quote:Originally posted by celestinouno> Prova a guardare dentro il vano porta cassetta, trovarai un fusibile, controlla che non sia bruciato (sul mio 560 si trova sulla sinistra in alto) verifica anche se il pulsante funziona (segui i fili)
Sul mio camper acquistato usato qualche mese fa (Mc Louis 430 VV del 2005) non si accende il led che segnala quando la cassetta Thetford è piena (o quasi) e quindi occorre vuotarla. Ho comprato la seconda cassetta per avere maggiore autonomia, ma non l'ho ancora provata. Con la nuova cassetta secondo voi funziona o il guasto e da cercare altrove? (led bruciato, fili staccati, galleggiante?) Grazie. Massimo. >
quote:Originally posted by noiatri5> Me la metto da parte, poi quando ti incontro ti invito a pranzo e te la metto come salvietta....[;)][:D][:)][^]
Non oso neppure pensare cosa ne fai della carta usta[V][V][V] io la carta l'ho sempre usata quella due velei del L..l MAI dico MAI avuto problemi di sorta! Fabio >
quote:Originally posted by celestinouno> Anch'io ho avuto diversi problemi con questo led. Le prime due volte hanno cambiato il led (o cosi' mi hanno detto). Alla terza volta ho lasciato stare. Poi pero' lavando bene la cassetta ho visto che ha ripreso a funzionare. Come tutte le misurazioni poco affidabili necessitano un controllo di backup che si affianca al controllo del led. Una sana (ma pestilenziosa) occhiata attraverso il foro aperto della tazza sara' molto piu' sicuro per evitare di metterci ... le mani [:0][:0][xx(][xx(][xx(] In conclusione penso che si vada a fermare della carta attorno al magnete che funziona da galleggiante. Sarebbe il caso di dargli una lavata a fondo di tanto in tanto.
Sul mio camper acquistato usato qualche mese fa (Mc Louis 430 VV del 2005) non si accende il led che segnala quando la cassetta Thetford è piena (o quasi) e quindi occorre vuotarla. Ho comprato la seconda cassetta per avere maggiore autonomia, ma non l'ho ancora provata. Con la nuova cassetta secondo voi funziona o il guasto e da cercare altrove? (led bruciato, fili staccati, galleggiante?) Grazie. Massimo. >
quote:Originally posted by celestinouno> Solitamente il problema non risiede nell'impianto del camper (al massimo è un fusibile) ma nella cassetta stessa. Dentro c'è un galleggiante alla cui estremità è inserito un magnete. Quando con il livello dei liquami il galleggiante sale fa scattare un interruttore a magnete (come quello degli antifurto messi sulle porte) che fa accendere il LED. Spesso accade che svuotando la cassetta un pezzo di carta o di escemento particolarmente resistente blocchi il movimento del galleggiante che non svolge più la sua funzione. Occorre aprire la cassatta e con un paio di guanti farsi coraggio e pulire la zona del galleggiante. Il consiglio à sempre quello di non usare carta igenica (a meno che non sia quella che si scioglie in acqua, costosa e di difficile reperibilità). Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ma allora che carta bisogna usare scusate?????
quote:Originally posted by celestinouno> Solitamente il problema non risiede nell'impianto del camper (al massimo è un fusibile) ma nella cassetta stessa. Dentro c'è un galleggiante alla cui estremità è inserito un magnete. Quando con il livello dei liquami il galleggiante sale fa scattare un interruttore a magnete (come quello degli antifurto messi sulle porte) che fa accendere il LED. Spesso accade che svuotando la cassetta un pezzo di carta o di escemento particolarmente resistente blocchi il movimento del galleggiante che non svolge più la sua funzione. Occorre aprire la cassatta e con un paio di guanti farsi coraggio e pulire la zona del galleggiante. Il consiglio à sempre quello di non usare carta igenica (a meno che non sia quella che si scioglie in acqua, costosa e di difficile reperibilità). Ciao
>
quote:Originally posted by kalagi> E' in offerta presso il concessionario di Genola a € 84,50. Massimo.
Ciao DADO, su internet fino a qualche mese fa la vendevano a € 70,00, io l'ho comprata quando sono stato a Roma presso l'area di sosta pagandola € 88,00. Giulio >