quote:Originally posted by Falcon82>
Ho la truma e mi trovo benissimo ma consuma tantissima corrente nella media quasi mezza batteria in poco meno di un giorno (temperatura esterna 0° interna impostata sui 20°), vi volevo chiedere se è normale. Ho una batteria 100Ah con 740 scarica normale. Mi sembra tanto e non so se sia la betteria da buttare oppure no. grazie anticipatamente... >
quote:Originally posted by pici57> Confrontando il Webasto airtop 2000 e la combi 6000 forse consuma di più il webasto. Per il rumore... beh !!! alla partenza tutti e due sembrano dei motori d'aereo, una volta stabilizzati secondo me sono uguali. p.s. premetto che li ho provati tutti e due, e parlando di sensibilità mi dava fastidio il tic tic tic della pompetta del gasolio del webasto. E lo avevo risolto chiudendo la pompetta dentro una di quelle cassette stagne da elettricista, riempita di lana di vetro
Ma secondo voi comsuma più la truma di battieria o il webasto? A parte che tutti quelli che hanno la webasto dicono che è rimorosa e vero o ho beccato sono gente sensibile ai rumori? >
quote:Originally posted by pici57> Ciao, io ho avuto per 3 anni la webasto 3500, e ora ( Dicembre 2007) ho acquistato un nuovo mezzo con la Truma 6000 ( purtroppo la Laika non mette il webasto ), ma sinceramente non trovo differenze di rumorosità nè all'interno nè all'esterno. per quanto riguarda i consumi non riesco a fare precisamente un paragone perchè sul mezzo precedente ( Roller Team Pegaso ) avevo una sola batteria mentre su questo ne ho 2 e si scaricano entrambe lentamente.
Ma secondo voi comsuma più la truma di battieria o il webasto? A parte che tutti quelli che hanno la webasto dicono che è rimorosa e vero o ho beccato sono gente sensibile ai rumori? >
quote:Originally posted by Falcon82> purtroppo serve una seconda batteria da 100Ah. mi rimpiango la vecchia stufa radiante. ciao claudio
Ho la truma e mi trovo benissimo ma consuma tantissima corrente nella media quasi mezza batteria in poco meno di un giorno (temperatura esterna 0° interna impostata sui 20°), vi volevo chiedere se è normale. Ho una batteria 100Ah con 740 scarica normale. Mi sembra tanto e non so se sia la betteria da buttare oppure no. grazie anticipatamente... >
quote:Originally posted by Falcon82>
grzie a entrambi...[:D][;)] Io ho il termostato quindi 20 sono 20° 15 sono 15°.....!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by kalagi>
Io utilizzo la truma combi con il termostato posizionato a 3,5 durante la notte con una temperatura di circa 16°. La mattina sono il primo a svegliarmi e posiziono il termostato a 4,5 con una temperatura di circa 18°. In questo modo oltre che economizzare i consumi evito di svegliarmi con la gola secca[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by PPoli> Quoto al 100%[^][;)][^][;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Io quando esco lascio a 1,5/2. La temperatura finisce attorno ai 10°. La Truma 6000 è abbastanza potente da riportare la temperatura a 18° nel giro di pochi minuti. Di giorno anche io tra 4,5 e 5 (circa 18°) e la notte a 3,5 -> circa 16°.id="size3">>