CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Assistenza Laika . Che s....o.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 23/06/2006 alle: 09:51:52
Copio ed incollo lettera da me inviata più volte senza mai avere risposte. Lodo Enrica Spett.le ditta, nell'aprile del 2004 , ho acquistato usato presso la concessionaria VAS di Calenzano, l'autocaravan in oggetto. Essendo stato fermo molto tempo in contovendita, al momento della consegna veniva fatto un tagliando della scocca presso un Vostro conc. di Firenze e messa in pari la garanzia previa Vostra autorizzazione. A luglio dello stesso anno ho fatto montare presso il concessionario Ropa di Bologna il gancio di traino ed in occasione dello stesso facevo presente che nella parte inferiore del portellone del gavone a volume variabile entrava acqua nello stesso, potendolo vuotare solamente aprendolo ed agganciandolo alla parte superiore. Pur essendo stato molto insoddisfatto dell' operazione di montaggio del gancio (es. montaggio dello scarico in contropendenza, che per scaricare dovevo mettere dei tappi lato guida) pensavo di avere risolto il problema dell' acqua. Purtroppo anche se sono stati adoperati q.li di silicone l'acqua entra lo stesso. Per mia fortuna, nell'ottobre 2004 per un motivo sconosciuto all' IVECO ho fuso il motore a 40.000Km costringendomi a lasciare fermo il mezzo per sei mesi e con una spesa di € 7.000 per la sostituzione dello stesso ( la garanzia era scaduta da sei mesi). Nel 2005 ritirato il mezzo all'iveco porto il mezzo dal conc. Bonometti (dove ho acquistato nuovi due Elnagh King, senza avere mai avuto problemi) per fare il tagliando della scocca e montare alcuni accessori. Faccio presente del gavone, viene ulteriormente siliconato ma il problema persiste tuttora ed oramai il rivestimento interno è marcio. Nello stesso momento ho anche chiesto per la sostituzione dell'oblo mansarda che fin da quando l' ho acquistato ha il coperchio rotto (so che è stato modificato successivamente) ma senza avere avuto risposta dei costi dell'intervento. Premetto che questi problemi Vi sono stati comunicati già lo scorso anno a mezzo e-mail e alla fiera di Rimini ,ma senza avere Vostra cortese risposta. A questo punto mi chiedo se questa è la vostra celebrata rete di assistenza clienti? Ho potuto anche verificare che un certo signore è intervenuto subito in difesa di Laika nel forum di CAMPERONLINE per risolvere i problemi ai Clienti. Se avete bisogno di pubblicità posso sempre postare questa mia nel forum o nei giornali di settore. Questo mio sfogo non è per criticare Laika, ma un effettivo bisogno di sistemare questi problemi, ho pensato che Laika fosse il punto d' arrivo per una famiglia di camperisti da 15 anni, evidentemente non si è mai arrivati. La presente la invio anche a mezzo FAX, sperando che Vi possa giungere con sicurezza. In attesa di ricevere cortese risposta alla presente porgo: Distinti Saluti id="blue"> A voi l'ardua sentenza. Roberto barbuiani@barbuiani.191.it

Modificato da rob.b. il 06/07/2006 alle 16:22:04
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 27/06/2006 alle: 09:40:21
Evidentemente è solo il mio Laika ad avere problemi. Ma non ci credo. Saluti Roberto
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 27/06/2006 alle: 10:35:32
Caro rob.b, la mia esperienza con Laika è stata un po'diversa. Ho acquistato on Kreos 3002 circa un anno fa, e da subito ha accusato problemi alla meccanica e alla cellula.Con il concessionario ci sono stati alcuni disguidi, e onestamente mi sono sentito deluso, e in un post di qualche tempo addietro mi sono non lamentato, ma ho espresso la mia amarezza.Il giorno dopo sono stato gentilmente contattato dal Col che mi avvertiva che la Laika nella persona del Sig.Vanni aveva letto il mio sfogo e avrebbe voluto comunicare con me. Da allora grazie al loro diretto interessamento sono stato messo in contatto con il responsabile tecnico Iveco,per quanto riguarda la meccanica, e i problemi alla cellula sono stati risolti, sotto la loro supervisione. Ho ringraziato poi direttamente Laika e il Sig.Vanni alla fiera a Rimini, e ad un anno di distanza, al minimo problema, l'interessamento è totale. Mi permetto quindi di darti il numero del Sig.Vanni,al fine di risolvere i problemi che accusi.055/80581 e grazie ancora Laika. Arrivederci sulle strade del mondo.Mauro
19
alex1973
alex1973
10/04/2006 23
Inserito il 27/06/2006 alle: 11:50:47
ho gli stessi tuoi problemi. si tratta di un laika ecovip 2.1?
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 27/06/2006 alle: 16:55:26
Avevo letto qualche tempo fa del sig. Vanni, infatti l'ho anche riportato nella mia lettera alla Laika, sono contento che per qualcuno sia andata bene, non è il mio caso. Quest'inverno mi sono recato in montagna per un fine settimana, la sera il mio bimbo si reca a letto e con molta sorpresa trova tutto il materasso inferiore inzuppato di acqua. Purtroppo abbiamo dovuto abbandonare l'idea di usufruire di tale letto. L'acqua è trafilata dalle guarnizioni delle due sezioni del portellone. Per alex1973 , il mio è un 2.1TW meccanica Iveco immatricolato dic. 2001, in ogni caso il portellone è lo stesso montato nel 2.1 classic. Saluti Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 27/06/2006 alle: 18:40:05
Ciao Rob, Pure io ho avuto il tuo stesso camper ma del 2002 ma ho avuto il tuo stesso problema, acqua che filtrava dal portellone del garage dopo pochi mesi che l'avevo. Portato dal mio concessionario mi hanno cambiato il portellone completo, dicendomi che erano gia al corrente dalla Laika. Dopo la sotituzione tutto a posto... dai non scoraggiarti hai un camper stupendo ciao tanti buoni Km
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 28/06/2006 alle: 09:43:16
Portato dal mio concessionario mi hanno cambiato il portellone completo, dicendomi che erano gia al corrente dalla Laika. Il problema è che per andare da un concessionario Laika devo fare 120Km. Nel 2004 quando ho effettuato il primo intervento pur avendo prenotato per l'istallazione del gancio è rimasto dal coc. 1 mese. L'anno scorso 20 giorni. In più devo prendermi una giornata per portarlo e per andarlo a ritirare. In ogni caso perchè dovrei telefonare quando ho già inviato 4 mail ed altrettanti fax? Stiamo ad aspettare. Saluti Robertoid="blue">
Inspector Gadget
Inspector Ga...
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 22:19:39
Caro Rob.b, innanzi tutto, da un punto di vista legale, le e-mail ed i Fax, in questi casi a poco o nulla valgono: la cosa unica da fare è inviare una bella Raccomandata al Conesscionario che ha venduto il mezzo, il quale per legge è tenuto ad offrire l'asssitenza necessaria!!! Attenzione non ho volutamnete inidcato di mandare la elttera alla casa costruttrice, Laika nel caso di specie! Tuttavia, vsito che ormai la frittata è stata fatta, ti suggerisco di prendere contatti con la ditta Due Elle di Tavarnelle Val di Pesa (FI), unica officina Laika in Italia, oltre ai concessionari stessi ma che il più delle volte invece di avere dei professionisti alle dipoendenze, si avvalgono di "imporvvisatori". Alla Due Elle ti trverai sicuramnete molto bene. Se vuoi ti dò anche il nuemro di Tel che è 055/8070366 (funziona anche da FAX) e-mail duelle.tav@virgilio.it Via B. Cellini n° 157/A. Si trova proiso sotto alla falegnamenria della Laika. Buona fortuna Fabio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/07/2006 alle: 23:01:50
La mail, è riconosciuta per legge quanto una Raccomandata RR. Ciao
Inspector Gadget
Inspector Ga...
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 21:31:11
NEGATIVO, LA E-MAIL NON CONTA UN BEL TUBO!!! cordialita' Fabio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6026
Inserito il 04/07/2006 alle: 16:56:57
quote:Originally posted by Luk&Cri
La mail, è riconosciuta per legge quanto una Raccomandata RR. Ciao >
> Quello che dici è vero soltanto se entrambi, mittente e destinatario, utilizzano un sistema di posta detta "certificata"; altrimenti non ha alcun valore legale.
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 05/07/2006 alle: 19:26:01
up
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/07/2006 alle: 23:40:32
quote:Originally posted by Inspector Gadget
NEGATIVO, LA E-MAIL NON CONTA UN BEL TUBO!!! cordialita' Fabio >
> Allora mi spiegate perchè le fatture spedite via MAIL hanno valore,io se le stampo e le consegno al ragioniere sono valide mentre per fax no.Ciao Nyppo.
fabriV28
fabriV28
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 23:48:41
anche il mio 2.1 tw del 2002 è stato interessato a vari interventi in garanzia , tra questi 2 portelloni e prossimamente il 3* per infltrazioni acqua, pannelli della mobilia, centraline dei servizi, profili della mobilia, pannelli dei mobili, tavolo dinette, centralina dello scalino, sistemazione tazza wc, oscuranti plissetati, sostituiti tutti con tradizionali, [xx(]e la meccanica:surriscaldamento del pavimento , innesto 2a marcia impossibile con temperature basse. Puo' bastare?[:(].Forse è stato più in concessionaria che nel mio garage. Non'è accettabile che per prodotti di alta gamma come questi, non vi sia dedicata una produzione più attenta con materiali adeguati. Avevo pensato di sostituirlo con un nuovo Kreos, ma ho grosse riserve sulla qualità come si è già dimostrato, voi che fareste?[xx(] fabriV28
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 15/07/2006 alle: 22:50:06
mi spiace che tu abbia problemi. Io ho avuto esperienze fantastiche con Laika e la dueelle. Posso solo dirti di telefonare in Laika direttamente e chiedere del sig. Vanni o del Sig. Casamonti. non te ne pentirai
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 17/07/2006 alle: 09:58:14
A fine giugno sono stato conttattato direttamente da Laika, che aveva letto delle mie lamentele nei confronti dell'assistenza. Sono stati molto meravigliati del fatto che non hanno mai ricevuto le mie Mail e fax di lamentele. Sono riuscito a reperirle tutte compresa la prima del settembre 2004. Ora sono in attesa di ricevere la data per un appuntamento alla Due Elle, intanto sono passati altri 10 giorni e non ho saputo più niente.
quote:anche il mio 2.1 tw del 2002 è stato interessato a vari interventi in garanzia , tra questi 2 portelloni e prossimamente il 3* per infltrazioni acqua, pannelli della mobilia, centraline dei servizi, profili della mobilia, pannelli dei mobili, tavolo dinette, centralina dello scalino, sistemazione tazza wc, oscuranti plissetati, sostituiti tutti con tradizionali, e la meccanica:surriscaldamento del pavimento , >
> Noto in ogni caso che i problemi miei sono esattamente quelli di fabriV28 ed da quanto posso constatare non sono stato risolti. Saluti Roberto Barbujani
fabriV28
fabriV28
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 14:13:33
[:D]faccio presente che nonostante i vari inconvenienti, l'assistenza Laika ha sempre risposto in modo ineccepibile, questo è uno dei motivi per cui sono fidelizzato al marchio, inoltre la prestigiosa concessionaria nella provincia di Treviso dove trovo assistenza ha personale sempre disponibile e preparato a soddisfare le aspettative dei clienti.[:D] E' chiaro che un prodotto nuovo quando si è nell'ambito della mobilità ricreativa o professionale , puo' avere degli imprevisti, non è un caso che esista la garanzia a risponderne. Comunque nonostante i fatti il Laika 2.1 TW lo ricomprerei. saluti e buone vacanze a tutti[8D][:)]
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 23/07/2006 alle: 12:58:20
Salve amici, io sono possessore di un MH H710, è molto onestamente devo dirvi che ho trovato molta disponibilità da parte del concessionario che dai responsabili Laika, io sono di Messina, quindi per me diventa un problema portare il mezzo presso il conc.di Siracusa per piccole cose che posso risolvere io, ma grazie all'accordo tra Laika e il conc. molte parti mi sono state spedite direttamente a csa mia, evitandomi disaggi di genere lavorativo enormi. Questo è uno dei motivi che mi spingerà a sostenere la Laika per i prossimi acquisti, almeno nel mio caso è stato veramente un gesto di collaborazione da parte di tutta la rete Laika. Complimenti
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 24/07/2006 alle: 17:48:21
quote:Ora sono in attesa di ricevere la data per un appuntamento alla Due Elle, intanto sono passati altri 10 giorni e non ho saputo più niente. >
> A conclusione di tutto voglio chiedere scusa pubblicamnente a Laika ed in particolare al sig. Raffaele, in quanto, causa un indirizzo mail errato, non ho potuto ricevere la comunicazione inviatami.id="blue"> id="size3"> L'appuntamento alla DUELLE è fissato a settembre.
quote:Comunque nonostante i fatti il Laika 2.1 TW lo ricomprerei.>
> Concordo con fabriV28, secondo il mio punto di vista il 2.1TW è stato un pò bistrattato dall'utente finale, forse perchè non ha il garage, ma questa è la sua forza, ha una zona giorno ed un'abitabilità eccezzionale ed in inverno è fondamentale. Ovviamente parlo per per una famiglia di 4 persone, meglio anche del classic (ho avuto due camper con la doppia dinette) dove che per andare a sedere nella dinette devi sempre passare per la cucina. Ma oggi se non hai il garage non sei nessuno. Saluti Roberto Barbuiani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link