quote:Originally posted by glen430> Ciao io ho fatto così: Dal trumavent ci sono due tubi , con la valvola per deviare il flusso d'aria. Una uscita c'era collegata la bocchetta vicino alla porta d'ingresso , mentre l'altra uscita c'era collegata la bocchetta in bagno , quella sotto al primo letto , e nella dinette. Io ho aggiunto una T alla prima uscita e ad esso ho collegato bocchetta porta d'ingresso e bagno ; la seconda ho collegato la bocchetta sotto al letto e nella dinette. Ho regolato la valvola del flusso in modo da rendere omogenea l'uscita dell'aria dalle 4 bocchette. Ma visto che vuoi aggiungere un tubo molto lontano per la mansarda , sicuramente devi aggiungere una ventola (accessorio costos truma) che ti rilanci l'aria. La posizione migliore mi sembra prima della bocchetta sotto al letto castello. Ciao Fox
Ciao sono alle prese con il tentativivo di portare l'aria canalizzata in mansarda.Ho letto tutti i pos sul fai date degli impianti realizzati da altri ....>
quote:Originally posted by glen430> Ciao scusatemi se rispondo solo ora... Ho staccato da tubo la bocchetta del bagno (c'era un T) , ed ho collegato il tubo che arrivava dalla stufa nella prima uscita trumavent con quello che va alla dinette. Dalla seconda uscita trumavent , tramite una Y ho collegato il tubo con bocchetta vicino alla porta e la bocchetta del bagno. La leva di regolazione flusso l'ho regolata a mano in modo da avere aria da tutte le bocchette. Ciao Fox n.b. comunque per ottimizzare il tutto occorrerebbe separare cellula dalla cabina sicuramente si migliora e non poco. Ciao Fox
x fox Ciao no ho capito bene come hai fatto a raggiungere la dinette e il letto con la seconda uscita? Da dove sei passato'? Per raggiungerla il tubo non passa attraverso il bagno? >
quote:Originally posted by gabrielean2003> Calma...dietro al trumavent ci sono due uscite dove normalmente si collegano due tubi diamtro 80mm.(i classici tubi di cartone e alluminio). Io ho inserito un raccordo a Y su una di queste uscite ed ho collegato due bocchette (lato porta e bagno). Dall'altra uscita del trumavent ho collegato il resto in cascata (prima dinette e seconda dinette). Prima delle due uscite del trumavent , c'è una leva dove riesci a deviare il flusso di aria calda verso una o l'altra bocchetta. Ciao Fox
Ma non capisco di che valvola state parlando, alla " Y " del multivent dietro la stufa????? da me xchè non la vedo??????? mezzo troppo vecchio qualcuno mi risponde x cortesia???? ho bisogna smontare il tutto x spostare la farfalla di cui state parlando. CIAO LELE >
quote:Originally posted by glen430> In riferimento ai semiassi ducato 15 quintali, hai avuto novità dal tuo concessionario/capo officina? Anch'io come te vorrei riscaldare la mansarda, ma prima di tutto vorrei provare a regolare l'uscita dell'aria calda dalla truma, ma non riesco a trovare la leva che permette di fare cio. Tu per caso sei riuscito a trovarla? Grazie. Massimo.
Ciao glen430, come ai risolto con la mansarda? hai aggiunto la multivent della truma per il nuovo percorso partendo dalla dinette? Perchè, volevo inserirla nella dinette "boiler" e partire con una deviazione del 3.5 fino in mansarda. Dopo la pioggia di questi giorni, avendo il mezzo parcheggiato in pendenza, è entrata acqua nell'angolo, più basso del gavone, verso il posteriore. Credo che sia passata tra la guarnizione e il telaio del portellone. Ci sono rimedi? pensavo di siliconare l'angolo più basso, però non so se il silicone abbia effetto tra la guarnizione il telaio. Ciao non ho ancora fatto nulla perchè il concessionario me lo ho ha tenuto 20 gg. per il tagliando .Vado a ritirarlo questa settimana e poi sento il capo oficina e ti faccio sapere. Per il portellone, purtroppo ho letto di molti portelloni infiltrati, controlla se l'acuqa passa dal portellone o dal profilo sulla fiancata del mezzo Se è dal profilo con del SIKAFKEX chè va meglio del silicone puoi ripassarlo Se però sei in garanzia vai ( se è affidabile) dal concessionario >
quote:Originally posted by glen430> Grazie ancora e aspetto news per i semiassi. Massimo.
In riferimento ai semiassi ducato 15 quintali, hai avuto novità dal tuo concessionario/capo officina? Anch'io come te vorrei riscaldare la mansarda, ma prima di tutto vorrei provare a regolare l'uscita dell'aria calda dalla truma, ma non riesco a trovare la leva che permette di fare cio. Tu per caso sei riuscito a trovarla? Grazie. Massimo. Ciao, per i semiassi non ho ancora fatto il tagliando sulla meccanica conto di portarlo questo mese e poi ti dico Per la leva devi togliere il piano che fa da fondo al mobile sopra la truma( quello che si apre a ribaltina) Praticamente dietro il corpo della stufa sotto la ventola proprio dove partono i due tubi della canalizzazione trovi la leva che commuta l'aria nelle due direzioni; ti devi sporgere nel vano oppure aiutarti con uno specchietto per vedere meglio dove è posizionata Ciao Marcello >