CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cavetto chisura porte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:52:50
oggi sentendo quanto e' successo in giro ad altri camperisti nel sud della francia sono andato ad acquistare un cavetto in acciaio rivestito per stendibiancheria , ho bloccato le astremita' con dei morsetti , inserito il cavetto ( mm 5) tra le due porte anteriori e messo un lucchetto tra le due estremita' il tutto ad un costo di € 0.58 escluso il lucchetto che gia' avevo. secondo voi funziona?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:06:26
quote:Originally posted by cory62
oggi sentendo quanto e' successo in giro ad altri camperisti nel sud della francia sono andato ad acquistare un cavetto in acciaio rivestito per stendibiancheria , ho bloccato le astremita' con dei morsetti , inserito il cavetto ( mm 5) tra le due porte anteriori e messo un lucchetto tra le due estremita' il tutto ad un costo di € 0.58 escluso il lucchetto che gia' avevo. secondo voi funziona? >
> https://www.camperonline.it/for... Qualche volta lo allacciamo anche noi, dipende un po dalla zona... Sicuramente ci sarà chi ti dice che se vogliono.... Ma se devono scegliere una strada scelgono la piu facile, tagliare una guarnizione di un deflettore è silenzioso e rapido, dover anche tranciare un cordino d'acciaio (con una mano sola) sicuramente diventa un problema in piu... Visto il costo quoto al 1000%! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:11:44
?????? Cavetto per stendibiancheria ?????? Io ho preso ai soliti Brico ...ecc una cavo di acciaio diametro 5 millimetri , l'ho ricoperto con la cannetta trasparente da diametro 8 millimetri (da damigiane). Bye Enrico
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:17:46
si ma ce ne sono di varie misure anche 8mm e 10 mm costano un po' di piu' , ma la mia signora ha approvato quello da 5mm per cui ho acquistato quello che secondo lei era sufficiente.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:11:39
3 cavetti stendibiancheria messi in un guaina termorestringente (il tutto risulta molto morbido e facilmente arrotolabile) gentilmente donato da un'amico elet. alle estramità ginto filettato(quelli da rete da tennis/pallavolo) da ambo le parti x tensionarlo come vuoi spesa totale 2,5 euro bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:45:07
Per Pink Pauly Gianni ho letto il post su "Altro Camper" e visto il cavetto autocostruito e ti volevo chiedere con che cosa hai crimpato gli occhielli [?][?] Grazie Alex
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:01:28
Ho comprato una catena di media dimensione, un lucchetto e due pezzi da 30 centimetri di tubo di gomma dove ho fatto passare la catena. Questi ultimi servono per non rigare le maniglie del Ducato. Se faccio sosta fuori dai campeggi, di notte lego sempre le portiere. Un dettaglio: metto sempre gli scuri in modo da non far vedere che c'è la catena, ma soprattutto per non far vedere eventuali cose che ci sono in cabina. Non è sicuramente l'antifurto perfetto, ma, come detto da altri, rende più difficile l'accesso. Andrea
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:39:24
4 metri di catena in acciaio cementato con tondino delle maglie diam. 10mm il tutto saldato in opera. Alla mattina un colpo di flessibile e via[:D] Pero' l'idea del lucchetto non è male[;)]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:01:47
Mah, le cinghie si tagliano con un buno coltellino o taglierino....e le catene sono una rottura... io ho optato per questi:

http://www.fcesas.it/prodotto.p...

costano un poco ma la sicurezza e la praticità sono eccezionali...[;)] per me il camper vecchio o nuovo che sia ha valore affettivo e se me lo fregano per aver risparmiato sulla sicurezza....[V][V]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:21:23
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Mah, le cinghie si tagliano con un buno coltellino o taglierino....e le catene sono una rottura... io ho optato per questi:

costano un poco ma la sicurezza e la praticità sono eccezionali...[;)] per me il camper vecchio o nuovo che sia ha valore affettivo e se me lo fregano per aver risparmiato sulla sicurezza....[V][V] >
> Scusa ma già che c'eri costano un poco quanto ???? Grazie. Ps. molto belli non li avevo ancora trovati per l'X250
unneofita
unneofita
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:34:28
Ciao stesso cavo con due moschettoni e una campanella molto suonerina. Ciotolona da pastore maremmano con un pò d'acqua, sotto il gradino,....per avvisare. Salute.
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:00:19
ciao a tutti. qualcuno mi sa dire come fare con le cinture di sicurezza per i nuovi transit che non hanno le maniglie con il foro passante? graaaaaaaaaazie[8)]
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:08:12
Parlo per chi ha Ford (diciamo anno 2002). Ho messo un occhiello d'acciaio alla base dei sedili utilizzando dei fori esistenti e altrettanto ho fatto nelle portiere, Ho unito i due occhielli (portiera e sedile con una catenella con due moschettoni rapidi. Rimangono in basso (lontano dai finestrini) e non si vedono.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:02:08
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by Mauri da Trieste

costano un poco ma la sicurezza e la praticità sono eccezionali...[;)] per me il camper vecchio o nuovo che sia ha valore affettivo e se me lo fregano per aver risparmiato sulla sicurezza....[V][V] >
> Scusa ma già che c'eri costano un poco quanto ???? Grazie. Ps. molto belli non li avevo ancora trovati per l'X250
>
> Il prezzo che mi è stato fatto è 160 euro compreso spese di spedizione (24 ore e ce le avevo)
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:31:07
HAAAAAzz che furto !!!!!!!id="size4">id="purple"> Ti hanno rapinato senza entrare nel camper [:D][:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia Enrico. ps. hai fatto bene mi sembrano di ottima fattura comunque intendi alla coppia e quelli con chiave immagino.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:33:43
quote:Originally posted by trentad
HAAAAAzz che furto !!!!!!!id="size4">id="purple"> Ti hanno rapinato senza entrare nel camper [:D][:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia Enrico. ps. hai fatto bene mi sembrano di ottima fattura comunque intendi alla coppia e quelli con chiave immagino. >
> Già Enrico... non sono proprio a buon mercato...[:(][:(] ma ti assicuro che sono antirapina e antiscasso. e una volta montati vai via tranquillo.. pensa che questo è il terzo camper e non ho mai avuto antifurti elettronici ma le serrature heos sempre montate!![;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:43:40
Le cinture non servono a nulla... Quando rubavo camper [:D]ricordo bene che il sistema era questo: si taglia con un taglierino la guarnizione del deflettore e in due secondi lo togli, entri col braccio ed apri la portiera, se c'è la cintura entri col taglierino e zac...se c'è un chiavistello e ci arrivi apri anche quello...se c'è un anello di cordino tra le maniglie delle due portiere col moschettone se corda o possibile lo tagli altrimenti lo fai scorrere finchè il moschettone ti arriva vicino e lo sganci... Questo era quello che piu mi dava fastidio e preferivo cambiare mezzo... https://www.camperonline.it/for... [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:57:19
quote:Originally posted by PinkPauly
Questo era quello che piu mi dava fastidio e preferivo cambiare mezzo... https://www.camperonline.it/for...>
> A me, proprio questi davano gusto! Una tronchese evvai!!![:D][:D][:D] Qual'era la tua zona?[:D][:D][:D] Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link