quote:Originally posted by raimondo56> Il problema è che se la ruota non è più riparabile col kit il soccorso ti porta da un gommista che ti sostituisce il pneumatico. E se succede di notte. Aspetti la mattina l'apertura del gommista. E se ti succede il venerdi sera ( molto probabile perchè si parte) che fai aspetti parcheggiato davanto al gommista fino al lunedì mattino? Ciao e speriamo di non bucare mai.
buonasera a tutti Chi ha diligentemente letto la mia, avrà visto che parlo anche di Europe Assistance; non vi domandate perchè? Qualora i benefici del Kit fossero uguali a "0" (zero), c'è il pronto intervento che non ti fà sporcare neanche le mani! saluti a tutti Raimondo p.s. tutto compreso ho risparmiato circa 70 chilogrammi, tutti a vantaggio delle cose utili da portarmi appresso. p.s.2 una ruota vecchia di 5 anni rappresenta un serio pericolo, i nostri mezzi viaggiano sempre al massimo carico e di più pure! Le mie prime due anteriori le ho cambiate a 25.000 chilometri a 10 mesi dall'acquisto del camper, le seconde due posteriori le ho cambiate a Novembre a un anno e tre mesi dall'acquisto a 30.000 chilometri! >
quote:Originally posted by sport15> Quoto tutto tranne i tempi di intervento. Autostrada del brennero. Mi è scoppiato un pneumatico alle 22,30 ed alle 23,00 circa avevo 2 carri che hanno provveduto una a sostituire la ruota e l'altro a fare la protezione. Un'altra volta Como senza gasolio in 30 minuti è intervenuto un carro attrezzi che mi ha rimorchiato al distributore. Il tutto senza alcun anticipo. Sarò stato fortunato nella sfortuna?
STRAQUOTO la ruota di scorta tradizionale!! Chiave a croce e crick idraulico a bottiglia e risolvi da solo in poco tempo.Per non sporcarsi le mani ci sono i guanti,e se devo rinunciare alla ruota per risparmiare 70 chili sono veramente alla frutta.....poi il mondo è bello perchè è vario ed ogni opinione e ben accetta.. Sono fuori peso comunque,anche lasciando a casa mogli,figli,bici e generi alimentari,quindi non rinuncio certo alla ruota di scorta che ritengo oggetto complementare al veicolo per affidarmi ad una bomboletta che al massimo mi servirà per gonfiare i palloncini ai bimbi.Con il peso dei nostri mezzi la ruota bucata si sfracella dopo poche decine di metri,vanificando ogni tentativo "fai da te" di riparazione. Anche i tempi di intervento offerti da Europe Assistance lasciano il tempo che trovano se richiesti fuori dai centri urbani ed in orari diversi da quello di apertura degli esercizi. Buoni kilometri a tutti,ovviamente con la ruota di scorta... Gianluca >
quote:Originally posted by raimondo56> Esagerato!!!!!
buonasera a tutti Chi ha diligentemente letto la mia, avrà visto che parlo anche di Europe Assistance; non vi domandate perchè? Qualora i benefici del Kit fossero uguali a "0" (zero), c'è il pronto intervento che non ti fà sporcare neanche le mani! saluti a tutti Raimondo p.s. tutto compreso ho risparmiato circa 70 chilogrammi, tutti a vantaggio delle cose utili da portarmi appresso. p.s.2 una ruota vecchia di 5 anni rappresenta un serio pericolo, i nostri mezzi viaggiano sempre al massimo carico e di più pure! Le mie prime due anteriori le ho cambiate a 25.000 chilometri a 10 mesi dall'acquisto del camper, le seconde due posteriori le ho cambiate a Novembre a un anno e tre mesi dall'acquisto a 30.000 chilometri! >