CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni Al-Ko

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
rensofortinain
rensofortinain
11/09/2019 30
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 09:54:53
Mi trovo questo attacco per il gonfiaggio delle sospensioni, qualcuno mi sa dire che tipo di puntalino è che devo acquistare?IMG20250110102838.jpg
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 10:24:36
In risposta al messaggio di rensofortinain del 07/02/2025 alle 09:54:53

Mi trovo questo attacco per il gonfiaggio delle sospensioni, qualcuno mi sa dire che tipo di puntalino è che devo acquistare?
buongiorno, scusa ma toglimi una curiosità, ma è da molto che possiedi il camper o l'hai appena comprato?
a mio parere quella foto che tu hai postato non è un attacco per il gonfiaggio delle sospensioni ma bensì un attacco esterno per la doccetta è uguale al mio che ho su una parete laterale del mio  mobilvetta, per il gonfiaggio delle sospensioni dovresti avere un telaietto con inserito due manometri che ti danno la pressione delle sospensioni con due attacchi simili a quello delle ruote di una vettura che normalmente si trova in cabina di guida a fianco del sedile guidatore.
scusami se mi sono permesso di chiederti da quanto tempo possiedi il camper non vorrei che chi te lo ha venduto ti avesse dato delle informazioni errate, se è cambiato qualcosa nel frattempo potrei anche essere io non aggiornato.
saluti   Brrizza
6
rensofortinain
rensofortinain
11/09/2019 30
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 14:07:29
In risposta al messaggio di brrizza del 07/02/2025 alle 10:24:36

buongiorno, scusa ma toglimi una curiosità, ma è da molto che possiedi il camper o l'hai appena comprato? a mio parere quella foto che tu hai postato non è un attacco per il gonfiaggio delle sospensioni ma bensì un attacco
esterno per la doccetta è uguale al mio che ho su una parete laterale del mio  mobilvetta, per il gonfiaggio delle sospensioni dovresti avere un telaietto con inserito due manometri che ti danno la pressione delle sospensioni con due attacchi simili a quello delle ruote di una vettura che normalmente si trova in cabina di guida a fianco del sedile guidatore. scusami se mi sono permesso di chiederti da quanto tempo possiedi il camper non vorrei che chi te lo ha venduto ti avesse dato delle informazioni errate, se è cambiato qualcosa nel frattempo potrei anche essere io non aggiornato. saluti   Brrizza
...
Forse hai ragione, però, purtroppo non si vede bene nella foto perché sfuocata, sulla copertura sta scritto 7bar max. Non credo che un attacco doccia porti questo warning. Devo dire che sarebbe mia intenzione montare le sospensioni AL KO poi investigando ho visto gli ammortizzatori AL KO e pensato che potrebbero essere ammortizzatori ad aria. Ispezionando dietro il quadretto che è in foro c'è un tubo rigido che sale verso la cabina e non mi sembra un tubo per acqua. Comunque grazie per l'intervento
6
rensofortinain
rensofortinain
11/09/2019 30
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 14:07:37
In risposta al messaggio di brrizza del 07/02/2025 alle 10:24:36

buongiorno, scusa ma toglimi una curiosità, ma è da molto che possiedi il camper o l'hai appena comprato? a mio parere quella foto che tu hai postato non è un attacco per il gonfiaggio delle sospensioni ma bensì un attacco
esterno per la doccetta è uguale al mio che ho su una parete laterale del mio  mobilvetta, per il gonfiaggio delle sospensioni dovresti avere un telaietto con inserito due manometri che ti danno la pressione delle sospensioni con due attacchi simili a quello delle ruote di una vettura che normalmente si trova in cabina di guida a fianco del sedile guidatore. scusami se mi sono permesso di chiederti da quanto tempo possiedi il camper non vorrei che chi te lo ha venduto ti avesse dato delle informazioni errate, se è cambiato qualcosa nel frattempo potrei anche essere io non aggiornato. saluti   Brrizza
...
Forse hai ragione, però, purtroppo non si vede bene nella foto perché sfuocata, sulla copertura sta scritto 7bar max. Non credo che un attacco doccia porti questo warning. Devo dire che sarebbe mia intenzione montare le sospensioni AL KO poi investigando ho visto gli ammortizzatori AL KO e pensato che potrebbero essere ammortizzatori ad aria. Ispezionando dietro il quadretto che è in foro c'è un tubo rigido che sale verso la cabina e non mi sembra un tubo per acqua. Comunque grazie per l'intervento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 14:17:15
Per me , è una presa per gol
Se ha le molle ad aria, ci saranno due attacchi tipo valvola per gonfiare gli pneumatici, di solito sono in basso dal sedile conducente
Oltretutto le molle ad aria hanno un gonfiaggio al massimo di 4/5 bar
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/02/2025 alle 14:27:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 14:21:22
Anche secondo me quello è un attacco per l acqua o per il gas, specie se c'è il tubo metallico.

Per i soffietti a aria ci devono essere due attacchi di gonfiaggio e sono due normali valvole da pneumatico, e accanto due manometri.
Di solito vengono montati sul lato del sedile di guida, verso lo sportello

Qualcosa simile a questo:

immagine(6519).png

immagine(6520).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/02/2025 alle 14:23:00
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 18:51:53
In risposta al messaggio di rensofortinain del 11/02/2025 alle 14:07:37

Forse hai ragione, però, purtroppo non si vede bene nella foto perché sfuocata, sulla copertura sta scritto 7bar max. Non credo che un attacco doccia porti questo warning. Devo dire che sarebbe mia intenzione montare le
sospensioni AL KO poi investigando ho visto gli ammortizzatori AL KO e pensato che potrebbero essere ammortizzatori ad aria. Ispezionando dietro il quadretto che è in foro c'è un tubo rigido che sale verso la cabina e non mi sembra un tubo per acqua. Comunque grazie per l'intervento
...
Credo che una foto delle tue sospensioni posteriori potrebbe aiutare wink
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link