CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come rimontare frigo trivalente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Gaspare73
Gaspare73
01/02/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 12:33:22
Salve a tutti, ho smontato il frigo trivalente perché raffreddava solo la ghiacciaia. Dopo aver sostituito ugello, pulito canna fumaria, sostituito pasta termoconduttiva, come ultima spiaggia l'ho smontato e messo a testa in giù. 
ho notato che quando ho staccato il tubo rigido del gas sia del frigo che del piano cottura, all'interno c'era una specie di colla. Sapete cosa è? Serve per fare tenuta sul tubo? Siccome devo rimontarlo vorrei sapere cosa comprare se è una specie di guarnizione liquida o bloccafiletti. Grazie
Gaspare
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 13:53:01
In risposta al messaggio di Gaspare73 del 03/10/2022 alle 12:33:22

Salve a tutti, ho smontato il frigo trivalente perché raffreddava solo la ghiacciaia. Dopo aver sostituito ugello, pulito canna fumaria, sostituito pasta termoconduttiva, come ultima spiaggia l'ho smontato e messo a testa
in giù.  ho notato che quando ho staccato il tubo rigido del gas sia del frigo che del piano cottura, all'interno c'era una specie di colla. Sapete cosa è? Serve per fare tenuta sul tubo? Siccome devo rimontarlo vorrei sapere cosa comprare se è una specie di guarnizione liquida o bloccafiletti. Grazie Gaspare
...
nei raccordi gas a niples non c'è colla né guarnizione; possibile che sia morchia proveniente dalle bombole ?
Paolo DR
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 15:41:46
In risposta al messaggio di Gaspare73 del 03/10/2022 alle 12:33:22

Salve a tutti, ho smontato il frigo trivalente perché raffreddava solo la ghiacciaia. Dopo aver sostituito ugello, pulito canna fumaria, sostituito pasta termoconduttiva, come ultima spiaggia l'ho smontato e messo a testa
in giù.  ho notato che quando ho staccato il tubo rigido del gas sia del frigo che del piano cottura, all'interno c'era una specie di colla. Sapete cosa è? Serve per fare tenuta sul tubo? Siccome devo rimontarlo vorrei sapere cosa comprare se è una specie di guarnizione liquida o bloccafiletti. Grazie Gaspare
...
Ossidazione fra metalli diversi, dipende dalle correnti galvaniche dei vari metalli a contatto.
Prova a mettere a contatto alluminio e inox e mi sai dire.
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 17:02:04
Colore ? Se bianco è ossido se scuro probabilmente morchia.

non ci dovrebbe essere nulla però - se i tubi son sporchi andrebbero puliti se i niples sono ossidati meglio cambiarli prima che si inchiodino
​​​​
Simone 
Gaspare73
Gaspare73
01/02/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 17:03:46
In risposta al messaggio di tuzzato del 03/10/2022 alle 17:02:04

Colore ? Se bianco è ossido se scuro probabilmente morchia. non ci dovrebbe essere nulla però - se i tubi son sporchi andrebbero puliti se i niples sono ossidati meglio cambiarli prima che si inchiodino ​​​​ Simone 
Il colore è giallo consistenza dura simile a colla secca
Gaspare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 17:26:33
Forse sono contro corrente ma io nei miei impianti a gas ho sempre messo un minimo  di questo prodotto

https://www.reimo.com/camping-s...

Parlo di pochissimo e in modo che non entri nella tubazone e  non ho mai avuto problemi . Come si vede il prodotto é della Reimo ditta che vende accessori per camper .
Rucki
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 17:32:37
vado a memoria...dovrebbe esserci una "ogiva" (rondellina) in ferro dolce tropicalizzato, da inserire tra il raccordo sferico, che deve fungere da "guarnizione"...tirare MOLTO BENE da collaudare, con schiuma sapone, prima dell'inserimento nel vano, per non smontare ancora tutto, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Gaspare73
Gaspare73
01/02/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 18:06:45
Grazie proverò a tirare e poi guardo sia con schiuma che con accendino
Gaspare
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 18:38:23
In risposta al messaggio di Gaspare73 del 03/10/2022 alle 18:06:45

Grazie proverò a tirare e poi guardo sia con schiuma che con accendino
accendino !! angryangry non si scherza con il gas....la schiuma basta ed avanza...se c'è una perdita anche piccola stai sicuro che te ne accorgi dalle bollicine...vai tranquillo ed utilizza SOLO sistemi sicuri...

Massimo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 16:03:00
Se è gialla di solito e la patina oleosa secca presente nel gas che si è cristallizata.
Cosa usi di solito GpL o bombole di Gas Propano?
Se hai il regolatore di pressione che si avvita direttamente sulla bombola è probabile che sia sporco anche lui e questo succede di solito quando si finisce completamente la bombola e pesca il fondo che si forma nel tempo.
Ho notato che lo fanno di più le bombole con una più alta percentuale di Butano che quelle col Propano e di solito cerco di non finirle mai completamente se riesco.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 16:21:40
In risposta al messaggio di eolo 58 del 04/10/2022 alle 16:03:00

Se è gialla di solito e la patina oleosa secca presente nel gas che si è cristallizata. Cosa usi di solito GpL o bombole di Gas Propano? Se hai il regolatore di pressione che si avvita direttamente sulla bombola è probabile
che sia sporco anche lui e questo succede di solito quando si finisce completamente la bombola e pesca il fondo che si forma nel tempo. Ho notato che lo fanno di più le bombole con una più alta percentuale di Butano che quelle col Propano e di solito cerco di non finirle mai completamente se riesco.
...
Non sono molto convinto di quello che scrivi.

Il GPL, che sia propano, butano, o un mix di entrambi, nella bombola è liquido, ma quando viene erogato gassifica e quindi non " pesca mai dal fondo", come farebbe in un serbatoio di gasolio. Piuttosto forse ci sono frazioni di altri gas più pesanti che gassificano a loro volta e possono intasare filtri e tubazioni. Se si usa la stufa in movimento, gli scuotimenti della bombola (tombini, buche, ...) possono portare olio e altri residui fino alla valvola alla sommità della bombola, e allora sì che entrano in circolo e fanno danno.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 16:26:43
L'hanno già stigmatizzato, eviterei di usare accendini per cercare fughe di gas...
In ambito diverso, ho visto un fenomeno che con l'accendino cercava di fare luce per vedere nel serbatoio della moto quanto fosse pieno/vuoto, e ha mandato a fuoco la moto... Basta un attimo!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link