CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

atto vandalico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
alver
alver
05/09/2006 7
Inserito il 05/09/2006 alle: 00:07:50
cari amici, mi sono accorto che mi hanno rigato le fiancate del mio autoroller con un punteruolo mentre era parcheggiato nella piazzetta dove lo lascio di solito; penso ad un atto vandalico per farmelo spostare altrove. Chi mi sa' dire come posso eliminare le righe nella cellula senza ricorrere ad un carrozziere? Grazie per le Vs. risposte. Alver
senior
senior
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:03:19
Devi prendere per le orecchie l'autore dell'atto vandalico e sfregargli per benino la faccia sulle righe fino a quando non scompaiono.Ciao .Senior
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:23:58
Se il punteruolo ha intaccato l'alluminio è praticamente impossibile eliminarle senza un'intervento radicale.
Girgio
Girgio
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 10:24:31
Fai come ho fatto io quando mi forarono con un cacciavite i due pneumatici anteriori...dopo averli sostituiti ho dormito in macchina per tre notti di seguito fino a quando si è ripresentato sono uscito e gli ho lanciato il crik ma correva così veloce che s'è salvato. Ma io gia nutrivo qualche sospetto infatti il tizio s'è beccato anche una segnalazione al commissariato di zona. Non serve a niente, lo so, ma intanto ha smesso di divertirsi. Per le tue fiancate credo ci sia poco da fare, se l'alluminio è stato intaccato. Forza e coraggio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/09/2006 alle: 10:55:36
Ciao! In Alitalia dove lavoro, i graffi sul rivestimento degli aeroplani ( di alluminio ) vengono trattati così, se sono lievi ovviamente. Con una moletta poco abrasiva viene raccordato il graffio, per eliminare spigoli vivi e scalini poi viene trattato con un protettivo , verniciato con isolante e poi verniciato con vernice del colore che serve, comunque però la zona trattata si vede sempre ( non si può verniciare tutto un super 80 per qualche graffio ). Tieni presente che il rivestimento di un aereo ha sicuramente uno spessore maggiore di quello del camper. Quello a ciu bisogna stare attenti è a non forare la lamiera con l'uso della moletta. Sugli aerei in tal caso, va costruita una pezza con l'accordo e l'approvazione della casa costruttrice e del nostro ufficio tecnico. Quindi....... se vuoi una cosa che non si vede.....il carrozziere mi sembra l'unica soluzione. Se no...aspetta che ti righi anche le altre fiancate e lo fai riverniciare tutto...[:D][:D][:D] Ciao. Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:23:49
ciao vedi se puoi fare una fascia che gira tutto il camper o verniciato o decalco o con la fascia rifrangente.ciao in bocca al lupo
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:38:58
Salve, Se ti può consolare il 29 luglio 2005 ho ritirato il mezzo nuovo fiammante e sono partito il 30. Rientro il 22 agosto 2005 alle 22,00 lo lascio posteggiato fuori casa. Il 23 alle ore 9,00 aveva tutta la fiancata dx rigata. Ho salvato il salvabile con della pasta abrasiva per carrozieri e lucidato con cera. I segni superficiali sono scomparsi totalmente, quelli in profondità li vedi in controluce ma con la cera lo sporco non penetra e la riga nera non si forma. PS: L'assicurazione ha confermato la franchigia del 2% sul valore assicurato per gli atti vandalici. Vale a dire che i primi 1140,00 euro del valore del danno non mi spettano. E la chiamano la polizza del camperista. Lloyd Adriatico ha avuto subito la disdetta. Saluti, Massimo
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:56:22
nei centri brico si trova una crema (non so di che marca) che si chiama Elimina Graffi o qualcosa di simile dovrebbe avere un qualche effetto in casi come il tuo, sempre che non siano troppo profondi, penso ...tentare non nuoce ciao gianni
19
DeusEx
DeusEx
27/10/2006 11
Inserito il 27/10/2006 alle: 16:32:53
Se non e' stato intaccato l'alluminio usa della pasta abrasiva e una doppietta [}:)] Quest'ultima non sulla fiancata......
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 27/10/2006 alle: 17:14:00
Peccato che c'è in giro tanta gentaglia che si accanisce con i VR e peccato anche che non possiamo fare nulla [:(!]; comunque esistono in commercio alcuni abrasivi di forte tenacia (sempre che il solco non comprometta l'alluminio) appositamente per la vetroresina e nello specifico quella nautica. Provaci e se proprio non ci riesci puoi andare in un centro specializzati che fanno adesivi su misura e di tuo gusto e provi a coprire con quelli [;)] magari il camper diventa anche più bello [:D] (magra consolazione) Auguri e buoni Km (soprattutto ti auguro di beccare chi ti ha fatto lo scherzo). Antonio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/10/2006 alle: 17:27:47
buono a sapersi, anche noi abbiamo la stessa polizza grazie sTefaNo
quote:Originally posted by vermax
Salve, Se ti può consolare il 29 luglio 2005 ho ritirato il mezzo nuovo fiammante e sono partito il 30. Rientro il 22 agosto 2005 alle 22,00 lo lascio posteggiato fuori casa. Il 23 alle ore 9,00 aveva tutta la fiancata dx rigata. Ho salvato il salvabile con della pasta abrasiva per carrozieri e lucidato con cera. I segni superficiali sono scomparsi totalmente, quelli in profondità li vedi in controluce ma con la cera lo sporco non penetra e la riga nera non si forma. PS: L'assicurazione ha confermato la franchigia del 2% sul valore assicurato per gli atti vandalici. Vale a dire che i primi 1140,00 euro del valore del danno non mi spettano. E la chiamano la polizza del camperista. Lloyd Adriatico ha avuto subito la disdetta. Saluti, Massimo >
>
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 27/10/2006 alle: 17:35:24
Guarda che tutte le compagnie di assicurazione applicano una franchigia sugli atti vandalici. Sarebbe troppo facile farsi pagare dei danni denunciando atti vandalici inventati. ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/10/2006 alle: 18:23:17
quote:Originally posted by V Lmc
Guarda che tutte le compagnie di assicurazione applicano una franchigia sugli atti vandalici. Sarebbe troppo facile farsi pagare dei danni denunciando atti vandalici inventati. ciao >
> Sarà anke vero quello ke dici ma quelli subiti dai due nostri amici sono VERI!!! DADO
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 27/10/2006 alle: 18:32:52
quote:Originally posted by carnevale
quote:Originally posted by V Lmc
Guarda che tutte le compagnie di assicurazione applicano una franchigia sugli atti vandalici. Sarebbe troppo facile farsi pagare dei danni denunciando atti vandalici inventati. ciao >
> Sarà anke vero quello ke dici ma quelli subiti dai due nostri amici sono VERI!!! DADO
>
> Lo so e me ne dispiace moltissimo, ma purtroppo, come per l'evasione fiscale, falsi incidenti stradali,ecc. per colpa di alcuni ne pagano tutti le conseguenze. Che poi le compagnie di assicurazione ci marciano e cosa risaputa da tutti. Guarda il bonus e malus della responsabilità civile. Se non causi un danno di almeno 6.000€. è sempre un malus. Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/10/2006 alle: 19:07:19
quote:Originally posted by V Lmc Lo so e me ne dispiace moltissimo, ma purtroppo, come per l'evasione fiscale, falsi incidenti stradali,ecc. per colpa di alcuni ne pagano tutti le conseguenze. Che poi le compagnie di assicurazione ci marciano e cosa risaputa da tutti. Guarda il bonus e malus della responsabilità civile. Se non causi un danno di almeno 6.000€. è sempre un malus. Ciao >
> Per motivi inerenti il mio lavoro ho avuto ed ho a ke fare con le truffe alle assicurazioni... io dovrei occuparmi di ki le fa ma ti assicuro ke le assicurazioni sono loro le prime a volere le truffe!!![:0] BOCCACCIA MIA!!!
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 20:11:07
Un esempio di truffa assicurativa legalmente autorizzata. Quando ci si assicura per la prima volta e si sceglie la polizza bonus/malus le assicurazioni, tutte le assicurazioni, ti fanno entrare nella categoria massima, la 14 mi sembra. Perchè non la più bassa è cioè la prima? Riconosco che un nuovo assicurato, non avendo una "storia assicurativa" potrebbe rivelarsi un pessimo guidatore, ma potrebbe essere anche un ottimo guidatore, e allora perchè la "new entry" non la si fa a metà scala? Nella settima categoria (in medio stat virtus). Che ne dite, si potrebbe firmare una petizione per Bersani, è lui il ministro competente per questa materia, se c'è un volenteroso che ci trova l'indirizzo giusto (del ministro) gli organizziamo una petizione telematica dal titolo "In mezzo sta la virtù". Salvo-SA
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/10/2006 alle: 09:27:07
Sto girando per le agenzie delle varie compagnie assicurative della zona in cui abito(provincia di Bologna),per farmi fare preventivi per assicurare un camper che ho acquistato nuovo, e sono giunto alla conclusione, che non farò l'assicurazione sugli eventi atmosferici e atti vandalici,perchè viene applicato da TUTTE una franchigia assurda a fronte di un costo molto alto che a mio parere non giustifica l'esborso(il 99% degli eventi o atti sarebbe entro la franchigia). Ps in ultima nalisi credo che mi assicurerò presso la Loyd tralasciando come ho detto questo "pacchetto". Ciao a tutti
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 28/10/2006 alle: 19:03:49
La doppietta serve quando becchi colui che ti ha lasciato il regalo !! [:D][:D]
quote:Originally posted by DeusEx
Se non e' stato intaccato l'alluminio usa della pasta abrasiva e una doppietta [}:)] Quest'ultima non sulla fiancata...... >
>
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 19:39:46
mi sembra che ci sia poco da scegliere: I) se il graffio è poco profondo applica il suggerimento dell'alitalia; II) se il graffio è profondo, e non troppo lungo, cerca una adesivo, da ritagliare, che so a forma di rondine o di delfino, e lo apiccichi sopra; III) se il graffio dovesse essere lungo, inventati un'anaconda. ciao da alberto e buon tutto. P. S. personalmente sono per la lupara, in alternativa l'incaprttamento dello s.... , in bocca al lupo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link