrai visto immagino, se ricordi che comando c'era sei a cavallo. La prova sul magazine di COL è di marzo, quindi penso sia la versione 2017, non penso avessero già la 2018 mentre tu avrai senza dubbio la 2018.

Trovo piuttosto strano che ci sia opzionale la combi rispetto a webasto + boiler, gli spazi e gli impianti sarebbero troppo diversi invece le opzioni fra combi 4000 e 6000 gas o diesel sono a costo zero, cambia solo la combi da montare.

Immagino tu abbia anche il catalogo cartaceo, sia di CI che di Roller Team per estrapolare informazioni dal listino o dalle foto.

ciao,
Marco
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:26:12

...
Se al conce non ti sanno dare queste info....Hai sbagliato conce!!
È il loro lavoro!
Se non lo sanno fare,meglio che vadano a pascolare le pecore,ma tutti e due assieme,perché se come dici tu,uno non sa neanche contare è meglio che lo assista l'altro!laugh
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:35:50
Ho avuto,anzi ancora ho un Kyros  5 prestige con trauma 4D.
Il winter pack prevede l'isolamento dei tubi esterni delle acque grige e una resistenza posta come un tappeto sotto lo stesso serbatoio,la ghigliottina non è isolata quindi fino a qualche grado sotto lo zero si potrà scaricare ma quando si arriva a -10 -20,la vedo molto dura!
Per il resto se è il prestige è un ottimo mezzo!
CarloVa

Modificato da giornifelici il 26/09/2017 alle 13:37:14
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:37:26
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/09/2017 alle 13:26:12

Se al conce non ti sanno dare queste info....Hai sbagliato conce!! È il loro lavoro! Se non lo sanno fare,meglio che vadano a pascolare le pecore,ma tutti e due assieme,perché se come dici tu,uno non sa neanche contare è meglio che lo assista l'altro!
Sono pienamente d accordo, dovrebbero cambiare mestiere.
Purtroppo è il conce di zona ... 
Dai cataloghi non riesco a capire, non resta che aspettare, però mi avete convinto che dovrebbe essere una truma,. Sarebbe ok.
Grazie a tutti del conforto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link