CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tappo serbatoio acqua senza chiave

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
8
Lorenzetti
Lorenzetti
12/01/2017 18
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:55:48
Salve a tutti,
ho appena acquistato un Hymer 660 su Ducato 2500 TD del 1992 e sono rimasto senza la chiave del tappo di un serbatoio.
Mi hanno consigliato di trapanare il tappo nel punto dell'entrata della chiave in questo modo si aprirebbe per poi cambiare il tappo stesso.
Cosa ne pensate? Qualcuno ha idee migliori?
Grazie in anticipo a tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno a risolvere questo piccolo problema
ciao (il tappo è in foto)
Lorenzo

Lorenzetti
11
Marc 411
Marc 411
09/03/2014 53
Inserito il 24/01/2017 alle: 21:30:44
Ciao anni fa ebbi lo stesso problema e trapanai fin che riuscì a togliere il tappo e sostituito uno nuovo.
Anche se riesci ad aprirlo senza chiave dopo ti rimane aperto e sinceramente lasciare il camper in strada 
che qualcuno per dispetto ti butti qualcosa nel serbatoio sai preferisco cambiarlo.wink
Liberi di viaggiare.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 24/01/2017 alle: 21:57:27
prendi un grosso cacciavite a taglio che entri nel vano della chiave e poi gira nel verso d'apertura dando un colpo secco. il nottolino si romperà e potrai svitare il tappo senza problemi..dopodichè lo sostituisci con uno nuovo. 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 25/01/2017 alle: 10:22:31
molto più semplice passare da un conce che hanno la chiave estrattrice, sempre a patto che attualmente il tappo risulti aperto (condizione per far lavorare la chiave estrattrice), altrimenti non ti rimane che scassinarlo.  Vedrai che la soluzione del trapano e del cacciavite nella pratica non saranno così semplici come sembra, tieni il calendario sottomano per tirare giù l'elenco dei santi in ordine alfabetico.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/01/2017 alle: 15:53:40
In risposta al messaggio di gduca del 25/01/2017 alle 10:22:31

molto più semplice passare da un conce che hanno la chiave estrattrice, sempre a patto che attualmente il tappo risulti aperto (condizione per far lavorare la chiave estrattrice), altrimenti non ti rimane che scassinarlo. 
Vedrai che la soluzione del trapano e del cacciavite nella pratica non saranno così semplici come sembra, tieni il calendario sottomano per tirare giù l'elenco dei santi in ordine alfabetico.
...

..non essere così tragico!!..se lo si vuole rompere quel nottolino, bastano pochi secondi mentre se si ha un po di pazienza ed uno spessimetro (quello a lamelle) da infilare al posto della chiave, si può provare anche ad aprirlo senza romperlo.wink
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 25/01/2017 alle: 19:07:21
Guarda che spesso basta girare il tappo anche se è chiuso. Di solito è più duro ma forzando un po' gira.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 25/01/2017 alle: 19:52:43
In risposta al messaggio di Lorenzetti del 24/01/2017 alle 20:55:48

Salve a tutti, ho appena acquistato un Hymer 660 su Ducato 2500 TD del 1992 e sono rimasto senza la chiave del tappo di un serbatoio. Mi hanno consigliato di trapanare il tappo nel punto dell'entrata della chiave in questo
modo si aprirebbe per poi cambiare il tappo stesso. Cosa ne pensate? Qualcuno ha idee migliori? Grazie in anticipo a tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno a risolvere questo piccolo problema ciao (il tappo è in foto) Lorenzo Lorenzetti
...

Ciao e complimenti per il mezzo!.
Se vuoi passa per la sezione Marchi/Hymer.
Una curiosità: di dove sei? te lo chiedo perchè si potrebbe vedere di aprirlo senza danneggiarlo, comunque ti hanno già detto come aprirlo.
Qualsiasi concessionario ha il ricambio e in una frazione di istante te lo rompono.
Gino
8
Lorenzetti
Lorenzetti
12/01/2017 18
Inserito il 25/01/2017 alle: 21:25:26
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/01/2017 alle 19:52:43

Ciao e complimenti per il mezzo!. Se vuoi passa per la sezione Marchi/Hymer. Una curiosità: di dove sei? te lo chiedo perchè si potrebbe vedere di aprirlo senza danneggiarlo, comunque ti hanno già detto come aprirlo. Qualsiasi concessionario ha il ricambio e in una frazione di istante te lo rompono. Gino

Ciao Gino
sono di Bolzano e l'unico concessionario Hymer è a Trento (non molta strada)

Cmq questa sera ho provato con il cacciavite e oltre ad aver rotto la serratura il tappo non esce e gira a vuoto.
In ogni caso ho provato per 5 minuti e alla luce di un lampione. Sabato mi prendo un po' di tempo e penso si aprirà.
grazie a tutti
Lorenzetti
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 25/01/2017 alle: 21:42:06
In risposta al messaggio di Lorenzetti del 25/01/2017 alle 21:25:26

Ciao Gino sono di Bolzano e l'unico concessionario Hymer è a Trento (non molta strada) Cmq questa sera ho provato con il cacciavite e oltre ad aver rotto la serratura il tappo non esce e gira a vuoto. In ogni caso ho provato per 5 minuti e alla luce di un lampione. Sabato mi prendo un po' di tempo e penso si aprirà. grazie a tutti Lorenzetti

era per aprirlo con lo spessimetro, comunque adesso è rotto e devi forzarlo per forza. procuratene uno di nuovo prima di procedere.
ci sentiamo in marchi/hymer 
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link