In risposta al messaggio di VitoM del 02/12/2019 alle 10:15:27ciao Vito e benvenuto...secondo me, se hai la possibilità, utilizza una piccola batteria per "tenere" almeno la centralina del mezzo attiva, comunque ricaricare batterie staccate dal mezzo è il sistema migliore, se poi hai la possibilità di ricarica con il caricabatterie della Lidl, lo metti in ricarica "invernale", ci vuole più tempo ma è possibile anche una "pulizia" delle piastre nel caso siano con acido o altro sistema....la ricarica, più è lenta e più è efficace, ciao Tony
Buongiorno Mi presento: Mi chiamo Vito e sono un nuovo utente del forum e del mondo camper. Ho da poco acquistato un camper CI RIVIERA GT usato con 20.000 km del 2013 tenuto in maniera maniacale dal precedente proprietario.Il camper in questione è stato fermo in rimessaggio per 3-4 anni quindi al ritiro dovrò fare il tagliando e se necessario sostituire entrambe le batterie. Premesso che non ho possibilità di allacci elettrici o montare eventuali pannelli solari per il mantenimento delle batterie. La mia domanda è questa. Se smonto entrambe e le porto a casa in garage mettendole sotto mantenitore quali problemi potrebbero sorgere oltre ai già noti azzeramenti orologio ecc ecc. Non monta accessori particolari se non l'allarme volumetrico e perimetrale. Grazie Vito.M.
https://www.unionbatteryservice...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,