Visto la trascorsa stagione fredda, quando per il freddo (-17/18° C) mi si bloccava la pompa (si bloccava di notte e si sbloccava a mezzogiorno), avrei intenzione di premunirmi con un by pass che porti l'acqua direttamente ai servizi senza utilizzare la linea che passa sotto il pianale.
La domanda:
è giusto staccare dove c'è lo scarico del boiler ed inserire in quel punto la nuova mandata?
Ho infatti seguito la linea e mi pare che stacchi proprio in quel punto dove si trova una valvola a farfalla.
Grazie per le risposte, anche se credo di non essermi spiegato molto bene.
Ciao
Ciao io nel mio granduca 55 del 91 dopo aver combattuto il ghiaccio ho fatto passare tutti i tutbi all'interno del camper facendo un doppi pavimento altezza cantinelle 2,5cm lana di roccia e sopra i tubi chiuso tutto con compensato da 0,5 cm per un toale di 3 cm e sopra linoleum da 1mm ,tutto questo perke il vecchio impianto si gelava sempre e cmq ho rifatto anche gli scarichi dandolgi pendenza che nn avevano e messo riscaldatore nelle grigie.ora ho comprato un rscaldatore per acquari per riscaldare anche acqua chiara.LA LOTTA NN è FINITA.......[:I]
il riscaldatore lo attacco all'inverter ma devo comunque precisare che lo uso prevalentamente quando rimango in momtagna per + giorni e sono attaccato a corrente
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.