quote:Originally posted by carnevale> Sul ducato nuovo non so come sia, il mio del 1998, sotto la regolazione della ventilazione, ha la classica levetta del ricircolo dell'aria: a sinistra ricircola l'aria interna a destra permette l'afflusso dell'aria esterna. Per chiudere il circuito giro quindi la levetta sulla sinistra in modo che l'impianto di ventilazione sia chiuso rispetto all'esterno: le bocchette chiuse sono solo un pagliativo perché ai lati l'aria ci passa tranquillamente e in più quelle del parabrezza resterebbero comunque aperte. Ciao. Emiliano
Posted - 26/09/2006 : 13:48:24 -------------------------------------------------------------------------------- Confermandoti i consigli degli altri, te ne aggiungo uno piccolo piccolo: attiva sempre il ricircolo dell'aria prima di spegnere il camper, perché un sacco di spifferi viene dalle bocchette di ventilazione. Ciao. Emiliano --------------------------------------------------------------------- Ciao Emiliano scusa se sono tufo ma non ho ben capito cosa consigli di fare e devo dirti ke la penultima volta sulla neve c'era molto vento e mi entrava aria dalle bocchette di vent. anke se chiuse[?][?][?] >
quote:Originally posted by EM74> Nella parte alta avrai notato che ci sono dei tappi grigi. Ho comprato da bricofer una stecca di alluminio piatto da un centimetro per 2 metri. L'ho forata, dopo averla tagliata su misura, in corrispondenza dei tappi sopracitati con una punta del 5, sopra ci ho attaccato il velcro adesivo poi l'ho avvitata ai tappi stessi con viti parker (in questo modo fori solo i tappi che se vorrai riportare tutto all'origine, li potrai ricomprare in un autoricambi Fiat). Nella parte inferiore nel mio camper c'è uno scalino al quale ho attaccato frontalmente lo stesso velcro adesivo e per i montanti laterali ho avvitato ogni 20 cm dei dischetti in plastica con la parte frontale tipo velcro maschio, in vendita presso un accessori camper. Buon lavoro e buone vacanze al caldo. Ciao Max
Confermandoti i consigli degli altri, te ne aggiungo uno piccolo piccolo: attiva sempre il ricircolo dell'aria prima di spegnere il camper, perché un sacco di spifferi viene dalle bocchette di ventilazione. Ciao. Emiliano >
quote:Originally posted by EM74> Quoto in pieno! Faccio la stessa cosa anche io proprio perchè mi ero accorto dei "molti spifferi". Con le levette sul ricircolo passa solo l'aria dalle feritoie degli sportelli! Saluti Giuseppe
Confermandoti i consigli degli altri, te ne aggiungo uno piccolo piccolo: attiva sempre il ricircolo dell'aria prima di spegnere il camper, perché un sacco di spifferi viene dalle bocchette di ventilazione. Ciao. Emiliano >