CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adria o mobilvetta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
030376
030376
25/04/2007 10
Inserito il 26/04/2007 alle: 15:45:25
Salve a tutti, dovendo effettuare un nuovo acquisto mi trovo indeciso sulla scelta tra Adria 690 Dk e mobilvetta top driver s71! mi vengono proposti con una differenza di 2000 in piu sull'Adria rispetto al mobilvetta!!!!!! vi prego sono molto indeciso. Internament il 690 mi sembra più accurato l'unico dubbio che ho e sulle dimensioni parete tetto pavimento rispettivamente 31/31/51per il 690 e 30/30/71 per mobilvetta. vi prego aiutatemi. Quanta importanza hanno questi numeri?????????????? grazie mille per la collaborazione e buone vacanze a tutti

Modificato da 030376 il 26/04/2007 alle 17:04:10
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/04/2007 alle: 19:06:05
Ciao! Tra i due anche a me sembra che l'Adria sia un po' più curato. L'unica cosa è che trovo molto scomodo l'accesso al gavone a volume variabile in coda.. Non mi sembra una genialata mettere uno sportellino lato marciapiede e lo sportello più grande sul lato opposto, cioè sul lato strada. Anche perchè è più facile che con un camper ci si tenga spazio disponibile a destra dove c'è la porta di ingresso ed un eventuale tendalino, piuttosto che a sx... Ma se con l'Adria non si tiene spazio a sx e, ad esempio, si vogliono scaricare le bici, questo diventa difficile... In più lo sportello è stretto... Mah! Cmq Adria è un po' più ricco in quanto a dotazioni (es porta Seitz...). Per quanto riguarda gli spessori, il materiale isolante è lo stesso (polistirolo), quindi... direi che sono equivalenti... Ecco, Mobilvetta ha qualcosa in più a livello di pavimento... Se non hai intenzione di caricare oggetti molto voluminosi nel volume variabile io prenderei l'Adria...(IMHO) Ciao! Michel
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/04/2007 alle: 19:22:24
Concordo ADRIA pero dalla foto mi pare che non siia presente la carreggiata allargata che è molto importante, come il clima motore, su un mezzo cosi ci vuole proprio. la mansarda ADRIA mi sembra la più equilibrata parlando di mezzi su x-250, saluti
18
030376
030376
25/04/2007 10
Inserito il 26/04/2007 alle: 19:46:08
avevo letto di te "travel" e speravo in una tua risposta. ringrazio anche te hhh333. anch'io ero un po titubante sul fatto che Adria non possiede la carreggiata allargata comunque è un mezzo relativamente basso e a parer di popolo sembra che mantenga bene la strada. il clima è il primo optional che ho intenzione di richiede oltre al 160cv. altro dubbio è sulla ruota di scorta che non è presente, ma penso sia un problema risolvibile. grazie mille a tutti coloro che interverrano!!![:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/04/2007 alle: 22:02:25
Dietro al problema ruota di scorta e 160 cv c'è il problema dei problemi il peso. Tutti i mezzi simili hanno questo problema dovresti immatricolarlo 40 quintali , pero questo dipende anche dall'equipaggio . comunque ti espongo la mia considerazione sul 160cv pesa circa 50 kg in più del 2300 il quale i 120 km li fa comunque sara un po meno brillante specie in salita ma serve davvero? gia ai 120 un mezzo simile beve qualuque motore abbia e rapporto.Un fatto importante è la 6 marcia in pratica a spanne hai sia la 5 media che la lunga del precedente ducato quindi con il 2300 al max usi un po di più la 5 che comunque sui 100 km/h sta sui 2500 giri. E ricorda per consumare poco non c'è niente da fare bisogna non superare i 100Km/h specie con un mansardato, poi per carita c'è chi non ha questi problemie tutto cio che vuoi. In ogni caso non rinuncerei alla carreggiata allargata per me è più importante del motore. Sul peso fai bene i conti perche con un mezzo cosi superi senza difficolta anche i 40 quintali, saluti
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/04/2007 alle: 23:27:42
Ciao La faccenda pesi è la seguente: Adria dichiara che il 690DK pesa, in ordine di marcia 3097kg con il Ducato Light 35 2.3 MJ 3137kg con il Ducato Heavy 40 2.3 MJ 3147kg con il Ducato Light 35 3.0 MJ 3187kg con il Ducato Heavy 40 3.0 MJ (può essere omologato a 40 quintali)... Ciao Michel
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/04/2007 alle: 23:59:46
Travel è sempre preciso, ma attenzione: 1 senza ruota di scorta (è optional per il peso non per spennare altri quattrini ma poi comunque si unisce l'utile al dilettevole) 2 senza BS 3 con soli 50 circa litri di acqua 4 senza clima e tutti gli altri accessori non di serie (molti costruttori giocano con pacchetti opzional dal prezzo accattivante ma non compresi nel peso) e qui ci sono gia 2 quintali senza esagerare anzi risparmiando peso. 5 resta sempre da verificare che non si siano gia giocati anche il 5% di tolleranza. Ovvio che quanto sopra vale per tutta la produzione 2007. Conclusione in 4 anche magri 38 40 quitali si fanno senza esagerare cioè senza tendalino, bici, 2 serbatoio, acqua, e con provviste e vettovaglie normali. Saluti
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 27/04/2007 alle: 09:54:19
Scusate, cosa si deve fare per omologare un mezzo a 40 q? Si può continuaer a guidarlo con la patente B? Ciao, a
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/04/2007 alle: 10:46:37
No. Oltre i 35 q.li occorre almeno la C. Ciao
Irpino
Irpino
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:58:58
X Travel Linear, ma i nuovi Adria Coral montano ancora le sospensioni posteriori Al-Ko[^]. Grazie! Ciao[;)] Giuseppe
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 27/04/2007 alle: 23:14:13
No! Oltre a quant'altro elencato non monta neppure le sospensioni Al-Ko presenti nella "vecchia" serie 2006. Pero c'hai il frigo da 140 litri e la cucina a 4 fuochi ...assurdità di mercato[V]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/04/2007 alle: 23:24:04
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Tra i due anche a me sembra che l'Adria sia un po' più curato. L'unica cosa è che trovo molto scomodo l'accesso al gavone a volume variabile in coda.. Non mi sembra una genialata mettere uno sportellino lato marciapiede e lo sportello più grande sul lato opposto, cioè sul lato strada. Anche perchè è più facile che con un camper ci si tenga spazio disponibile a destra dove c'è la porta di ingresso ed un eventuale tendalino, piuttosto che a sx... Ma se con l'Adria non si tiene spazio a sx e, ad esempio, si vogliono scaricare le bici, questo diventa difficile... In più lo sportello è stretto... Mah! Cmq Adria è un po' più ricco in quanto a dotazioni (es porta Seitz...). Per quanto riguarda gli spessori, il materiale isolante è lo stesso (polistirolo), quindi... direi che sono equivalenti... Ecco, Mobilvetta ha qualcosa in più a livello di pavimento... Se non hai intenzione di caricare oggetti molto voluminosi nel volume variabile io prenderei l'Adria...(IMHO) Ciao! Michel >
> Concordo con te,era la cosa che mi chiedevo da sempre,perchè è assurdo mettere lo sportello grande sul lato strada,ma ancor di più non capisco perchè mettere quello piccolo,meglio due grandi,che con le bici non ti danni l'anima.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link