CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Amara scoperta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
jordan62
jordan62
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 23:54:20
Ho notato che sul Corral non vi è la ruota di scorta ma un Kit di riparazione in caso di foratura della gomma. Non mettono più la ruota di scorta per ridurre i pesi o per quale altro motivo.[:D] Voi vi fidereste ad andare in giro senza la ruota di scorta?[?] Saluti
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/02/2007 alle: 00:24:58
buonasera jordan62 pensa te che io ho fatto smontare anche il porta ruota del mio granduca del 2005 per portarmi solo il kit AirMaxi.... l'importante è avere Europe Assitance al massimo della copertura. ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 19/02/2007 alle 00:25:15
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:10:15
Ho bucato due volte con il camper [V][V] (sfortuna o cos'altro boohh) Prima volta ruota anteriore la domenica di ritorno dal mare, gomma tagliata trecento metri per arrivare alla piazzola ... gomma distrutta -->> UTILITA' AIR TOP pari a zero. Ho smontato dal cestello posteriore la ruota di scorta e in mezz'ora l'ho cambiata. Tutto OK e ripartito. Seconda volta ritorno dalle vacanze estive gomma posteriore scoppiata in autostrada fortunatamente senza ulteriori danni. UTILITA' AIR TOP pari a zero. Ho smontato dal cestello posteriore la ruota di scorta e in un'ora l'ho cambiata (la gomma posteriore è più difficile da cambiare). Per me la gomma di scorta è indispensabile!!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/02/2007 alle: 12:42:32
Scusa elviss la gomma scoppiata era vecchia oltre 5 -6 anni? era sgonfia? era in sovracarico rispetto ai suoi limiti di portata? grazie per la risposta
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 19/02/2007 alle: 13:14:28
Vecchia di 5 anni. Non penso a sovraccarico. Quando cmq una ruota scoppia denuncia sempre qualche km prima le sue intenzioni. Nel mio caso ha iniziato a vibrare, poi vuoi che per stanchezza ed inesperienza questo segnale non è stato colto. Ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 19/02/2007 alle: 13:42:41
Non hanno tolto solo la ruota d.s. ma pure le sospensioni Alko!! Inoltre il diametro delle ruote è da 15" anzichè 16". Comunque il modello 2007 è + largo di 10 e + lungo di 20 cm, ha un frigo da 150litri e Abs di serie , tutte cose che aumentano il peso di circa 100 kg in ordine di marcia nonostante abbiano levato la ruota d.s. Per curiosità: quale utilità dovrebbe avere la valvola di limitazione del carico a 50 litri sul serbatoio acqua[?] se non quella di ridurre il carico nel calcolo del peso in ordine di marcia! P.S. per la ruota di scorta io pur avendola incrocio le dita e confido nell'assistenza.

Modificato da bianca bernie il 19/02/2007 alle 13:45:12
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:45:15
Elviss ancora una cosa e la pressione da quanto non la controllavi?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/02/2007 alle: 18:01:36
nonostante io abbia forato in 25 anni non più di 3 o 4 volte ,mai rinuncerei alla sicurezza che ti da una ruota di scorta al seguito , basta una banale svista per tagliare una gomma magari prendendo lo spigolo di un marciapiede oppure come mi è capitato (non con il camper) di rovinare una gomma per un pezzo di ferro perso da qualche camion in autostrada, in quei casi l'utilità del kit è pari a zero, non è da dimenticare poi il fatto che i ns. veicoli vengono usati prevalentemente in giorni festivi , dove il reperimento di un gommista aperto per un'eventuale acquisto di un pneumatico non è di facile soluzione. Viva e non via alla ruota di scorta allora!! (almeno io la penso così , poi ognuno è libero di agire come crede ....vero raimondo??) Ciao a tutti Marino2
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 19/02/2007 alle: 21:35:01
X BIANCA BERNIE scusami hai parlato di valvola di carico acqua.... scusami ma essendo neofita vorrei avere delle delucidazioni grazie anticipatamente a te e a tutti coloro che vorranno spiegarmi al meglio [8D]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/02/2007 alle: 22:01:56
buonasera a tutti Chi ha diligentemente letto la mia, avrà visto che parlo anche di Europe Assistance; non vi domandate perchè? Qualora i benefici del Kit fossero uguali a "0" (zero), c'è il pronto intervento che non ti fà sporcare neanche le mani! saluti a tutti Raimondo p.s. tutto compreso ho risparmiato circa 70 chilogrammi, tutti a vantaggio delle cose utili da portarmi appresso. p.s.2 una ruota vecchia di 5 anni rappresenta un serio pericolo, i nostri mezzi viaggiano sempre al massimo carico e di più pure! Le mie prime due anteriori le ho cambiate a 25.000 chilometri a 10 mesi dall'acquisto del camper, le seconde due posteriori le ho cambiate a Novembre a un anno e tre mesi dall'acquisto a 30.000 chilometri!

Modificato da raimondo56 il 19/02/2007 alle 22:05:30
achiri
achiri
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:46:14
ho da poco acquistato un coral 660 sp, tra gli optional vi è anche la ruota di scorta " regalo ",un altro concessionario mi aveva chiesto 110 euro(costo irrisorio) non è un problema di costi ma di pesi, se la compri come optional sei resposabile tu del peso in più, la stessa cosa dicasi per il serbatoio dell'acqua arriva con il serbatoio da 100 ma il peso in ordine di marcia ne prevede 50, il pacchetto C (aria cond, cruise control, ars e fendinebbia)30 kg, piedini di stazionamento 6 kg. Comunque considerando che viaggiamo in 2 e il canonico 5% dovrei avere a disposizione circa 500 kg e quindi posso permettermi 30 kg di ruota ciao a tutti achiri
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/02/2007 alle: 09:10:59
quote:Originally posted by raimondo56
buonasera a tutti Chi ha diligentemente letto la mia, avrà visto che parlo anche di Europe Assistance; non vi domandate perchè? Qualora i benefici del Kit fossero uguali a "0" (zero), c'è il pronto intervento che non ti fà sporcare neanche le mani! saluti a tutti Raimondo p.s. tutto compreso ho risparmiato circa 70 chilogrammi, tutti a vantaggio delle cose utili da portarmi appresso. p.s.2 una ruota vecchia di 5 anni rappresenta un serio pericolo, i nostri mezzi viaggiano sempre al massimo carico e di più pure! Le mie prime due anteriori le ho cambiate a 25.000 chilometri a 10 mesi dall'acquisto del camper, le seconde due posteriori le ho cambiate a Novembre a un anno e tre mesi dall'acquisto a 30.000 chilometri! >
> Il problema è che se la ruota non è più riparabile col kit il soccorso ti porta da un gommista che ti sostituisce il pneumatico. E se succede di notte. Aspetti la mattina l'apertura del gommista. E se ti succede il venerdi sera ( molto probabile perchè si parte) che fai aspetti parcheggiato davanto al gommista fino al lunedì mattino? Ciao e speriamo di non bucare mai.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/02/2007 alle: 09:28:15
STRAQUOTO la ruota di scorta tradizionale!! Chiave a croce e crick idraulico a bottiglia e risolvi da solo in poco tempo.Per non sporcarsi le mani ci sono i guanti,e se devo rinunciare alla ruota per risparmiare 70 chili sono veramente alla frutta.....poi il mondo è bello perchè è vario ed ogni opinione e ben accetta.. Sono fuori peso comunque,anche lasciando a casa mogli,figli,bici e generi alimentari,quindi non rinuncio certo alla ruota di scorta che ritengo oggetto complementare al veicolo per affidarmi ad una bomboletta che al massimo mi servirà per gonfiare i palloncini ai bimbi.Con il peso dei nostri mezzi la ruota bucata si sfracella dopo poche decine di metri,vanificando ogni tentativo "fai da te" di riparazione. Anche i tempi di intervento offerti da Europe Assistance lasciano il tempo che trovano se richiesti fuori dai centri urbani ed in orari diversi da quello di apertura degli esercizi. Buoni kilometri a tutti,ovviamente con la ruota di scorta... Gianluca
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/02/2007 alle: 10:32:45
quote:Originally posted by sport15
STRAQUOTO la ruota di scorta tradizionale!! Chiave a croce e crick idraulico a bottiglia e risolvi da solo in poco tempo.Per non sporcarsi le mani ci sono i guanti,e se devo rinunciare alla ruota per risparmiare 70 chili sono veramente alla frutta.....poi il mondo è bello perchè è vario ed ogni opinione e ben accetta.. Sono fuori peso comunque,anche lasciando a casa mogli,figli,bici e generi alimentari,quindi non rinuncio certo alla ruota di scorta che ritengo oggetto complementare al veicolo per affidarmi ad una bomboletta che al massimo mi servirà per gonfiare i palloncini ai bimbi.Con il peso dei nostri mezzi la ruota bucata si sfracella dopo poche decine di metri,vanificando ogni tentativo "fai da te" di riparazione. Anche i tempi di intervento offerti da Europe Assistance lasciano il tempo che trovano se richiesti fuori dai centri urbani ed in orari diversi da quello di apertura degli esercizi. Buoni kilometri a tutti,ovviamente con la ruota di scorta... Gianluca >
> Quoto tutto tranne i tempi di intervento. Autostrada del brennero. Mi è scoppiato un pneumatico alle 22,30 ed alle 23,00 circa avevo 2 carri che hanno provveduto una a sostituire la ruota e l'altro a fare la protezione. Un'altra volta Como senza gasolio in 30 minuti è intervenuto un carro attrezzi che mi ha rimorchiato al distributore. Il tutto senza alcun anticipo. Sarò stato fortunato nella sfortuna?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/02/2007 alle: 10:42:16
Io mi riferivo a problemi sorti magari in posti più decentrati,non sull'autostrada del Brennero o a Como. Rimane il fatto che in Umbria sono rimasto più di due ore ad aspettare in auto l'arrivo dell'Europe Assistance.....sarò stato sfortunato nella sfortuna..... Ciao Gianluca
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/02/2007 alle: 11:41:41
Caro Raimondo56, alcune volte è difficile recuperare una gomma nuova da 16" del Ducato (es. Germania due giorni feriali di attesa) penso sia meglio avere la ruota di scorta piuttosto che il frigor da 150lt o il forno. Purtroppo oggi i pesi si fanno sempre più importanti e i costruttori non sanno più cosa inventare per dare sempre più accessori, lunghezze maggiori e posti omologati.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 20/02/2007 alle: 13:44:20
quote:Originally posted by raimondo56
buonasera a tutti Chi ha diligentemente letto la mia, avrà visto che parlo anche di Europe Assistance; non vi domandate perchè? Qualora i benefici del Kit fossero uguali a "0" (zero), c'è il pronto intervento che non ti fà sporcare neanche le mani! saluti a tutti Raimondo p.s. tutto compreso ho risparmiato circa 70 chilogrammi, tutti a vantaggio delle cose utili da portarmi appresso. p.s.2 una ruota vecchia di 5 anni rappresenta un serio pericolo, i nostri mezzi viaggiano sempre al massimo carico e di più pure! Le mie prime due anteriori le ho cambiate a 25.000 chilometri a 10 mesi dall'acquisto del camper, le seconde due posteriori le ho cambiate a Novembre a un anno e tre mesi dall'acquisto a 30.000 chilometri! >
> Esagerato!!!!!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:39:05
Quando ho ritirato il nuovo camper, Superbrig 677 TC gemmellato, alla mia domanda sulla ruota di scorta, il concessionario mi ha detto: in caso di foratura c'è il kit di riparazione, in caso di scoppio, togli una ruota dietro e la metti dove serve!!!!! In 8 anni di camper non ho mai forato e spero vivamente di farne altri 8. Penso comunque che una ruota di scorta ci faccia sentire più sicuri. Ciao Marco
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:11:53
buonasera a tutti @lose Che significa "esagerato", scusa ma non capisco! @itinerante Le ruote del mio sono da 15"! @Sport15 Non è che ti sbagli con l'ACI per caso? Intervento sull'Aurelia domenica pomeriggio tempo totale di intervento con ripartenza: 50 minuti. Se vai in Austria quei 70 chilogrammi vedi quanto ti costano!!! @V Lmc In 27 anni di camperismo ho bucato 5 volte, di cui una l'anno scorso con il camper nuovo. Credo di aver già dato abbastanza! Ma è naturale che questo è solo il mio modo di pensare opinabile, per qualcuno astruso, per altri incredibile; ma anche andare sotto al camper lungo la corsia di soccorso di una autostrada è altrettanto impensabile (per me!). saluti a tutti Raimondo
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 20/02/2007 alle: 23:54:02
per filframat: Mi risulta che il serbatoio Acque bianche sia di 90 litri ed è munito di una valvola parzializzatrice capace di limitare il carico a soli 50 litri. Questo, come già detto, allo scopo di ridurre il peso in ordine di marcia che per il Coral A 660 sp 130cv è di 3156 kg senza accessori (vedi A\C, piedini etc..) A mio parere è un pò troppo pesante per un mezzo di 7,20 Mt. con garage, 6 posti letto ed un'omologazione solo per 4. Chiarisco meglio: Logico che un grande mezzo pesi molto ma a che ti serve tanto spazio se poi ci puoi caricare poco? Se viaggi in due, come mi pare "achiri", hai ancora la possibilità di caricare due bici nel garage, ma in 4 adulti si fa presto a sforare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link