CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bike e box

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
5
Ste e family
Ste e family
05/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 20:53:54
Buonasera ,volevo chiedere se qualcuno di voi ha montato ho ha delle conoscenze in merito all' istallazione sulla parete posteriore del camper di un box tipo gavone esterno in vetroresina con sopra un portabicicletta fissato con delle staffe direttamente sul telaio in questo caso ducato della New way.Grazie a tutti
Ste e family
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 20:59:20
In risposta al messaggio di Ste e family del 05/05/2020 alle 20:53:54

Buonasera ,volevo chiedere se qualcuno di voi ha montato ho ha delle conoscenze in merito all' istallazione sulla parete posteriore del camper di un box tipo gavone esterno in vetroresina con sopra un portabicicletta fissato con delle staffe direttamente sul telaio in questo caso ducato della New way.Grazie a tutti Ste e family
Non lo ho, ma lho visto, e credo sia un ottima soluzione, sono sempre favorevole a scaricare il peso su telaio anziché sulla parete di polistirolo
Silvio
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 22:30:52
Se parliamo dell'azienda piemontese, che credo sia l'unica che lo produce, ho avuto modo di parlare al telefono con il titolare che mi ha spiegato che li produce in piccole quantità perché non è la sua attività principale.
Mi ha fatto un'ottima impressione, offrendomi anche posto e attrezzi per installarlo in fai da te (semplicissimo su portatutto) presso la sua azienda. 
Mi sembra un ottimo prodotto, robusto e leggero (16 kg, solo 2 in più delle mie 4 canaline più rollbar che ho sul portamoto). 
Non lo ho ancora preso solo per la pandemia attuale... 
Credo che l'unico difetto sia che le bici vengono posizionate più in alto, almeno rispetto a ora. 
Buoni futuri km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
5
Ste e family
Ste e family
05/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 11:25:16
Grazie per il commento,da neofita mi sono Accorto che ho un altro problema avendo il frigo sulla parete posteriore andrei a coprire la griglia sotto o meglio ci sarebbe una sorta di camera d'aria di 15 cm ,spazio fra il baule e la parete il venditore dice che in alcuni.i montaggi già eseguiti nessuno ha mai riscontrato problemi perché si crea un effetto ventury  vi ringrazio in anticipo per il vostro sapere e mi complimento per i consigli del forum ciao a tutti e un in bocca al lupo per i prossimi viaggi
Ste e family
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 13:41:42
Vorrei avere qualche informazione su questo modello, grazie.
Ciao Valter.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 14:12:55
In risposta al messaggio di cricio del 05/05/2020 alle 22:30:52

Se parliamo dell'azienda piemontese, che credo sia l'unica che lo produce, ho avuto modo di parlare al telefono con il titolare che mi ha spiegato che li produce in piccole quantità perché non è la sua attività principale.
Mi ha fatto un'ottima impressione, offrendomi anche posto e attrezzi per installarlo in fai da te (semplicissimo su portatutto) presso la sua azienda.  Mi sembra un ottimo prodotto, robusto e leggero (16 kg, solo 2 in più delle mie 4 canaline più rollbar che ho sul portamoto).  Non lo ho ancora preso solo per la pandemia attuale...  Credo che l'unico difetto sia che le bici vengono posizionate più in alto, almeno rispetto a ora.  Buoni futuri km. Cricio 
...
Ciao, quale sarebbe l'azienda piemontese? Credo che possa interessare anche ad altri, grazie.
MARK
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 15:41:23
Sto analizzando (eventuale migrazione al furòn) questa soluzione:
immagine(2819).png
immagine(2820).png

oppure questa:
immagine(2821).png 

Sito

della tedeschia ...

Buona analisi wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 15:51:26
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/05/2020 alle 15:41:23

Sto analizzando (eventuale migrazione al furòn) questa soluzione:   oppure questa:     Sito della tedeschia ...   Buona analisi
questo però è solo portabici o solo baule, quello che dice l'autore è baule con sopra portabici, sono due cose differenti
tipo questobaule.jpg
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/05/2020 alle 15:53:39
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 18:30:25
La ditta che ho contattato io è la New Way di Bruno Aldo di Trofarello (To) e l'ho trovata su subito. it.
L'annuncio c'è ancora e ci sono delle foto di alcune installazioni. 
Buoni futuri km. Cricio 
N. B. Non conosco personalente l'azienda o il titolare, non ho alcun interesse a fare pubblicità. 
Con calma....... sono in ferie!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 18:57:37
In risposta al messaggio di cricio del 06/05/2020 alle 18:30:25

La ditta che ho contattato io è la New Way di Bruno Aldo di Trofarello (To) e l'ho trovata su subito. it. L'annuncio c'è ancora e ci sono delle foto di alcune installazioni.  Buoni futuri km. Cricio  N. B. Non conosco personalente l'azienda o il titolare, non ho alcun interesse a fare pubblicità. 
Grazie per averlo postato, non mi ricordavo il nome. 
È a guardar bene, il prezzo è molto interessante. 
Silvio
5
Ste e family
Ste e family
05/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 15:29:38
Si la ditta è la New Way di Torino ,grazie a tutti per i consigli ciao
Ste e family
5
Ste e family
Ste e family
05/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 15:00:44
In risposta al messaggio di Ste e family del 07/05/2020 alle 15:29:38

Si la ditta è la New Way di Torino ,grazie a tutti per i consigli ciao
Scusate se ripropongo il mio dubbio per quanto riguarda il posizionamento del box porta tutto sul telaio al posteriore ma davanti alla griglia sotto del frigo con uno spazio di 15 cm tipo camera d'aria ,secondo voi potrei avere problemi al funzionamento del frigo stesso.vi ringrazio a tutti per l'Aiuto ciao
Ste e family
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 15:21:49
In risposta al messaggio di Ste e family del 10/05/2020 alle 15:00:44

Scusate se ripropongo il mio dubbio per quanto riguarda il posizionamento del box porta tutto sul telaio al posteriore ma davanti alla griglia sotto del frigo con uno spazio di 15 cm tipo camera d'aria ,secondo voi potrei avere problemi al funzionamento del frigo stesso.vi ringrazio a tutti per l'Aiuto ciao
secondo me, no, anzi se mantiene quella zona in ombra, l'aria che aspira da quella griglia è più fresca
Silvio
5
Ste e family
Ste e family
05/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 15:33:33
Grazie del consiglio ciao
Ste e family
5
Frank76
Frank76
03/12/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 15:34:44

Buonasera ,volevo chiedere se qualcuno di voi ha montato ho ha delle conoscenze in merito all' istallazione sulla parete posteriore del camper di un box tipo gavone esterno in vetroresina con sopra un portabicicletta fissato con delle staffe direttamente sul telaio in questo caso ducato della New way.Grazie a tutti Ste e family
Buongiorno, a tutti, sono nuovo del forum...e anche neocamperista!! laugh​​​​​​
Ho chiamato anche io il signor Aldo e mi ha fatto davvero una buona impressione e il suo prodotto mi pare molto valido. Unica perplessità...è l annosa questione sulla necessità o meno di omologazione. A me è stata fornita una circolare della direzione centrale della MTCT in cui si afferma che non c'è bisogno di alcuna omologazione...voi che ne pensate?  Certo che la cifra sarebbe ben al di sotto di quanto chiedono per un Portabici o portamoto attaccato al telaio...a me hanno chiesto circa 1400 euro indecision
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 10:27:40
Io le bici le metto nel garage, smontando ruota anteriore e pedali, più al sicuro essendo bici costose, ho montato sul portabici la bauliera Fiamma dove metto sedie tavolo cavo elettrico ed altre cose che mi porto dietro
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 11:09:01
In risposta al messaggio di Frank76 del 03/12/2020 alle 15:34:44

Buongiorno, a tutti, sono nuovo del forum...e anche neocamperista!! ​​​​​​ Ho chiamato anche io il signor Aldo e mi ha fatto davvero una buona impressione e il suo prodotto mi pare molto valido. Unica perplessità...è
l annosa questione sulla necessità o meno di omologazione. A me è stata fornita una circolare della direzione centrale della MTCT in cui si afferma che non c'è bisogno di alcuna omologazione...voi che ne pensate?  Certo che la cifra sarebbe ben al di sotto di quanto chiedono per un Portabici o portamoto attaccato al telaio...a me hanno chiesto circa 1400 euro 
...
qui, ho spiegato un po di cose 

https://forum.camperonline.it/t...

Silvio
5
Enji77
Enji77
17/02/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 22:31:01

Salve atutti,ho visto solo ora l'argomento trattato.io ho montato il bike box da poco preso usato su subito compreso con paraurti , fanalini e portatarga ora mi sorge un dubbio se realmente è  lecito spostare la targa su quel paraurti(50cm)?.p.s.come accessorio x me è ottimo anche x la sua robustezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link