CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Controllo infiltrazioni..lo fate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
19
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 28/03/2008 alle: 00:39:12
Il concessionario che mi ha venduto il Camper dopo un anno mi chiede la bella cifra di 85 Euri per il controllo infiltrazioni pena decadenza garanzia della casa costruttrice. Mi ruga spendere una cifra solo per fargli dare un'occhiata! e dato che il camper era già un'usato di due anni mi sa che è già fuori della garanzia della casa costruttrice... Voi come vi regolate? lo fate fare sto controllo anche dopo il 3 o 4 anno?? buoni km
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/03/2008 alle: 07:14:20
mi informerei prima in quanto la garanzia sulle infiltrazioni di solito, su molti mezzi copre 5 anni. se così, sei ancora dentro ed anche se simile ad una rapina, sarebbe un peccato far decadere la garanzia ___________ ciao dany
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:33:32
Ciao, anche noi ci sottoponiamo al balzello[:(] La garanzia antinfiltrazioni ci dura 6 anni ma solo se ogni anno viene messo quel famoso timbro che ci costa "solo" 100 euro. E' un furto ma non voglia mai il cielo qualche problema, la casa costruttrice non ti riconosce. Ciao Paola[:X]
20
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:46:33
Preferisco pagare il balzello e per fortuna! Quest'autunno mi hanno trovato un'infiltrazione da spavento e mi hanno sostituito quasi tutto il soffitto e una buona parte di una parete... Quanto mi sarebbe costato l'intervento senza la garanzia? Sicuramente più di 4 annualità di controlli. Altro discorso è la qualità dei prodotti che non dovrebbero avere queste sorprese, ma questo è un altro discorso. Saluti Andrea
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:52:15
Pensa che a me ne ha chiesti 120 , quando gli ho detto in faccia che era una rapina legalizzata a mano armata e che mi rifiutavo di fare i controlli mi ha risposto che solo saltandone 1 decade la garanzia. Per tutta risposta gli ho detto che forse non rammenta che il mio Livingstone 4 è un furgonato e se su un furgonato ci sono infiltrazioni mi rivalgo su Fiat non su Roller Team. Bye Enrico
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:54:58
Sarebbero molto piu' obesti ad inserire 500 euro sul prezzo iniziale e poi fare vedere che i controlli sono gratuiti. Al momento dell'acquisto 500 euro non fanno la differenza visto i prezzi raggiunti dai nostri mezzi e loro ne avrebbero un ritorno di immagine notevole... TAGLIANDI INFILTRAZIONI GRATIS PER 5 ANNI!!! Uno slogan insomma... Cmq entro il 18/4 tocca pure a me e se non sono 85 saranno 100 euro e fischia ma almeno per 5 anni se entra anche solo una goccia sono tutti caxxi loro!!! Pero' posso dire che il concessionario che mi fa il controllo (visto da me presente) ci perde almeno 2 ore se gli prepari il mezzo vuoto, se no, anche aiutando l'operatore a spostare la roba da un pensile/gavone all'altro, ci sono volute almeno 3 ore buone. E allora si paga un po' piu' volentieri visto che il controllo e' fatto seriamente e non alla caxxo. [;)]
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:57:03
Lo faccio regolarmente ogni 6 mesi . Le prime 3 Volte € 25,00 dalla 4^ in poi € 68,00. Garanzia infiltrazioni 05 anni , mi ruga spenderLi ma ho potuto assistere all' intervento e devo dire che quasi un' ora per effettuarlo compreso controllo guarnizioni delle Finestre / Oblò etc è stato eseguito sempre con strumentazione ( credo si chiami igrometro ) e verifiche anche dei Bulloni che " FERMANO " la cellula Abitativa alla Scocca . Quanto sopra credo sinonimo di Professionalità , poi NON sò se era per la mia presenza in Officina ma l' ho visto fare anche ad un VR affiancato al Mio da un altro tecnico .
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 223
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:29:42
Fatto proprio ieri,quello che mi è parso strano è che solitamente lo lasciavo là e tornavo a prenderlo alla sera invece ieri mi hanno detto che se volevo aspettarlo me lo facevano subito. Ho atteso circa un'ora e dopo me lo hanno riportato dicendo " tutto a posto". Si riesce a fare un tagliando in un'ora ?? Ciao a tutti. Paolo.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:31:27
quote:Originally posted by paolo limena
Fatto proprio ieri,quello che mi è parso strano è che solitamente lo lasciavo là e tornavo a prenderlo alla sera invece ieri mi hanno detto che se volevo aspettarlo me lo facevano subito. Ho atteso circa un'ora e dopo me lo hanno riportato dicendo " tutto a posto". Si riesce a fare un tagliando in un'ora ?? Ciao a tutti. Paolo. >
> Altrochè[:)][:)]entrare dentro dare un occhiata quà e là uscire e dire tutto a posto!![:)]si può fare anche in 10 minuti[:)][:D][;)] Comunque apparte gli schersi, secondo mè eliminare questa spesa in più e semplice, basta mettere per iscritto al momento dell'acquisto che i controlli in garanzia vengano fatti gratuitamente, e secondo voi il concessionario pur di non perdere 50.000 euro ed oltre non vi accontenta in tutto!! Saluti Paolo[:)][;)]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 29/03/2008 alle: 00:20:40
ci tocca ragazzi è uguale per tutti controllo inf. obbligatorio. io mi sono messo d'accordo che me lo faccio da solo e loro mi scontano su 120€ la metà 80€ vado bene uguale e son sicuro di avere controllato tutte le giunzioni come dico io a proposito il controllo principale si fa dall'esterno non dall'interno. sarebbe un guaio vedere infiltrazioni dall'interno (prevenire è meglio che curare)a presto.

Modificato da ciocori il 29/03/2008 alle 00:24:54
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 29/03/2008 alle: 10:32:54
[V]credo di essere il più sfortunato...io per il controllo cellula ho pagato 120 euro...moltiplicati gli anni dela garanzia cellula...cinque , ma sicuramente aumenterà[:(!][}:)]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 29/03/2008 alle: 10:37:27
ciao, non ti proccupare Francesco, anch'io ho pagato 120 euro lo scorso anno contro i 100 degli anni precedenti...[}:)] In ogni caso il controllo dura ca. 30 minuti e ne ho ancora due da fare sui 5 previsti, ma se dovessi mai trovare qualcosa vedi tu come corro dal concessionario!!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 29/03/2008 alle: 12:30:07
Ho cambiato 2 camper, uno preso nel 2002, nuovo Rimor, poi cambiato nel 2007 sempre nuovo per avere la nuova motorizzazione, mai fatto il controllo infiltrazioni, mi è andata sempre bene? spero che duri ad andare bene, perchè pagare 120 euro come richiesti dal mio venditore mi sembra un furto autorizzato. Marid="size3">coid="blue">
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 29/03/2008 alle: 15:14:21
Io la penso cosi,se le case costruttrici danno 5 anni di garanzia contro infiltrazioni ed non si fidano del proprio prodotto ed lo vogliono controllare ogni anno,mi può' stare bene.MA NON A SPESE NOSTRE E' UN FURTO AUTORIZZATO io ho visto nel mio che controllano solo superficialmente. Per cui i controlli li eseguo personalmente.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 29/03/2008 alle: 19:11:52
quote:Originally posted by Cristina 11
Io la penso cosi,se le case costruttrici danno 5 anni di garanzia contro infiltrazioni ed non si fidano del proprio prodotto ed lo vogliono controllare ogni anno,mi può' stare bene.MA NON A SPESE NOSTRE E' UN FURTO AUTORIZZATO io ho visto nel mio che controllano solo superficialmente. Per cui i controlli li eseguo personalmente. >
> La penso esattamente come te. Ciao marcoid="size3">id="blue">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9476
Inserito il 29/03/2008 alle: 19:20:08
Baimar... io per il mio tagliado rimor spendo 30 euro al semestre,non sono un po' troppi quelli che spendi tu...?
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1398
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:57:28
quote:Originally posted by Cristina 11
Io la penso cosi,se le case costruttrici danno 5 anni di garanzia contro infiltrazioni ed non si fidano del proprio prodotto ed lo vogliono controllare ogni anno,mi può' stare bene.MA NON A SPESE NOSTRE E' UN FURTO AUTORIZZATO io ho visto nel mio che controllano solo superficialmente. Per cui i controlli li eseguo personalmente. >
>Pienamente d'accordo,se garanzia è deve essere interesse loro fare in modo che non accada.Ma poi,nel caso di piccole infiltrazioni,avete mai chiesto in che modo interverrebbero????,normale silicone? no grazie con i soldi dei tagliandi ne compro un tir di silicone e lo riparo da me[:D][:D][:D],ciao.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:44:47
quote:Originally posted by marcoalderotti
Baimar... io per il mio tagliado rimor spendo 30 euro al semestre,non sono un po' troppi quelli che spendi tu...? >
> Io infatti non li spendo, è la richiesta del mio venditore, 120 euro a controllo, non dico chi è perchè ho avuto bisogno di altre cose, e si sono comportati bene, ma sul controllo infiltrazioni non ci siamo. Ciao marco
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:21:32
io ho comprato l'apparecchio (igrometro )sui 60 euri e il controllo lo faccio da solo ,tanto se la garanzia è scaduta il fatto di fare i controlli non la prolunga
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 30/03/2008 alle: 21:20:08
E' mai possibile che il consumatore non viene mai tutelato da nessuno. Pagare, pagare, pagare, anche se i problemi non dipendono da noi. E' mai possibile che per avera la garanzia sulle infiltrazioni bisogna pagare il tagliando per vedere se la casa costruttrice a fatto il suo dovere, cioè a costruito la cellula a regola d'arte? Ma se entra l'acqua di chi è la colpa? Mia? o di chi a costruito la cellula? E' proprio vero,"Contro la forza la ragione non vale, chiniamo il capo e andiamo avanti. Saluti.
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:26:32
quote:Originally posted by solengo
io ho comprato l'apparecchio (igrometro )sui 60 euri e il controllo lo faccio da solo ,tanto se la garanzia è scaduta il fatto di fare i controlli non la prolunga >
> Ciao, io ho un carioda del 1998 che da un po' non fa il controllo e vorrei riuscire a trovare un (igrometro), tu comr te lo sei procurato, almeno sapere dove rivolgermi, a che tipo di venditore. Ciao e grazie Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link