In risposta al messaggio di cricchetto62 del 22/06/2022 alle 13:01:26Lo devi trovare per forza perché a quel relè arriva il cavo della BM, quello della BS e il segnale D+ che, guarda caso, sono esattamente i fili necessari per installare un Power Service (oltre alla massa).
Buongiorno cerchero di seguire i cavi ma e veramente difficile individuare dove vanno anche percè inserendo una molla non passa niente e allora non sai dove vanno però domani vedo di provarci , grazie delle rispostesaluti
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di cricchetto62 del 22/06/2022 alle 13:01:26Se c'è un'altro relè non possono averlo montato in un luogo inaccessibile, controlla dutti i luoghi dove ci sono parti dell'impianto che hanno bisogno di accesso, morsettiere, fusibiliere
Buongiorno cerchero di seguire i cavi ma e veramente difficile individuare dove vanno anche percè inserendo una molla non passa niente e allora non sai dove vanno però domani vedo di provarci , grazie delle rispostesaluti
In risposta al messaggio di cricchetto62 del 22/06/2022 alle 15:26:25Se su J11 pin 3 e 4 è presente la tensione della batteria motore ma al momento della messa in moto questa non si alza a quella dell'alternatore, significa che dalla batteria motore a J11 c'è un'interruzione perchè se pure c'è un'altro rele come dicono, in quel punto ci deve essere la tensione batteria motore e a motore in moto si deve alzare al valore di ricarica
buongiorno effettivamente quando ho misurato il voltaggio in JP10 EJP11 le tensioni che riscontravo erano 12,7 e con motore acceso non cambiavano devotrovare quel benedetto parallelatorevediamo domani se rieco a trovarlo.salutia tutti
In risposta al messaggio di cricchetto62 del 23/06/2022 alle 12:12:24Ciao, dopo questa prova, sviterei il pcb da dove è fissato per fare un paio di misure dietro sul circuito stampato, in quel modo possiamo avere una certezza
Buongiorno RUBYLOVE , ti ringrazio della dritta non ci avevo pensato provo questa sera e verifico in JP5 il valore di uscita dal relè affianco al JP11 a quel punto devo dare per scontato che da qualche parte deve esserci il famoso relè parallelatore BM verso BS . grazie e buoni KM