quote:Originally posted by pruneddu> Su questo concordo in pieno.
E basta con la storia dei consumi....!!!! Ajooooooooo.....!!!!! Il mezzo per andare deve consumare....!!!! Spendono 50.000-60.000 Euro per un Camper e poi si lamentano dei consumi.....!!!!! Ridicolo.....!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by mauring>
quote:Originally posted by pruneddu> Su questo concordo in pieno.
E basta con la storia dei consumi....!!!! Ajooooooooo.....!!!!! Il mezzo per andare deve consumare....!!!! Spendono 50.000-60.000 Euro per un Camper e poi si lamentano dei consumi.....!!!!! Ridicolo.....!!!!!!!!!!!!! >
>
quote:Originally posted by aramaico> Ciao, secondo me bisogna fare alcune riflessioni: primo se tu sei alle prime esperienze come camper penso che sarai rimasto scioccato dalle medie del tuo camper che penso sia sui 7/8 km/lt a 100 km/h o giù di lì. Però considera che è un mansardato, di grosse dimensioni e che è gemellato, cioè peggio di così non si può a livello di consumi. E' chiaro poi che stiamo parlando di gasolio a 1,30 o più al lt. quindi quando arrivi da un viaggio sui 500 km e vedi che hai vuotato il serbatoio ti viene un certo nervosismo. Cosa vuoi questo è il prezzo che dobbiamo pagare per il plen air e qui ci vuole la passione! Io ne ho parecchia e vado avanti con entusiasmo poichè un buon fine settimana vedendo cose nuove posti incantevoli all'aria aperta non hanno un prezzo. Ciao e buoni km da Daniele.
ho un rimor ng5 del luglio 2006 su meccanica ford 6 marcie 137cv con consumi elavati. qualcuno sa dirmi cosa fare? >
quote:Originally posted by GinoGina> Peccato che ai 100 all'ora io sono a 3000 giri! (veicolo di cui sopra). Ciao Daniele.
Sul Ford che usavo prima (125 Cv del 2001, mansarda + ruote gemellate) riuscivo a risparmiare se utilizzavo il meno possibile il turbo: bisogna avere l'accortezza di stare sotto i 2500 giri/min. e accontentarsi di 100 Km/h. Piuttosto, la pressione delle gomme è ok? >