CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

condizionatore cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
anto2
anto2
30/10/2006 18
Inserito il 30/10/2006 alle: 22:09:17
sono intenzionato a comperare il mio primo camper nuovo ma tra le tnte domande che mi pongo ad una propio non sono riuscito a rispondere. il condizionatore cabina serve? i venditori si dividono in pari percentualità spero che voi mi possiate dare una mano! grazie
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 30/10/2006 alle: 22:19:43
Direi proprio di si, apparte il costo non ha contro indicazioni. Ciao.. Davide
18
andy67
andy67
26/09/2006 2
Inserito il 30/10/2006 alle: 23:00:02
io non ce lo e direi che sono stato bene lostesso eppure in auto ce lo cui direi che nel 80% dei casi non serve sopratttutto se è un mansardato ciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 31/10/2006 alle: 06:59:05
Personalmente, "uno" dei motivi per cui ho appena cambiato il mio automezzo, era di prenderne uno con l'aria condizionata nella cabina.Ognuno ha una sua "resistenza" al calore ,per cui ogni scelta è personale. Ps. io avrei anche potuto fare senza tale accessorio,mentre la signora ha lamentato piu' volte la sua insofferenza al caldo estivo . Ciao

Modificato da titty59 il 31/10/2006 alle 06:59:40
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/10/2006 alle: 07:02:39
Personalmente non ne ho mai sentito la necessità considera che se lo hai in cabina, quando fa molto caldo diventa più una sofferenza il passaggio in cellula e quando lo accendi non lo spegni più perchè anche una temperatura non esageratamente calda ti sembra un forno! DADO
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 31/10/2006 alle: 07:42:47
Noi l'abbiamo avuto nel pacchetto previsto per il camper nuovo (Elnagh) ma ti assicuro che in qualche situazione (code sotto il sole torrido) è stato prezioso, insostituibile!
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 31/10/2006 alle: 09:30:21
IL mansardato soffre meno ( se motorhome lo ritengo quasi indispensabile), ma io in un camper nuovo lo comprerei lo stesso, soprattutto se abiti o attraversi spesso la pianura padana[V], qui abbiamo un clima di m.... Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 10:11:59
Assolutamente si, se capitano quelle giornate di scirocco che entra aria bollente dai finestrini o se ti becchi una fila sotto al sole ti salva la vita [:)] (anche con un mansardato!!!)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 15:38:47
Molto dipende dal mezzo che hai, su di un motorhome è quasi indispensabile, mentre invece su un mansardato molto meno[^] Bisogna tener conto anche del consumo... perchè è provato che si mangia mezza marcia e per i motori che soffrono eccessivamente il caldo non è proprio indicato...[^]

Modificato da Yuma58-OLD il 31/10/2006 alle 15:47:55
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 31/10/2006 alle: 15:49:51
Scusa Yuma58,quali sono i motori che soffrono eccessivamente il caldo? Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 31/10/2006 alle: 17:28:57
Be yuma io devo dire che il mio mezzo è un normale 2.5 tdi però l'inserimento del clima si sente molto poco, e l'aumento di temperatura è impercettibile. Personalmente ho rilevato che fà molto di più la condotta di guida, cioè cercare di tenere marce troppo alte, che anche se supportate dalla coppia dei motori moderni, tendono a far girare a bassa velocità la pompa dell'acqua e quindi aumentano la temperatura. Ma tu non hai problemi credo, non hai daily?[^] Ciao
19
ciuffi
ciuffi
09/03/2006 29
Inserito il 31/10/2006 alle: 18:22:34
quote:Originally posted by anto2
sono intenzionato a comperare il mio primo camper nuovo ma tra le tnte domande che mi pongo ad una propio non sono riuscito a rispondere. il condizionatore cabina serve? i venditori si dividono in pari percentualità spero che voi mi possiate dare una mano! grazie >
>Ti consiglio di sì, specialmente dopo l'esperienza in Grecia dei miei amici che non avevano il clima cabina con punte di 40° gradi non appena sono ritornati la prima cosa che hanno fatto è stato quello di ordinare il climatizzatore per non soffrire più come anno fatto. Pensa che io invece non ho sofferto per niente, ed avvolte i miei figli mi chiedevano di abbassarlo perche' in cellula sentivano freddo. Io lo avevo fatto istallare anche sul camper precedente un 1900 td. Saluti Nunzio.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 21:30:15
beh io ho il climatizzatore, non lo uso sempre; ma, quando serve meno male che c'è; in sicilia si è rivelato di grande utilità; eppoi i piaceri si pagano. ciao da alberto e buon tutto
granraf
granraf
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 21:46:10
Per il clima in cabina bisogna sborsare 1500 eurini, per avere poi la cellula "al caldo". Credo sia il caso di aggiungere qualche altro euro e far installare unclima in cellula che può funzionare in viaggio e in sosta, e nella stagione fredda si usa da stufa. Ciao Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link