CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassetta Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 54
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 06/03/2007 alle: 09:18:08
Sul mio camper acquistato usato qualche mese fa (Mc Louis 430 VV del 2005) non si accende il led che segnala quando la cassetta Thetford è piena (o quasi) e quindi occorre vuotarla. Ho comprato la seconda cassetta per avere maggiore autonomia, ma non l'ho ancora provata. Con la nuova cassetta secondo voi funziona o il guasto e da cercare altrove? (led bruciato, fili staccati, galleggiante?) Grazie. Massimo.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64610
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:45:55
quote:Originally posted by celestinouno
Sul mio camper acquistato usato qualche mese fa (Mc Louis 430 VV del 2005) non si accende il led che segnala quando la cassetta Thetford è piena (o quasi) e quindi occorre vuotarla. Ho comprato la seconda cassetta per avere maggiore autonomia, ma non l'ho ancora provata. Con la nuova cassetta secondo voi funziona o il guasto e da cercare altrove? (led bruciato, fili staccati, galleggiante?) Grazie. Massimo. >
> Prova a guardare dentro il vano porta cassetta, trovarai un fusibile, controlla che non sia bruciato (sul mio 560 si trova sulla sinistra in alto) verifica anche se il pulsante funziona (segui i fili)
21
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 06/03/2007 alle: 13:06:27
Sul mio non mi funziona già da un po', ed ho ovviato andando a "vista"[;)][:D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 06/03/2007 alle: 15:50:26
Che ne pensate se si utilizzasse un'astina graduata da riporre poi al posto dello scopino pulisci WC[:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 16:07:09
Quando si scaricano le cassette, non vanno assolutamente capovolte, eppoi non gettate mai carta igienica nella cassetta... (+ volte detto...) purtroppo a volte capita che vada sopra il galleggiante e lo stesso rimane giù. SALUTONI ARMANDO
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:17:43
Non oso neppure pensare cosa ne fai della carta usta[V][V][V] io la carta l'ho sempre usata quella due velei del L..l MAI dico MAI avuto problemi di sorta! Fabio
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 06/03/2007 alle: 21:31:43
Ciao hai per caso provato quando svuoti la cassetta e la risciacqui a sentire il galleggiante muoversi? La mia seconda cassetta ha lo stesso problema si è staccato il galleggiante e da allora vado a occhio. Per quanto riguarda la carta igienica io la uso se no [;)]cosa dovrei usare? Ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 21:45:40
quote:Originally posted by noiatri5
Non oso neppure pensare cosa ne fai della carta usta[V][V][V] io la carta l'ho sempre usata quella due velei del L..l MAI dico MAI avuto problemi di sorta! Fabio >
> Me la metto da parte, poi quando ti incontro ti invito a pranzo e te la metto come salvietta....[;)][:D][:)][^]
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 06/03/2007 alle: 21:53:09
quote:Originally posted by celestinouno
Sul mio camper acquistato usato qualche mese fa (Mc Louis 430 VV del 2005) non si accende il led che segnala quando la cassetta Thetford è piena (o quasi) e quindi occorre vuotarla. Ho comprato la seconda cassetta per avere maggiore autonomia, ma non l'ho ancora provata. Con la nuova cassetta secondo voi funziona o il guasto e da cercare altrove? (led bruciato, fili staccati, galleggiante?) Grazie. Massimo. >
> Anch'io ho avuto diversi problemi con questo led. Le prime due volte hanno cambiato il led (o cosi' mi hanno detto). Alla terza volta ho lasciato stare. Poi pero' lavando bene la cassetta ho visto che ha ripreso a funzionare. Come tutte le misurazioni poco affidabili necessitano un controllo di backup che si affianca al controllo del led. Una sana (ma pestilenziosa) occhiata attraverso il foro aperto della tazza sara' molto piu' sicuro per evitare di metterci ... le mani [:0][:0][xx(][xx(][xx(] In conclusione penso che si vada a fermare della carta attorno al magnete che funziona da galleggiante. Sarebbe il caso di dargli una lavata a fondo di tanto in tanto.
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/03/2007 alle: 22:33:24
premesso che è buona norma risciaquare la cassetta , a me è capitato di avere i puntalini del led arruginiti e quindi è mancato il contatto il led è posizionato un po' scomodo ma controllare il led e la presenza di tensione con il tester non è male, (la ruggine era nascosta sotto la protezione del led, saluti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 22:56:55
quote:Originally posted by celestinouno
Sul mio camper acquistato usato qualche mese fa (Mc Louis 430 VV del 2005) non si accende il led che segnala quando la cassetta Thetford è piena (o quasi) e quindi occorre vuotarla. Ho comprato la seconda cassetta per avere maggiore autonomia, ma non l'ho ancora provata. Con la nuova cassetta secondo voi funziona o il guasto e da cercare altrove? (led bruciato, fili staccati, galleggiante?) Grazie. Massimo. >
> Solitamente il problema non risiede nell'impianto del camper (al massimo è un fusibile) ma nella cassetta stessa. Dentro c'è un galleggiante alla cui estremità è inserito un magnete. Quando con il livello dei liquami il galleggiante sale fa scattare un interruttore a magnete (come quello degli antifurto messi sulle porte) che fa accendere il LED. Spesso accade che svuotando la cassetta un pezzo di carta o di escemento particolarmente resistente blocchi il movimento del galleggiante che non svolge più la sua funzione. Occorre aprire la cassatta e con un paio di guanti farsi coraggio e pulire la zona del galleggiante. Il consiglio à sempre quello di non usare carta igenica (a meno che non sia quella che si scioglie in acqua, costosa e di difficile reperibilità). Ciao
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 06/03/2007 alle: 23:02:47
A me è successo e dopo avere controllato se il galleggiante fosse a posto ho capito che il motivo era il contatto magnetico reed che si trova in alto a sinistra;[;)] puoi provare se il led funziona appoggiando al contatto reed un magnete. Ciao,macdino.[:D]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 07/03/2007 alle: 06:41:11
Scusate un attimo: ma quelli che la carta non la buttano nel WC la conservano per usarla come deodorante ecologico? non guardo il tipo di carta ma la qualità del disgregante e all'occorrenza ne metto di più ciao Hecktor
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/03/2007 alle: 07:28:18
A prescindere dal fatto che nel 99% dei casi evito di far arrivare la cassetta ad un livello di pieno tale da far accendere il led, vorrei sapere, a titolo informativo, quanto costa dalle vostre parti una cassetta. Sono propenso ad acquistarne una di scorta approfittando del cassetto sottoscocca per trasportarla ma mi hanno chiesto cifre a mio avviso particolarmente alte a differenza di un paio di anni fa, quando la acquistò mio fratello. Mi hanno chiesto 140 euro e mi sembra un ò troppo. DADO
paso71
paso71
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:57:29
Sorrido sempre a leggere interventi di persone che si lamentano del costo elevato della carta igienica che si scioglie in acqua. Facendo un calcolo approssimativo, ma per eccesso, ritengo che il maggior costo della carta si possa valutare in meno di 50 euro l'anno. Insomma andiamo in giro con mezzi da 100 milioni del vecchio conio e piuttosto che spendere 100 mila lire in più all'anno ci teniamo in bagno una borsina "raccogli carta usata", che solo all'idea sento l'odore ? Ma per favore.................[xx(][xx(][xx(] Professore, mi dica dove risiede, che un pacco di carta ecologica glielo regalo io...............[;)]

Modificato da paso71 il 07/03/2007 alle 08:58:04
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:00:07
Ciao DADO, su internet fino a qualche mese fa la vendevano a € 70,00, io l'ho comprata quando sono stato a Roma presso l'area di sosta pagandola € 88,00. Giulio
alicemari
alicemari
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:27:26
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by celestinouno
Sul mio camper acquistato usato qualche mese fa (Mc Louis 430 VV del 2005) non si accende il led che segnala quando la cassetta Thetford è piena (o quasi) e quindi occorre vuotarla. Ho comprato la seconda cassetta per avere maggiore autonomia, ma non l'ho ancora provata. Con la nuova cassetta secondo voi funziona o il guasto e da cercare altrove? (led bruciato, fili staccati, galleggiante?) Grazie. Massimo. >
> Solitamente il problema non risiede nell'impianto del camper (al massimo è un fusibile) ma nella cassetta stessa. Dentro c'è un galleggiante alla cui estremità è inserito un magnete. Quando con il livello dei liquami il galleggiante sale fa scattare un interruttore a magnete (come quello degli antifurto messi sulle porte) che fa accendere il LED. Spesso accade che svuotando la cassetta un pezzo di carta o di escemento particolarmente resistente blocchi il movimento del galleggiante che non svolge più la sua funzione. Occorre aprire la cassatta e con un paio di guanti farsi coraggio e pulire la zona del galleggiante. Il consiglio à sempre quello di non usare carta igenica (a meno che non sia quella che si scioglie in acqua, costosa e di difficile reperibilità). Ciao
>
> ma allora che carta bisogna usare scusate?????
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:29:18
quote:Originally posted by kalagi
Ciao DADO, su internet fino a qualche mese fa la vendevano a € 70,00, io l'ho comprata quando sono stato a Roma presso l'area di sosta pagandola € 88,00. Giulio >
> E' in offerta presso il concessionario di Genola a € 84,50. Massimo.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:35:16
Probabilmente, non si tratta di malfunzionamento, ma come è capitato a mè, la spia si accese solo quanto il "prodotto" era al limite del trabocco. Fai una prova riempiendo si acqua un pò alla volta fino al massimo consentito. Penso, almeno nel mio caso, che si tratti di difetto. Un saluto....Giordano
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:02:08
Cassetta Thetford + porta cassetta =185 euro provincia di caserta.[:(!][:(!][:(!]
20
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:31:02
Grazie per l'informazione che, confesso, mi fa molto arrabbiare pensando agli sciacalli a cui mi sono rivolto... vorrei dire una cosa a quelli che prendono in giro chi utilizza il raccogliatore di salviette nel bagno (io sinceramente preferisco che si guasti il galleggiante ed utilizzo carta economica a due veli che non lascia quasi traccia)... in Grecia (tolta Atene e qualche altro grosso centro), in Turchia, ecc... non esiste la fogna e quindi in tutte le abitazioni vengono normalmente gettate le salviette in un apposito contenitore in bagno. Un mio carissimo amico di Corfù mi faceva notare che perlomeno loro, utilizzando meno carta, si lavano un po di più di altri... [;)] DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link