CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

challenger o......?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
ilmaestro
ilmaestro
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 14:39:22
ok...quindi mi pare di capire che siete tutti entusiasti del vecchio modello e per niente del nuovo!! una curiosità: quanto è lo spessore delle pareti e del pavimento che sui cataloghi non l'ho trovato? ...e come si comporta in inverno? graziegraziegrazie
ilmaestro
ilmaestro
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 14:44:19
ragazzi allora vi provoco: tutto il meglio e tutto il peggio del mageo 163 2007 a confronto con il modello 2006!! ......fatevi sotto, che io prendo nota.....[;)] ....se non a che serve l'esperienza!!!!
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 14:58:35
quote:Originally posted by bruminu
per mayraenelson...ma non solo!!! Scusate ma ho letto le Vs. risposte e avrei da chiederVi una cosa; ero intenzionato (e indeciso) anche io tra Chall e Chau ma un rivenditore mi ha raffreddato nella scelta in quanto sostiene che il Chau è decisamente meglio (a livello di finiture, qualità del mobilio, ecc.) del Chall pur non essendo in grado di spiegarmi per quale motivo sono identici nel costo??? a questo punto Vi sarei grato delle risposte. grazie a tutti e buoni chilometri. bruno >
> Con il challanger fanno le prove e i test per poter fare i CHAUSSON impeccabili!!! [:D][:D][:D]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:51:33
Porto la mia esperienza dei 1.008 gg con un Challenger GA172 modello anno 2004 immatricolato nel Dicembre 2003. Voto medio 6,5. Non soddisfatto del Ford Transit 125Cv per rumorosità e scarso motore. Sulla cellula considero inaccettabile alcuni errori di progettazione tipo la cassetta del thetford posizionata dietro al porta bici (tra l'altro gli attacchi sono di serie) che obbliga(va) a smontare le bici quando la cassetta era da svuotare ed un angolo vivo della cassapanca nella seduta "schiena alla marcia" della dinette grande. Migliorabili gli imbottiti (troppo cedevoli e senza velcro per restare al loro posto), materasso mansarda un pò duro, finiture da migliorare (un sacco di viti spanate per eccessiva forza di serraggio/metallo delle stesse di scarsa qualità ed il 90% dei tappi nascondi vite saltati). Inoltre, nel mio caso, l'incollatura del pavimento presentava dei difetti in quanto lo stesso aveva un paio di bolle. Sintomatico dei controlli di qualità post produzione, il fatto che 2 (dico 2) finestre seitz erano montate non correttamente, rendendo impossibile l'uso della la zanzariera. Il concessionario (nemmeno lui le aveva controllate...) su mia segnalazione le ha dovute smontare rovinando lo smalto del telaio interno. Comunque sia, primo camper e tutto sommato bene.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 20/09/2006 alle: 19:03:38
[;)][;)][;)][;)][;)]per trottola,sono daccordissimo con te ,sono possessore di mageo 163 2005 e sono pienamente soddisfatto ,e vedendo il nuovo in fiera mi ha fatto capire che ho fatto un grande aquisto...quindi viva challengerrrrrrr ciao da nico...id="size4">id="size3">id="blue">
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 20/09/2006 alle: 19:14:28
ho acquistato oggi un challenger mageo 192 (modello 2006), mi è sembrato il migliore, tra le tante cose anche x il box doccia, meglio in relazione al rapporto qualità prezzo di elnagh, kentuky, miller, rimor (questi erano quelli + considerati da me). Ho fatto mettere di accessori solo veranda, antifurto e rivelatore di gas (quelli tossici e quelli soporiferi da ladro x intenderci). speriamo bene !!!!
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:06:14
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by ilmaestro ragazzi allora vi provoco: tutto il meglio e tutto il peggio del mageo 163 2007 a confronto con il modello 2006!! ......fatevi sotto, che io prendo nota..... ....se non a che serve l'esperienza!!!! --------------------------------------------------------------------------------id="size1">id="red"> Le uniche cose positive del 163 2007 sono: Estetica in generale\ Scarico a ghigliottina \ Foro per inserire la "chiave" della ruota di scorta nella parte posteriore dx (quindi senza andare sotto il camper)e il maxi oblò. Vuoi le negative? (sempre secondo me, ovviamente) Costo....5 mila € solo per avere il nuovo Ducato Il bagno fà il suo dovere....fà ca@are!! era più valido il "vecchio" senza contare il gradino gigantesco. La finestra in mansarda ti obbliga (come qualcuno poco più su ha fatto notare) a montare una veranda più corta,lasciando "fuori" la finesra della semi-dinette E' sparito il gradino elettrico (che secondo me è fico!! La turbovent è stata messa in mansarda (colpi della strega in agguato!) Visto che il riscaldatore supplementare nel modello vecchio era in una posizione orripilante, qualcuno ..(che magari si fa pagare per farlo ), poteva ben pensare di metterlo in una posizione più valida, visto comunque lo stravolgimento generale!! Ohh, poi un pò di climatizzazione nella cellula...(visto che la Fiat ci ha pensato, facendo arrivare i tubi dietro)si poteva fare qualcosa! Ma mi sà che ancora nessuno ha fatto niente... CONCLUSIONI....Sono GRANDI mezzi entrambi [;)]..Direi il meglio di tutto quello che ho visto in giro in fiera ad un prezzo "operaio"[^]. Per bruminu..un rivenditore mi ha raffreddato nella scelta in quanto sostiene che il Chau è decisamente meglio (a livello di finiture, qualità del mobilio, ecc.) del Chall pur non essendo in grado di spiegarmi per quale motivo sono identici nel costo??? a questo punto Vi sarei grato delle risposte. grazie a tutti e buoni chilometri. brunoid="size1">id="red"> Perchè aveva un Chausson da "piazzarti"!!![:D][:D][:D] Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/09/2006 alle: 10:01:34
per tutti gli appassionati di challenger/chausson c'e' un topic dedicato che non sia mai detto NON DOVRA' MAI MORIRE!!!! [:D][:D][:D]
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 22/09/2006 alle: 09:34:47
id="Comic Sans MS"> [:D][:D][:D] info tecniche per il maestro: cellula abitativa spessori 62/35/35 (pavimento/pareti /tetto--non male!!!!!!tifo challenger!!!) vedi scheda tecnica di plein air - gennaio 2006 sul challenger mansardato 172 ( forse...del numero di modello non sono sicura!.comunque la scocca è quella!!!) noi abbiamo un 163 con una combi truma 3400, provato a canazei a -16°! si stava benone!!! basta direzionare bene le bocchette della canalizzazione!e qualche piccolo accorgimento del tipo, coibentare il pavimento della cabina con lo stesso materiale degli oscuranti e....comunque gli accapatoi appesi nel box doccia si asciugavano durante la notte!!!!! saluti trottola
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:28:04
Per valutare le differenze di prezzo tra il modello 2006 e 2007 secondo me non ci si deve riferire tra il 2300 nuovo e vecchio modello ma 146cv vecchio e 130cv nuovo modello con differenza di circa 3000 euro credo non guardate i 16 cv in meno dovuti al fatto che oltre i 3000 giri la coppia scende di più rispetto al 146cv anzi tra i 1800 e i 2500 giri (con 6 marce credo non serva andare oltre) e comunque al max i 3000 giri il nuovo 2300 eroga più coppia dei precedenti motori quindi anche più potenza per chi non lo sa la potenza è il prodotto di coppia per velocita angolare ovvero il regime di rotazione espresso in rad/sec.La coppia da 320 Nm associata ai nuovi 6 rapporti dovrebbe consentire ottime prestazioni ed evitare quanto successo con la 5° marcia dei precedenti 2800 cc.E ancora il nuovo 130cv ha la turbina a geometria variabile questo consente interventi di mappatura più riusciti mentre ad esempio il 160cv ha la turbina fissa. Altro grande valore aggiunto è il telaio extended che non tutti i costruttori hanno adottato in particolare italiani nelle gamme medio basse, saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link