In risposta al messaggio di enzo44 del 12/06/2023 alle 22:45:11Ciao il problema è che io accendo il frigorifero si vede la fiamma e dopo 30 secondi si spegne il display indica errore 9 come se la fiamma non ci fosse e spegne il tutto
Ciao, a prima vista sembra che non ci sia, mi viene da pensare che il costruttore abbia copiato il sistema Webasto in cui, sul Thermo top, hanno utilizzato la candeletta come rivelatore di fiamma al posto della termocoppia,funziona egregiamente, è la centralina che interpreta il segnale e blocca il gas in caso di mancanza di fiamma, fai la prova a spegnere il bruciatore, magari soffiandoci sopra, e vedi se il gas si blocca. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Szopen del 12/06/2023 alle 23:15:15no non sono bruciacchiati gli hanno messo del terostat o roba simile per bloccarli , il modello è THETFORD N97,grazie
Oltre alla termocoppia nella prima foto sembra ci siano un bel po' di cavi bruciacchiati, ma forse sono io che non ci vedo bene. Modello del frigo? Ciro.
In risposta al messaggio di mammuth del 12/06/2023 alle 22:20:16Buongiorno mammuth, scusa l'intromissione, ho anche io lo stesso frigo.
Buongiorno qualcuno saprebbe indicarmi quale sarebbe la termocoppia in questo bruciatore di un frigorifero Thetford? grazie mille a chi mi risponderà
In risposta al messaggio di mammuth del 13/06/2023 alle 03:54:59
no non sono bruciacchiati gli hanno messo del terostat o roba simile per bloccarli , il modello è THETFORD N97,grazie
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/06/2023 alle 09:37:58Anche all’inizio andava dopo un po’ di tentativi ..ora non va più avrò provato 30 volte a spegnere e accendere
Buongiorno mammuth, scusa l'intromissione, ho anche io lo stesso frigo. Da un poco di tempo ha iniziato a fare lo stesso difetto. Controllato a vista, smontando come hai fatto tu, il gas arriva regolarmente, la scintillascocca, si accende il bruciatore dopo circa 20 secondi si spegne tutto. Ad oggi riporvando tre o quattro volte alla fine rimane acceso, questo mi fa ipotizzare che ci sia una relazione con la temperatura raggiunta perchè ripetendo la procedura di accensione piano piano qualcosa si scalda e il flusso del gas non viene interrotto. La mia domanda è dove si trova la scheda da cambiare?
In risposta al messaggio di mammuth del 13/06/2023 alle 13:36:49Proprio per prevenire questo peggioramento, chiedevo, essendo inesperto, dove si trova la scheda da cambiare.
Anche all’inizio andava dopo un po’ di tentativi ..ora non va più avrò provato 30 volte a spegnere e accendere
https://www.amazon.it/Elettrico...