CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acque grigie: che puzza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 27/01/2008 alle: 11:01:40
Ma si parla di funzione anti-odori oppure anti-batterica? Perchè se di antibatterica si parla posso solo dire dal basso della mia esperienza (sono un biologo e forse in ambito batterico, virologi a parte, ne so qualcosina) che a meno di torvarne colonie particolari che però non prolificano nei serbatoi delle grigie (se lo facessero la cosa sarebbe quanto meno molto curiosa [:D]), il perossido resta un ottima soluzione (acqua ossigenata o perossidi in genere); altrimenti bollite l'acqua del serbatoio grigie ad almeno 90° (la disinfezione in autoclave è pratica ospedaliera comune se non erro, chiedo conferma ai signori infermieri prima di dire una fesseria e far la figura del totano [:D])ma in questo caso i camper diventa un centrale termica [:D] Insomma per quanto se ne dica, per risolvere il problema degli odori credo che un pochino di alcool etilico possa andar bene (in fondo è un buon ossidante) per quanto riguarda i batteri ci sono prodotti a iosa che sono più che buoni visto che il serbatoio delle grigie non è una sala operatoria [^] (altrimenti se proprio volete la disinfezione tipo sala chirurgica comprate il disinfettante analogo al Betadine ma in bottiglia rossa però, e versatelo nel serbatoio.....costa una valanga di euri ma almeno sarete certi che i batteri siano in maggioranza defunti....almeno per 10 minuti [:D]).
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 05/02/2008 alle: 05:34:01
io sconsiglio la candeggina o varichina ma va bene il lysoform o rio casa mia (anche dal discount che costa meno)... per dare una bella disinfettata basta svuotare un intera bottiglia di lysoform e lasciare per un giorno per poi scaricare. anche il detersivo per lavare i piatti non è male. ciao [:D]
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 05/02/2008 alle: 05:36:27
dimenticavo... è inutile fare le sifonature ai lavandini perkè la puzza comunque risale dal piatto doccia (che come le altre utenze non ha la sifonatura) [:p][:0]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:05:27
Avete mai provato ad usare semplicemente un bicchiere o 2 di aceto da hard discount? Io, ogni tanto, dopo aver vuotato il serbatoio delle grigie, metto un bicchiere o due di aceto da 2 lire e riempo per metà di acqua pulita, dopo di che faccio un giretto per le strade di roma che, essendo sempre in perfette condizioni[:(!][:(!][:(!], mi permettono di agitare bene il tutto e poi, dopo aver lasciato l'aceto almeno una mezz'ora nel serbatoio, scarico il tutto. Non ho, in tal modo, mai avuto né il problema della puzza né quello di indicazioni errate del livello in centralina. Ciao, Aldo P.S.: i prodotti a base di cloro sono, ovviamente, molto dannosi per la flora batterica che deve essere presente nei sistemi di depurazione che sono a valle del Camper Service, il che potrebbe provocare problemi particolarmente per quei Camper Service che non sono collegati ad un impianto di fognatura comunale ma si basano su un sistema di depurazione proprio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:02:45
qualcuno ha provato il comunissimo bicarbonato di sodio .... ???????[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:32:23
quote:Originally posted by Davidone
Io ho risolto anche con un filo di acqua kem... >
>
17
Ciccio69
Ciccio69
20/03/2008 20
Inserito il 28/03/2008 alle: 20:23:30
io ho usato l' AMUCHINA. ciao[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link