In risposta al messaggio di LaLory del 12/04/2022 alle 21:23:18Per essere certo se è attaccato o meno ti dico che in posizione di batteria staccata la chiave è possibile toglierla.
Si è spento da solo e stasera non si accende più niente tenendo premuto il tasto check. questa è lo stacca batteria
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/04/2022 alle 06:44:15Scusate non consigliate questi interventi a persone, senza offesa, che non sembrano molto afferrate in materia elettrica, che se se si dimenticano o altro, possono farsi molto male. Opinione tutta personale, e senza nessuna offesa per nessuno, parlo per esperienza alle volte si è sbadati.
se ti sembra guasto lo stacca batterie, smontalo e unisci i cavi, prima di fare questo, stacca un polo dalla batteria servizi
https://www.google.com/url?sa=t...
In risposta al messaggio di LaLory del 13/04/2022 alle 10:21:40Ok, scusami, ma sai consigliare modifiche, di un certo tipo, quando sui primi post, si legge che non sapete se le batterie sono cariche, o se hai controllato la batteria servizi, e la risposta è stata " come si può verificare?" (Vedasi 3° messaggio) mi è venuto un dubbio, e in alcuni casi ci si può fare del male senza delle minime abilità tecniche.
Intanto grazie a tutti per le risposte. Il mio compagno è elettricista quindi leggendo quello che consigliate non dovrebbe avere problemi a farlo, il problema è che non abbiamo alcuna esperienza con i camper, questo lo abbiamo ereditato ma diciamo senza istruzioni
Ciao a tutti, abbiamo provato a viaggiare e il pannello si è acceso come in foto. Poi la spia che vedete rossa è andata via e si è accesa di verde quella in prossimità del 1/4 e poi si è spento tutto. In risposta al messaggio di LaLory del 13/04/2022 alle 18:41:15Vediamo se riesco ad aiutarvi un po anche io.
Ciao a tutti, abbiamo provato a viaggiare e il pannello si è acceso come in foto. Poi la spia che vedete rossa è andata via e si è accesa di verde quella in prossimità del 1/4 e poi si è spento tutto. ma schiacciando su luci in e luci out non si accendono.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/04/2022 alle 19:10:28Sbagliato. R1 R2 sono i serbatoi acqua grigia si capisce dal simbolo(ma probabilmente il serbatoio R2 non sarà presente sul mezzo). S1 serbatoio acque chiare. Spia rossa accesa come da foto indica serbatoio acqua chiara vuoto.
Vediamo se riesco ad aiutarvi un po anche io. Innanzitutto perchè tutto funzioni occorre schiacciare l'interruttore generale che dovrebbe essere quello cerchiato in rosso, dopodichè se schiacci IN abiliti tutte le luciinterne, se schiacci OUT accendi la luce esterna, se schiacci il pulsante con il rubinetto accendi la pompa dell'acqua, se schiacci AUX ( forse ) dovresti abilitare prese usb o altre cose ( occorrerebbe capire meglio ). Veniamo alle spie, se schiacci B2 avrai i livelli di tensione della batteria servizi, se schiacci B1 avrai i livelli di tensione della batteria motore. Se schiacci R1 avrai i livelli dell'acqua pulita nel serbatoio, se schiacci R2 avrai i livelli dell'acqua pulita del serbatoio 2 ( se presente altrimenti segnerà sempre 0 ) se schiacci S1 avrai il livello delle acque grigie nel serbatoio di scarico. Il tasto 230 si dovrebbe illuminare quando ti attacchi alla corrente, il check non saprei proprio che cosa ti segnala. Buone prove.
In risposta al messaggio di cippo14 del 14/04/2022 alle 09:54:37Nel mio pannello che ho un camper diverso i tasti funzionano così: per accendere il pannello tenere premuto tasto accenzione per alcuni secondi.
Sbagliato. R1 R2 sono i serbatoi acqua grigia si capisce dal simbolo(ma probabilmente il serbatoio R2 non sarà presente sul mezzo). S1 serbatoio acque chiare. Spia rossa accesa come da foto indica serbatoio acqua chiara vuoto.
In risposta al messaggio di LaLory del 14/04/2022 alle 10:02:51Prova ad accendere una luce interna se non funziona , prova a premere il tasto IN i riprova ad accendere luce interna . Potrebbe essersi bruciato il LED del tasto IN.
Effettivamente il camper al momento non ha l’acqua, lo carichiamo al momento della partenza. quello che non funziona sono le luci in e out. Nell’accendere infatti questo tipo di comando non si accende la luce verde