.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di bellavita del 23/10/2025 alle 11:58:52non comprerei nessuna delle 3, ma se proprio devo comprerei la prima, almeno non c'è scritto sopra un inutile C100...
Buongiorno, qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra queste tre batterie? Hanno gli stessi Ah, quasi lo stesso peso e le stesse misure. Ora ho due AGM VARTA da 95Ah che mi stanno lasciando e volevo prenderne due conun Amperaggio più alto. Ho un impianto solare da 600 W , frigo da 145l a compressore e IManager come gestione batterie. Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di bellavita del 23/10/2025 alle 11:58:52Non prenderei nessuna delle 3, penso che anche la prima sia C100.
Buongiorno, qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra queste tre batterie? Hanno gli stessi Ah, quasi lo stesso peso e le stesse misure. Ora ho due AGM VARTA da 95Ah che mi stanno lasciando e volevo prenderne due conun Amperaggio più alto. Ho un impianto solare da 600 W , frigo da 145l a compressore e IManager come gestione batterie. Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di bellavita del 23/10/2025 alle 11:58:52Se proprio non puoi fare a meno di restare sulle Agm, potresti provare a contattare qui, al momento le batterie risultano non essere disponibili ma possono ordinarle.
https://www.ricambi-smc.it/rica...
In risposta al messaggio di bellavita del 23/10/2025 alle 11:58:52io ho la seconda, ma da 120Ah, pesa 33 kg ed è montata da 4 anni, è a scarica lenta, io la uso come batteria dei servizi principale e viene caricata in tre modi, alternatore, pannelli e colonnina, poi io ne ho altre 2 batterie di servizi sempre AGM e sempre da 120Ah, collegate in parallelo. queste ultime vengono caricate solo dai pannelli e le tengo di riserva, quindi quando servono sono sempre super cariche, in libera, quando sono scarso di energia con la principale, giro il commutatore e utilizzo le altre