quote:Originally posted by markino> Ciao Roberto. Personalmente ho adottato un sistema che consente l'inserimento dell'antifurto senza però permettere al malintenzionato di accedere al camper. E' un sistema adottabile quando sei in camper e non quando lo lasci in sosta. In pratica, ho aggiunto un bullone con anello terminale alla serratura della porta, al quale aggancio una cinghia in nylon (come quelle delle borse ma rinforzata) con possibilità di sgancio rapido che è fissata al corrimano dall'estremità opposta. La porta si apre di un centimetro, giusto il necessario per far scattare l'antifurto, ma poi si blocca! Ho comunque visto molti mezzi con la serratura supplementare della FIAMMA sulla quale però potrà esserti di aiuto qualcuno che l'ha montata. Approfitto per salutarti. DADO
Visto che la porta cellula del mio camper ma come quella di tutti i camper è provvista di sola semplice chiusura dall'interno,vorrei sapere come posso montare ulteriori chiusure,serrature o altro per rendere il mezzo più sicuro. Grazie >
quote:Originally posted by paolo 61> Paolo, il problema è un poco più complicato. E' vero quello che tu dici, ma i malintenzionati che intendono aprirti la porta della cellula fanno molto prima a far leva con un grosso cacciavite o palanchino proprio all'altezza della serratura che tu blocchi dall'interno. In pratica inseriscono la leva tra il controtelaio della porta che è incollato sulla parete del VR e la porta stessa. Ti garantisco (perchè a me purtroppo è successo) che le 4 viti parker che tengono chiusa a pacchetto la serratura della porta si staccano dalla contromaschera interna senza rumore e con estrema facilità !! La porta a questo punto si apre come se fosse senza serratura...e l'aver bloccato dall'interno la rotazione del nottolino non serve purtroppo a nulla. A mio parere la cosa più sicura è bloccare dall'interno l'apertura della porta, ad es con una cinghia fissata opportunamente, lasciando un minimo di gioco, in modo che una volta che la porta è forzata (e mi ripeto un malintezionato la forza in ogni caso) si apra quel tanto che basta a far suonare l'allarme, impensierire il furfante e svegliare gli occupanti.
Ciao , io ho fatto un semplicissimo foro di 8 mm a ridosso della levetta di chiusura della serratura dove infilo uno spinotto e la serratura non si apre nemmeno con la sua chiave. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by gabrieleluca>
io su mio ci del 90 ho messo una barra lungo la porta nn è carino da vedere pero a preciso sono quelle barre a serrature per porta blindata che si usavano una volta ho forato ho fatto passare il cilndretto all'esterno della porta cosi quando esco chiudo dall'esterno mentre quando sono dentro lo chiudo dall'nterno nn so se mi sono spiegato bene sfido chiunque a forzarmi la porta per entrare ,l'unico punto dove posso entrare sono gli oblò sul tetto,perchè sulle finestre ho messo gli avvisatori acustici ,li ho trovati a buon prezzo LD,l'unica acortezza è quella di ricordarsi di spegnerli quando ti svegli la mattina mezzo rincitrullito e apri la finestra e svegli mezzo campeggio[:D] >
quote:Originally posted by ernesto46>
Ciao io ho semplicemente fatto un foro da 5 mm in verticale sulla serratura applicata al telaio,una volta ciusa la porta inserisco un perno da 5mm in moda da bloccare i due perni filettati da 10 mm che fanno da quida alla serratura ,per aprire la porta devono scardinarla, cosi facendo non applico nessuna piastra alla porta ne tantomeno al telaio spero di essere riuscito nella spegazione ciao Ernesto >
http://www.sikura.net/default.a...
Mi riferisco al block08.