CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come asciugate i capelli in sosta libera ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 35
volomauro
volomauro
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 11:53:26
Ciao amici camperisti, vi porgo una domanda: come asciugate i capelli dei vs. bimbi in sosta libera ? (in modo particolare in inverno), fate uso di generatori di corrente? Grazie anticipatamente per i Vs. consigli.
17
yuky
yuky
16/02/2006 66
Inserito il 03/05/2006 alle: 12:08:05
Noi usiamo la bocchetta della ventilazione, che ho proprio sopra la stufa, mettendola a manetta. Con un tubo flessibile ed in bocchettone ho fatto una specie di phon a parete. Ciao Enrico
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 13:04:02
E' un pezzo che cerco la soluzione a questo problema. Ho provato le bocchette della stufa, ma causa distanza e ripartizione impianto, non riesco a raggiungere lo scopo. Inoltre io non viaggio molto in inverno, di più in estate e il problema rimane con i capelli di mia moglie: accendere la stufa in estate non mi sembra una buona idea... Ho provato il phon a 12 volt: valido per i calvi, semi calvi e bambini con taglio estivo... Ho cercato phon a 220: quello a 400W (da utilizzare con inverter... non so gli effetti sulla batteria!)emette poca aria anche se calda ed è insufficiente proprio a causa della portata; un altro a 850 w va molto bene... ma qui sorge il problema della sorgente della 220, o colonnina o generatore. Ho comprato un generatore 2 tempi (ci sono offerte a meno di 80 euro), funziona bene, un pò rumoroso, mai portato in viaggio (non so dove metterlo, puzza e fa rumore). Alla fine tengo in evidenza quelle aree dotate di energia elettrica: quando occorre mi appoggio a queste. Secondo me, l'unica soluzione sarebbe un phon a gas (per riscaldare l'aria) con una ventolina elettrica (per emetter l'aria calda), ma nessuno l'ha mai inventato nè esiste in commercio!

Modificato da Paolomc il 03/05/2006 alle 13:05:53
19
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 03/05/2006 alle: 13:13:03
Faccio ingoiare a mia moglie un flacone di balsamo e poi mi faccio alitare in testa. P.S. Mi sembrava di avere visto dei phon a 12v in giro o sbaglio?? Lorenzo
16
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 03/05/2006 alle: 13:51:35
Se vuoi usare qualsiasi utenza 220 lascia perdere pannelli solari, poower service, doppia batteria e altro ancora.In inverno l'unica soluzione rimane il Generatore..............Generatore e ancora Generatore. TEC 29 magari. Cordialità
Ciao amici camperisti, vi porgo una domanda: come asciugate i capelli dei vs. bimbi in sosta libera ? (in modo particolare in inverno), fate uso di generatori di corrente? Grazie anticipatamente per i Vs. consigli. [/quote]
16
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:17:03
Ciao, io ho scoperto l'uovo di Colombo, perchè ho una figlia maniaca dei capelli. Io li posso asciugare anche con il phoon a 12v, ma meglio ancora, non disponendo della 220v, accendo la stufa (Truma 3002) e non accendo la ventilazione. Mi sdraio sulla dinette supino ed avvicino la testa ad una distanza non inferiore ad una ventina di cm.dalla stufa. Ci vorranno meno di tre minuti. Anche mia figlia è abbastanza soddisfatta. Naturalmente nel frattempo bisogna spazzolare. In estate............... capelli al vento. Ciao
Roller Team Pegaso 707 29.900€, Anno: 2006
Roller Team Pegaso 707 29.900€, Anno: 2006
Knaus VAN TI MAN 640 MEG VANSATION 80.500€, Nuovo
Knaus VAN TI MAN 640 MEG VANSATION 80.500€, Nuovo
Giottiline GRAAL Y400 34.900€, Anno: 2007
Giottiline GRAAL Y400 34.900€, Anno: 2007
Weinsberg X- CURSION VAN 500 MQ EDITION PEPPER 78.450€, Nu
Weinsberg X- CURSION VAN 500 MQ EDITION PEPPER 78.450€, Nu
-Altro- CRESCI B3 78.450€, Nuovo
-Altro- CRESCI B3 78.450€, Nuovo
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:36:27
quote:Originally posted by volomauro
Ciao amici camperisti, vi porgo una domanda: come asciugate i capelli dei vs. bimbi in sosta libera ? (in modo particolare in inverno), fate uso di generatori di corrente? Grazie anticipatamente per i Vs. consigli. >
> Scusa ma un inverter no ??? SALUTONI ARMANDO
16
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:47:45
quote:Originally posted by YUMA58
Ciao amici camperisti, vi porgo una domanda: come asciugate i capelli dei vs. bimbi in sosta libera ? (in modo particolare in inverno), fate uso di generatori di corrente? Grazie anticipatamente per i Vs. consigli. >
> Scusa ma un inverter no ??? SALUTONI ARMANDO
>
> Ma se utilizzi un inverter, da quanto ci vorrebbe per far funzionare un asciugacapelli di almeno 600W? E comunque penso chetirerebbe giù la batteria in poco tempo.
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:10:24
Ciao io ho risolto con un'inverter da 600W continui e un fon della termozeta d'epoca ereditato dalla nonna che ha la potenza di 400watt soffia tantissimo e scalda bene, la signora è soddisfatta,per il consumo che per un'ora sarebbe di circa 33A + qualcosa per l'efficenza dell'inverter, utilizzandolo per 10 minuti si riduce a poco più di 5A e in 10 minuti hai voglia di asciugare teste,piuttosto che il generatore mi rapo a zero.[:D][8] Saluti Mario SP
EM74
EM74
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:17:22
quote:Originally posted by Iose
Ciao, io ho scoperto l'uovo di Colombo, perchè ho una figlia maniaca dei capelli. Io li posso asciugare anche con il phoon a 12v, ma meglio ancora, non disponendo della 220v, accendo la stufa (Truma 3002) e non accendo la ventilazione. Mi sdraio sulla dinette supino ed avvicino la testa ad una distanza non inferiore ad una ventina di cm.dalla stufa. Ci vorranno meno di tre minuti. Anche mia figlia è abbastanza soddisfatta. Naturalmente nel frattempo bisogna spazzolare. In estate............... capelli al vento. Ciao >
> Quoto in toto. Io ho un divano della dinette di fornte alla stufa e vi garantisco che senza ventilazione anche in meno di tre minuti asciughiamo i capelli. (quoto anche i capelli al vento in estate). Ciao. Emiliano (BG)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:30:47
questa cosa della stufa senza ventilazione sembra interessante... ma la usate anche in estate???
EM74
EM74
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:33:14
quote:Originally posted by Paolomc
questa cosa della stufa senza ventilazione sembra interessante... ma la usate anche in estate??? >
> Si, in estate usiamo la stufa naturale! Ciao. Emiliano (BG)
SMauro
SMauro
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 16:24:27
Io ho lo stesso problema, tutte le soluzioni sono sensate solo se hai i capelli corti, con i capelli lunghi (come quelli di mia moglie), l'unica possibilità è quella di appoggiarsi ad un campeggio/area di sosta o di avere un bel generatore. Quella della stufa mi sembra un pò faicosa e comnque non puoi stirarti i capelli... Ciao, Mauro
16
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 03/05/2006 alle: 16:43:56
X SMauro, non vorrei ripetermi, poi ognuno naturalmente farà il megli, ma ti assicuro che mia figlia ha i capelli lunghi, lisci e incavolati come lei, quindi.....di peggio non c'è. Ciao Iose
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12568
Inserito il 03/05/2006 alle: 16:46:16
Ciao,mia moglie e i bimbi usano un phon con un inverter. Abbiamo provato anche con una bocchetta del riscaldatore,che funziona alla grande.Però per praticità loro usano solo il phon a 220.Dico loro perchè io ho risolto con la calvizie. Ciao Gianluca
16
alco66
alco66
03/05/2006 5
Inserito il 03/05/2006 alle: 21:13:15
[[:o)]io ho appena cambiato il mio vecchio camper con uno nuovo, la prima cosa che ho fatto, ho messo l'inverter e mi trovo benissimo, naturalmente un BUON INVERTER cosi mia moglie e i miei figli possono usare un phon da 1000watt senza problemi,[:I]
18
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 03/05/2006 alle: 22:35:38
Scusate ma prima dell'energia elettrica come si asciugavano i capelli? Va bene che si saranno lavati poco ma..........
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 03/05/2006 alle: 23:27:48
> Per evitare tutti sti problemi perché non rasarsi a zero? Puoi lavarteli 7 volte al giorno e asciugarli senza phon. [:D][:D][:D] Saluti, fliegeid="Arial">
zarcof
zarcof
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 07:26:21
quote:Originally posted by fliege
> Per evitare tutti sti problemi perché non rasarsi a zero? Puoi lavarteli 7 volte al giorno e asciugarli senza phon. [:D][:D][:D] Saluti, fliegeid="Arial">
>
> Esattamente come faccio io all'inizio di ogni viaggio! Semplice, economico e pratico. Ma le donne??
17
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 04/05/2006 alle: 08:55:40
Io ho doppia batteria NDS da 120A cad con inverter da 1000 watt. Utilizziamo un phon (a dire il vero "utilizzano" mia moglie e mia figlia...io molto meno...)a 2 velocità e quest'inverno siamo stati 5 gg senza attaccarci alla corrente e senza problemi di batteria (ho anche pannello da 105 e power service). Il problema dell'autonomia "energetica" mi dava molta preoccupazione ma con questo sistema penso di aver risolto molti problemi senza ricorrere al generatore. (costo totale 2 batt.+power service+inverter < 1000 €. Non sono pochi ma un tec29 costa molto di più..)
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/05/2006 alle: 12:46:08
Sopratutto pesa anche molto di più....
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.