CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

adriatik izola 697 sl

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
paolo13
paolo13
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 14:55:43
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un adiatik izola 697 sl su renault master 3.0. Chiedo gentilmente a qualcuno che già lo possiede, qualche 'impressione'. Il modello è in giro solo da 1 anno ca e non riesco a trovare nulla che non sia di provenienza 'della casa madre' Grazie e buoni km a tutti. Paolo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 08/03/2006 alle: 21:50:15
Il modello non lo conosco,ma io che possiedo un 670dk ti posso dire che l'adria è una ditta seria,adesso non ripeto il perchè,visto che l'ho fatto diverse volte,ma vale veramente.Ciao Nyppo.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 08:29:57
Confermo con NYPPO stessa idea ne vale veramente la pena Io possiedo un 650 coral su Ducato ha 2 mesi prova dar solo un'occhiata sotto la cellula e vedi la differenza nell'assemblaggio rispetto la concorrenza ciao auguri
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 09/03/2006 alle: 09:27:10
Quarda, Paolo 13, ti racconto dei difetti del mio Adriatik 630 DK del 2004. I fermi dell'asta che tiene le tendine sono di plastica e si rompono subito. Ho rimediato sostituendoli con dei fermi simili autocostruiti in alluminio. Durante il controllo annuale (gratuito ed in mia presenza) si sono accorti di alcune fessurazioni nel termoformato della doccia in corrispondenza delle viti (io non me ne ero accorto)e me lo hanno cambiato gratuitamente. Si è rotto un copri serratura esterno bianco in gomma(1 euro forse). Me lo volevano regalare ma li avevano finiti e così aspetterò che arrivino. Due piccoli segni 0,5 cm sotto il gel coat del rivestimento in vetroresina della mansarda nel punto di massima curvatura (se ne sono accorti loro) fotografati e monitorati per un anno, non si sono mossi e mi hanno consigliato di lasciare tutto così. Si é bruciata una lampadina delle luci di posizione posteriori dopo due anni, penso, penso, ma non mi ricordo altro...... [:D] Questo per dirti che Adria é un ottima marca (é il mio terzo camper). La meccanica non la conosco, ma a Rimini ricordo che nel Renault mi aveva colpito il freno a mano piazzato in mezzo ai due sedili (mi pare) [:(!]. Il mio é su Ducato e dopo aver risolto il problema dei semiassi mi soddisfa completamente.Ciao Bruno

Modificato da rosaland il 09/03/2006 alle 10:24:48
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/03/2006 alle: 10:17:27
Non conosco l'IZOLA ma non posso che confermarti quanto detto da Nyppo Grazianosara e Rosaland. Ho un 670 DK ed è un gran bel mezzo! Dal 2000 ad oggi solo peccati "veniali". Buoni Km a tutti Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nadiaepaolo
nadiaepaolo
22/02/2006 22
Inserito il 09/03/2006 alle: 11:33:58
ciao,abbiamo un coral 680sp,sono soddisfatto, mi era subito sembrato ben fatto,dentro si assomigliano molto ed il mio va benissimo.
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 15/03/2006 alle: 20:46:38
Approfitto di questo spazio per chiedere ai possessori di camper adria alcune informazioni: Stò valutando l'acquisto di un 670sk ,volevo chiedere a voi che già avete un adria ci siete stati in montagna pernottandoci + notti? l'impiantistica(tubi scarico,o di carico acqua e serbatoio grigie )come sono protette dal gelo? avete avuto problemi? come vi trovate con questo mezzo.Insomma aiutatemi grazie... e tt km a tutti
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 15/03/2006 alle: 21:13:41
Caro Blumen, io non ho avuto alcun problema. Non si è ghiacciato niente, nei tubi, il serbatoio delle acque di scarico ha una sonda, di serie, che dovrebbe scaldare le acque. Io non l'ho mai provata perchè normalmente porto tutto a casa. Ho trovato invece della condensa nel perimetro della mansarda sotto il materasso. Allora ho comperato del tubo rigido grigio che serve per passare i cavi elettrici, due curve e ho forato il tutto con dei forellini ogni dieci centimetri. Poi ho forato la fine del tubo che porta l'aria canalizzata in mansarda ed ho infilato il tubo fatto da me. Risultato, un dolce tepore tutto attorno al materasso e sparizione della condensa. Spesa euro 3,50. [:D] Vai tranquillo come detto sopra l'Adriatik é un ottimo mezzo. Bruno
19
overland
overland
20/02/2006 20
Inserito il 16/03/2006 alle: 21:04:39
ciao possiedo un adria coral sk acquistato l'anno scorso nel mese di aprile quindi ci ho fatto un'estate al caldo e un'inverno con vacanze di natale passate in olanda con temperature molto basse, devo dire che l'unico problema che ho avuto e' stato il fulminarsi di una lampadina sopra il piano cucina per il resto interno caldissimo con temperature sotto zero esterne, x cui l'adria qualsiasi modello lo consiglio senza ombra di dubbio, ottimo mezzo con ottima qualita' e prezzo. lo dico con cognizione di causa, camper precedentemente avuto laika ecovip 2. ciao stefano
27121991
27121991
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 17:57:56
Ciao a tutti dopo un busner e un arca ho dal 2005 un adria coral 670 DK e un mezzo fantastico sia in estate che in inverno mi sono recato a capo nord in agosto senza nessun problema lo consiglio a tutti buoni km ernesto
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:42:06
Chiedo scusa per il ritardo ma ho letto solo ora il post.Ho un'Adriatik Coral S660 SL, è praticamente come l'izola solo montato su meccanica Ducato. Per ciò che riguarda la cellula posso dirti che è particolarmente comodo nella zona notte. Sembra identico al letto di casa. Gli spazi sono tutti fruibili comodamente. La qualità Adria non si smentisce sicuramente. Puoi leggere anche i miei commenti su "veicoli provati da voi". Infiniti Kilometri feliciid="blue"> fliege

Modificato da fliege il 20/03/2006 alle 17:23:17
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/03/2006 alle: 20:27:43
Ritornando sull'argomento,mi sembra di aver capito che sui nuovi modelli le valvole e i serbatoi di scarico siano già coibentati e riscaldati,visto che io il lavoro l'ho fatto dopo essendo il mio del marzo 2003.Ciao Nyppo.
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 10:37:53
PER PAOLO: l'izola è un bel mezzo. Ci sono stato su alcuni week con amici che lo hanno comprato da poco (modello con il garage) e ho notato quanto segue: attenzione al piatto doccia che si spacca con facilità; attenzione al piano cottura perchè è di forma strana e con solo tre fuochi non entrano le pentole; la motorizzazione renault va bene ma ciuccia un po troppo; Per il resto vai e buoni km che è un bell'acquisto. Ciao Marco
Sparty
Sparty
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 11:41:50
Ciao Paolo 13, io ho acquistato proprio questo modello l'Izola A697SL ma avendolo ritirato da circa un mese ho fatto solo due uscite. Ti posso dire che è fantastico, di notte sembra di stare sul letto di casa perchè se unisci i due letti singoli con i cuscini in dotazione è realmente un letto matrimoniale. E' luminosissimo, considera che ci sono 5 oblò e 7 finestre. Io ho una sola figlia di 4 anni e mezzo che ovviamente dorme in mansarda la quale è + bassa rispetto alle altre e quindi ritengo poco confortevole per due persone adulte, ma la tipologia particolare di questo camper secondo me prevede la disposizione degli adulti nei letti posteriori ed eventuali figli in mansarda. Curato nei minimi particolari l'allestimento interno e non solo. Al momento consuma un pochino e il freno a mano non da assolutamente fastidio. Per qualsiasi altra info sono a disposizione. Ciao Spartaco da Roma [:)]
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 26/08/2006 alle: 18:35:01
Vorremmo acquistare un nuovo camper Arca su meccanica Master, il mezzo ci interessa moltissimo, ma siamo molto ma molto indecisi sulla meccanica, mi potete consigliare in merito. grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link