In risposta al messaggio di GoingMerry del 21/05/2024 alle 09:57:15È consigliato per non sforare nel peso massimo e anche per non viaggiare con pesi inutili che peggiorano la guidabilità e stabilità del mezzo. Il carico dell'acqua lo trovi in quasi tutte le soste o aa quindi a meno che non vai in un posto sperduto tipo Africa nera o deserto del Sahara non ti serve avere il serbatoio pieno zeppo.
Ciao a tutti, ho da poco comprato il Laika x595r ego letto sul manuale che prima di partire assicurarsi di aver scaricato il 50 % del serbatoio acque chiare; e infatti in bagno c'èin corrispondenzadel serbatoio un rubinetto del 50%... ma cosa significa? Cioè devo partire con metà serbatoio per forza? Susy
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2024 alle 10:23:13Ben arrivato nei camper ciccioni...ahahahahahaha
certpo loro si u cautelano sui pesi del veicolo Tu lo hai pesato ? sai che peso non devi superare a pieno carico con tutti a bordo? Vai in pesa e fai pesat asse anteriore e asse posteriore Poi quando hai aricato tutto fai altra pesata. Ben arrivato nei camper ciccioni leggiti ci sono pagine pagine che teattano il problema dei camper dei loro pesi
In risposta al messaggio di GoingMerry del 21/05/2024 alle 09:57:15Il camper, configurato n patente B, può pesare al massimo, con tutto dentro, persone e oggetti, 3500 Kg
Ciao a tutti, ho da poco comprato il Laika x595r ego letto sul manuale che prima di partire assicurarsi di aver scaricato il 50 % del serbatoio acque chiare; e infatti in bagno c'èin corrispondenzadel serbatoio un rubinetto del 50%... ma cosa significa? Cioè devo partire con metà serbatoio per forza? Susy
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di GoingMerry del 21/05/2024 alle 09:57:15La limitazione del carico del serbatoio serve semplicemente al costruttore per calcolare e certificare la massa in ordine di marcia secondo il Regolamento (UE) 2019/2144 del singolo veicolo.
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2024 alle 15:57:16Sicuro incastrato da qualche parte ahahaha. Nell'ultimo camper usato che ho preso ho trovato nascoste un pò dappertutto 5 taniche piene d'acqua e talmente tanta roba che ho riempito mezzo box...e ancora devo capire certe cose a che servono...
...se ci riesci appunto Ci sarà già montata Caricata la veranda e chissa cosa altro ancora Vai in pesa e poi controlla la pressione della gomme ps magari scopri che ne hanno mon tato uno sipplementare ...
In risposta al messaggio di Rascal del 21/05/2024 alle 13:39:32Da casa mia vedo l`autostrada del Gottardo , diciamo da 200 a 700 e oltre camper che passano ogni giorno . Sarebbe una fonte finanziaria per le casse dello stato .... Mai pesato o fermato per il peso , sia in Svizzera che in giro per il mondo . Certo che i camper devono essere in norma dapertutto .
E vai li svizzeri ti aspettano
In risposta al messaggio di Rucki del 21/05/2024 alle 17:55:39Per quel che se ne sa non è che fermano tutti i camper e li pesano non ha senso, loro sanno benissimo quali sono i camper ( modello ) che sono fuori peso, quindi sono quelli che sono presi di mira, poi non è escluso che ce chi la fa franca
Da casa mia vedo l`autostrada del Gottardo , diciamo da 200 a 700 e oltre camper che passano ogni giorno . Sarebbe una fonte finanziaria per le casse dello stato .... Mai pesato o fermato per il peso , sia in Svizzera che in giro per il mondo . Certo che i camper devono essere in norma dapertutto .
In risposta al messaggio di Rascal del 22/05/2024 alle 09:30:14Personalmente sono in grado con una sola occhiata di capire se un camper e' in sovrappeso.
Per quel che se ne sa non è che fermano tutti i camper e li pesano non ha senso, loro sanno benissimo quali sono i camper ( modello ) che sono fuori peso, quindi sono quelli che sono presi di mira, poi non è escluso che ce chi la fa franca