CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Creare rinforzo-Antifurto alla porta cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 09/02/2008 alle: 11:49:16
Visto che la porta cellula del mio camper ma come quella di tutti i camper è provvista di sola semplice chiusura dall'interno,vorrei sapere come posso montare ulteriori chiusure,serrature o altro per rendere il mezzo più sicuro. Grazie
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:19:59
vorrei tanto saperlo anch'io...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:27:59
tempo e soldi spesi per niente, ti puo servire psicologicamente per quando sei dentro. se non ci sei se vogliono entrare entrano in ogni caso allora tantovale che entrino senza fare troppi danni. io in 20 anni di camper non ho mai rinforzato una porta, non monto piu neanche i ganci sulle portiere anteriori, un buon antifurto da inserire quando si dorme e basta. byby roberto
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:48:24
Venti anni fà la situazione furti era diversa. Adesso ti aprono la porta cellula infiando nel mezzo un semplice foglio sottile plastificato (vecchia radiografia), e questo se lo fanno quando non ci sei creano solo un dispiacere per ciò che sono riusciti a portarti via,ma se lo fanno quando sei dentro mentre dormi,ti fanno un danno psicologico specalmente ai bambini. Credimi stà succedendo molto frequentemente. Per questo volevo un aiuto a mettere una sorte di antifurto all'interno della porta.
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 09/02/2008 alle: 14:11:58
Ciao, anche io sono dietro a studiare un qualche cosa per avere un pó di sicurezza in piú. Stamattina ho costruito una piastra da inserire nella serratura...ho le foto e ora cerco di postarle in un argomento che avevo aperto poco tempo fa´. Sempre su CELLULA e poi su SERRATURE IN PIÙ... zero3.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/02/2008 alle: 15:58:22
quote:Originally posted by markino
Visto che la porta cellula del mio camper ma come quella di tutti i camper è provvista di sola semplice chiusura dall'interno,vorrei sapere come posso montare ulteriori chiusure,serrature o altro per rendere il mezzo più sicuro. Grazie >
> Ciao Roberto. Personalmente ho adottato un sistema che consente l'inserimento dell'antifurto senza però permettere al malintenzionato di accedere al camper. E' un sistema adottabile quando sei in camper e non quando lo lasci in sosta. In pratica, ho aggiunto un bullone con anello terminale alla serratura della porta, al quale aggancio una cinghia in nylon (come quelle delle borse ma rinforzata) con possibilità di sgancio rapido che è fissata al corrimano dall'estremità opposta. La porta si apre di un centimetro, giusto il necessario per far scattare l'antifurto, ma poi si blocca! Ho comunque visto molti mezzi con la serratura supplementare della FIAMMA sulla quale però potrà esserti di aiuto qualcuno che l'ha montata. Approfitto per salutarti. DADO
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 09/02/2008 alle: 16:59:15
Ciao Dado,approfitto per salutarti e ti ringrazio per la risposta. Se puoi metti una foto del tuo antifurto-bullone,grazie.
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:38:00
Fatevi avanti con esempi e consigli.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/02/2008 alle: 14:00:00
Ho visto nel catalogo le chiusure aggiuntive Fiamma per le portiere Ford e Fiat. Mi sorprende però che non abbiano un nottolino a chiave di chiusura. Se un malintenzionato, come ho letto, riesce ad aprire il deflettore togliendo la guarnizione è sufficente che metta il braccio dentro per aprire la chiusura. Praticamente danno la stessa sicurezza che infilare le cinture nel bracciolo, con l'unico vantaggio che non ti tagliano la cintura.... un saluto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:22:45
Ciao , io ho fatto un semplicissimo foro di 8 mm a ridosso della levetta di chiusura della serratura dove infilo uno spinotto e la serratura non si apre nemmeno con la sua chiave. Ciao Paolo
cuart1
cuart1
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 23:44:57
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , io ho fatto un semplicissimo foro di 8 mm a ridosso della levetta di chiusura della serratura dove infilo uno spinotto e la serratura non si apre nemmeno con la sua chiave. Ciao Paolo >
> Paolo, il problema è un poco più complicato. E' vero quello che tu dici, ma i malintenzionati che intendono aprirti la porta della cellula fanno molto prima a far leva con un grosso cacciavite o palanchino proprio all'altezza della serratura che tu blocchi dall'interno. In pratica inseriscono la leva tra il controtelaio della porta che è incollato sulla parete del VR e la porta stessa. Ti garantisco (perchè a me purtroppo è successo) che le 4 viti parker che tengono chiusa a pacchetto la serratura della porta si staccano dalla contromaschera interna senza rumore e con estrema facilità !! La porta a questo punto si apre come se fosse senza serratura...e l'aver bloccato dall'interno la rotazione del nottolino non serve purtroppo a nulla. A mio parere la cosa più sicura è bloccare dall'interno l'apertura della porta, ad es con una cinghia fissata opportunamente, lasciando un minimo di gioco, in modo che una volta che la porta è forzata (e mi ripeto un malintezionato la forza in ogni caso) si apra quel tanto che basta a far suonare l'allarme, impensierire il furfante e svegliare gli occupanti.
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:19:01
Come posso bloccare la porta dall'interno con una cintura ovvero dove la ancoro?
18
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 20/02/2008 alle: 00:04:00
forse su questo argomento vi posso dare qualche consiglio, esperienze personali e raccolte per strada da altri camperisti. quest'estate in francia mi sono entrati mentre ero all'interno che dormivo, al risveglio non mi sono accorto di niente fino a quando sono entrato in un negozio a comprare qualcosa e sorpresa, il portafoglio vuoto. sono entrati dallo sportello della cabina, forse perche nella porta della cellula avevo già montato le serrature della fiamma(modificate perchè così alte dalla superfice a me non piacciono) mi sono procurato da un castorama della zona una cinghia a cricchetto che facevo passare dai maniglioni delle due porte. mi sentivo anche tranquillo. poi ho incontrato un'altro camperista che mi ha fatto notare che se ti tagliano il deflettore poi sono in grado di taliarti anche la cinghia. anche la barra della fiamma dal deflettore si riesce a sfilare. allora mi sono ingegnato e mi sono costruito una barra che avvolge i maniglioni in acciaio inox dal diametro di 30mm nel quale ci scorre all'interno un'altra barra di 25mm. il tutto bloccato con un bel lucchetto. ho anche montato l'antifurto. l'unica cosa è che quando vai a dormire devi chiudere all'esterno la chiusure della fiamma e poi ti chiudi dalla cabina con il mio sistema telescopico
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:55:56
io su mio ci del 90 ho messo una barra lungo la porta nn è carino da vedere pero a preciso sono quelle barre a serrature per porta blindata che si usavano una volta ho forato ho fatto passare il cilndretto all'esterno della porta cosi quando esco chiudo dall'esterno mentre quando sono dentro lo chiudo dall'nterno nn so se mi sono spiegato bene sfido chiunque a forzarmi la porta per entrare ,l'unico punto dove posso entrare sono gli oblò sul tetto,perchè sulle finestre ho messo gli avvisatori acustici ,li ho trovati a buon prezzo LD,l'unica acortezza è quella di ricordarsi di spegnerli quando ti svegli la mattina mezzo rincitrullito e apri la finestra e svegli mezzo campeggio[:D]
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:34:23
Come hai ancorato la serratura a barra alla porta? Xche' nelle porte a spinta bastano 4 viti autofilettanti,tanto devono solo reggere il peso della serratura, ma nelle porte a tirare ( come quella del camper) se non metti delle viti passanti, se forzano, la serratura rimane al suo posto e la porta si apre.[:(]
quote:Originally posted by gabrieleluca
io su mio ci del 90 ho messo una barra lungo la porta nn è carino da vedere pero a preciso sono quelle barre a serrature per porta blindata che si usavano una volta ho forato ho fatto passare il cilndretto all'esterno della porta cosi quando esco chiudo dall'esterno mentre quando sono dentro lo chiudo dall'nterno nn so se mi sono spiegato bene sfido chiunque a forzarmi la porta per entrare ,l'unico punto dove posso entrare sono gli oblò sul tetto,perchè sulle finestre ho messo gli avvisatori acustici ,li ho trovati a buon prezzo LD,l'unica acortezza è quella di ricordarsi di spegnerli quando ti svegli la mattina mezzo rincitrullito e apri la finestra e svegli mezzo campeggio[:D] >
>
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:09:17
Ciao io ho semplicemente fatto un foro da 5 mm in verticale sulla serratura applicata al telaio,una volta ciusa la porta inserisco un perno da 5mm in moda da bloccare i due perni filettati da 10 mm che fanno da quida alla serratura ,per aprire la porta devono scardinarla, cosi facendo non applico nessuna piastra alla porta ne tantomeno al telaio spero di essere riuscito nella spegazione ciao Ernesto
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:32:01
A mio avviso qualunque sistema interno che non perveda viti passanti, si affida alla "tenuta" delle viti autofilettanti della serratura. Una alternativa potrebbe essere quella di fissare la serratura aggiuntiva al profilo in alluminio della porta, sistema invisibile dall'esterno ma di scarsa tenuta. Se si vuole creare qualcosa di rumorosamente scassabile bisogna forare. Io non me la sono ancora sentita...
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao io ho semplicemente fatto un foro da 5 mm in verticale sulla serratura applicata al telaio,una volta ciusa la porta inserisco un perno da 5mm in moda da bloccare i due perni filettati da 10 mm che fanno da quida alla serratura ,per aprire la porta devono scardinarla, cosi facendo non applico nessuna piastra alla porta ne tantomeno al telaio spero di essere riuscito nella spegazione ciao Ernesto >
>
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:26:03
Ciao il smio sistema del perno serve solo qiando di notte sono in camper per aprire devono scardinare la serratura facendo un rumore infernale quindi penso che piu di tanto non fanno rumore pensando che non sanno cosa trovano dentro,viceversa quando sono ha casa la porta del camper la lascio aperta , se vogliono salire almeno non mi fanno danni,mi hanno rubato una macchina con l'antifurto inserito sensa scassare le serrature l'ho ritrovata 2km piu avanti ancora chiusa con l'antifurto inserito.se ti vogliono rubare il camper non ce antifurto che tenga ciao Ernesto
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:19:28
Qualcuno conosce questo ?

http://www.sikura.net/default.a...

Mi riferisco al block08.
18
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:50:46
SIKURA è il mio antifurto ma quel coso non l'ho mai visto[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link