CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ATTENTI ALL'ALTEZZA !!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 53
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:25:11
Vero o no è un incubo. E comunque sia mi sono venuti i crampi allo stomaco. Io controllo anche l'altezza dei lampioni, non si sa mai e mia moglie è atterrita dai rami degli alberi sporgenti...[:0]
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:37:39
A volte ho visto pure i cartelli delle fermate degli autobus piegati: indovinate chi sara' stato ? [:0][:D] E' facile accostare un momento approfittando dello scanso della fermata, e poi il cartello..... sbam !
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:47:44
sarà mica stata la moglie di quello che dice che aveva lasciato un profilattico nel camper? cippa (chupa)
19
valeri
valeri
15/04/2006 101
Inserito il 04/09/2006 alle: 21:52:39
Il camper ha gli ammortizzatori per cui si è abbassato all'ingresso del ponte, una volta uscito si sono rialzati, ecco perchè la parte di mansarda restante è più alta del sottopasso. ciao da valeriano (TO)
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 04/09/2006 alle: 22:07:14
Forse doveva passare la dogana ed aveva paura della "pesa"....si è alleggerito!![;)] Oppure ha mandato la suocera a dormire in mansarda!!![:D] Comunque sia, i sottopassi, sono un incubo per tutti i camperisti....[:(][xx(] Ciao![;)]
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/09/2006 alle: 10:30:30
Secondo me non e' un fotomontaggio. Le foto sono state scattate in due momenti diversi, una pirma della pulizia del sottopasso, ed una dopo. Nella prima si vedono anche i vigili al dila' del sottopasso che fanno i rilievi. Quello che mi fa paura dei mansardati, motorhome e semintegrali, o meglio: quello che mi fa paura dei camper tradizionali e' quello che potrebbe succedere ai passeggeri in caso d'incidente. 1. Se avesse avuto i figli seduti sulla panca dietro? 2. Se fosse stato un motorhome, come ne sarebbero usciti anche gli occupanti della cabina? Questo e' uno dei motivi per cui non amo i camper tradizionali: in caso d'incidente, sono molto preoccupato da tutti quei pezzi di legno che si distruggono e volano per l'abitacolo... bye. un pilly preoccupato[:(].
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/09/2006 alle: 10:35:54
Uh? meglio 'camper puro' allora? alias furgonati tipo westfalia? mah![?] Gilby
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/09/2006 alle: 10:57:14
quote:Originally posted by Pilly
Secondo me non e' un fotomontaggio. Quello che mi fa paura dei mansardati, motorhome e semintegrali, o meglio: quello che mi fa paura dei camper tradizionali e' quello che potrebbe succedere ai passeggeri in caso d'incidente. 1. Se avesse avuto i figli seduti sulla panca dietro? 2. Se fosse stato un motorhome, come ne sarebbero usciti anche gli occupanti della cabina? Questo e' uno dei motivi per cui non amo i camper tradizionali: in caso d'incidente, sono molto preoccupato da tutti quei pezzi di legno che si distruggono e volano per l'abitacolo... >
> Beh, non e' che succeda tutti i giorni che qualcuno fa il camper cabriolet su un sottopasso, comunque e' possibile. Come e' possibile che con un camper puro, forte di un minor peso, un'aerodinamica piu' favorevole, una frenata migliore, una stabilita' maggiore, ecc. uno sia invogliato ad andare molto piu' veloce che con un camper tradizionale, ed in caso di incidente cio' giochi a suo sfavore. La sicurezza e' una cosa molto complessa.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:34:58
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Roberto66 Io non faccio mai dormire i miei in mansarda per tale motivo. >
> E quella volta che hai fatto dormire la suocera ? [:p][:D]
>
> ha rotto il ponte e ho dovuto ripagarlo ...[B)][;)][8D]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:49:41
Ma avete notato a che altezza è stato tranciata la mansarda? Avete notato l'altezza del ponte? Questo non è un errore di pochi cm ma di METRI!!! Il proprietario di questo camper deve avere una tazza del wc di almeno due metri di diametro perchè ha paura di sbagliare mira.[:I] Buoni sottopassi a tutti Salvo-SA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:56:28
guardate il lato positivo... ha risolto i problemi di sovrappeso ! Ciao Roberto
22
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:13:27
Facilmente è un fotomontaggio, se il camper fosse passato davvero sotto il ponte avrebbe: -finestre sopra la mansarda almeno un po' grattugiate, sia il vetro che ciò che rimane che della cornice -le cornici delle finestre hanno al loro interno un anima di ferro o acciaio, non si spezzano, si sarebbero piegate e in seguito strappate dal legno ma non spezzate. Non sono avvitate nel legno ma fanno da pinze, cornice esterna con cornice interna tirate tra loro con delle viti. -la mansarda avrebbe nel raccordo in vetroresina mansarda-cabina enormi crepe. -Quando senti un colpo così forte ti fermi, non continui per tutto il tunnel, è una cosa istintiva, inoltre non ci sono tracce di inchiodate. -la mansarda per la pressione avrebbe dovuto cedere almeno un po' verso il basso e far perlomeno crepare il parabrezza. Ho visto cos'è successo a un camper a noleggio che ha sbagliato l'altezza di soli 20cm, non ha rasato via tutto, anche perchè si è fermato dopo un metro ma la mansarda si è schiacciata perchè hanno ceduto i listelli laterali della parete e ha schiacciato un po' giù la cabina del ducato rompendogli il parabrezza.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:00:11
Ommamma, basta coi superesperti di fotomontaggi, gli scierloc olm de noartri. [:p] L'ho gia' detto che e' tutto vero, ma vedo che non mi credete. Nella foto postata non si vede, perche' e' rimpicciolita, ma io ho l'originale, e si vede la targa. BE138MB Se andate a fare una visura al PRA, vi diranno che e' un Laika ecovip 5L del 1999, e vi dicono pure il nome del proprietario. Chiedete cosa gli e' successo all'inizio del 2005 e vedrete che dovrete rifare il corso di detective al cepu. [:p][:D] 'Mazza, quando si vuole essere scettici per forza..... Neanche avessi postato la foto di un camper che attraversa galleggiando lo stretto di Messina, spinto dalle scorregge del proprietario attaccato dietro. [xx(] PUO' SUCCEDERE, FICCATEVELO IN TESTA.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:20:49
Concordo in pieno Gianluca
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:22:51
x mauring Capisci perchè questo è il paese di Vanna Marchi? Mostragli una cosa reale e ti diranno che non è vera. Fagli vedere un camper che vola e ci credono. [V] Mah! Salvo-SA
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:51:21
[/quote] Ma che discorsi, quello e' l'effetto della prospettiva. Se ti metti a fotografare disteso per terra, il camper puo' venirti alto come un grattacielo dietro. [/quote] Ok conosco la prospettiva, ma se ci guardi, il camper sembra fotografato da un terrapieno, come quello che si vede sull'altro lato e non certo dal basso. Non stupitevi e non chiedetevi perchè avrebbero dovuto trasportare un camper conciato così, in quel luogo solo per fotografarlo. Innanzi tutto bisogna vedere se si trova in quel luogo (qualcuno a detto che chiaramente non si tratta di un fotomontaggio, come avrà fatto a capirlo)e poi su internet, di questo genere di foto se ne trovano a migliaia. Ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:57:12
Non solo i camper hanno problemi di altezza!!! Daniele A. ps: non riesco a mostrare la foto più in grande. Dove sbaglio? Grazieid="blue">id="Comic Sans MS">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:13:52
allora per tagliare la testa al toro facciamo cosi': qualcuno si reca nel luogo dove si trova il ponte e con un mansardato prova ad attraversarlo. quando e' "passato" dall' altra parte scatta una bella istantanea e la pubblica sul forum . Poi noi commentiamo il risultato. chi si offre ??[8][B)][:0]
23
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:18:24
che peccato, ho un semintegrale e non farebbe la stessa scena! [:D] ma posso offrirmi per la giuria! [}:)] paola
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:27:41
io ho espresso dello scetticismo ben circostanziato, non ho accennato a fotomontaggi o altre falsificazioni... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
2 minuti fa
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link