CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dilemma... Mc Louis o Chausson?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:17:41
Sono un neofita camperista e sono indeciso se acquistare uno Stell 434 o un Welcom 24. Cosa mi consigliate? Grazie
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:27:39
Sono di parte. Chausson senza neanche pensarci un solo secondo!!!! [:D]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:34:14
Idem! Chausson!
quote:Originally posted by mayraenelson
Sono di parte. Chausson senza neanche pensarci un solo secondo!!!! [:D] >
>
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 13/04/2008 alle: 20:25:55
Qello che ti piace di piu senza pensare alle marche e a cio che si dice sul forum.Saluti.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 13/04/2008 alle: 20:31:25
Invece ascolta i consigli....ti aiutano a fare la scelta giusta e a fare delle valutazioni che da solo per inesperienza magari non fai. Ne io ne Fulvio(mayraenelson) siamo venditori di camper quindi sono consigli totalmente disinteressati[;)]
quote:Originally posted by piccolo
Qello che ti piace di piu senza pensare alle marche e a cio che si dice sul forum.Saluti. >
>

Modificato da Max73 il 13/04/2008 alle 20:37:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:51:38
Indubbiamente un Chausson !!!!!!! La mia scelta personale, dopo sta a te decidere!!! ciao, zero3.[:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/04/2008 alle: 22:08:52
Mi aggrego agli amici che ti consigliano Chausson. Non ti far confondere dagli allestimenti, guarda il succo! [;)] Marystar
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 13/04/2008 alle: 22:20:26
Tutti hanno dato un consiglio non proprio disinteressato, o perchè possessori di uno dei due mezzi indicati o perchè..... Chi ha provato uno probabilmente non ha provato l'altro. Che giudizio può dare quindi???? Ad un attento esame, probabilmente nel raffronto qualità prezzo i due mezzi si assomigliano. Per fare questo confronto metti al vaglio tutte le caratteristiche. Poi il mezzo lo devi sentire tuo, deve scoccare l'amore, assolutamente non farti forzare la mano, tanto pregi e difetti li hanno tutti.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 13/04/2008 alle: 23:35:32
Disinteressato perchè ho un Laika! Travel Liner: non penso che sia stato possessore di tutti i camper su cui esprime un giudizio e da consigli. Eppure qui sul forum innumerevoli persone si sono rivolte a lui per avere un giudizio o un parere per un acquisto. Come giustamente hai detto tu, dopo un attento esame secondo me chausson è un prodotto con un rapporto qualità prezzo più interessante.
quote:Originally posted by Mc Nino
Tutti hanno dato un consiglio non proprio disinteressato, o perchè possessori di uno dei due mezzi indicati o perchè..... Chi ha provato uno probabilmente non ha provato l'altro. Che giudizio può dare quindi???? Ad un attento esame, probabilmente nel raffronto qualità prezzo i due mezzi si assomigliano. Per fare questo confronto metti al vaglio tutte le caratteristiche. Poi il mezzo lo devi sentire tuo, deve scoccare l'amore, assolutamente non farti forzare la mano, tanto pregi e difetti li hanno tutti. >
>
torna
torna
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 01:19:23
Franco Come mai la scelta è caduta solo su queste due tipologie???? Non avere fretta, gli errori si pagano caro. Valuta qualche altro mezzo, per esempio Adriatik. Credimi in 6 anno non ho avuto alcum problema. Raffrontato ad altri è nettamente superiore in qualità e affidabilità, oltre, da non trascurare assolutamente, il rapporto qualità prezzo. Franco
quote:Originally posted by giorgiaemaurizio
Sono un neofita camperista e sono indeciso se acquistare uno Stell 434 o un Welcom 24. Cosa mi consigliate? Grazie >
>
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 14/04/2008 alle: 09:22:10
scusate, ma non stiamo parlando anche di camper con una differenza di prezzo di circa 4/5 mila euro ? Listino Welcom 24 (46000 e rotti con messa in strada) e steel 434 (42000 e rotti con messa in strada).
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:19:15
se preferisci il mc louis 434,allora guarda anche il tehrry t20 di giottiline, costa uguale, ma è decisamente meglio rifinito... seinvece punti al welcome, credo che la differenza sia di prezzo, ma anche di allestimento... nn è quindi proprio paragonabile...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:22:40
quote:Originally posted by Mc Nino
Tutti hanno dato un consiglio non proprio disinteressato, o perchè possessori di uno dei due mezzi indicati o perchè..... Chi ha provato uno probabilmente non ha provato l'altro. Che giudizio può dare quindi???? CUT >
> E qui ti sbagli. Io ho provato sulla mia pelle la negligenza e la mancanza di qualita' di un marchio di cui fa parte anche Mclouis. Quindi per evitare agli amici giorgiaemaurizio possibili grane simili alle mie, questo consiglio glielo do in modo piu' che spassionato. Poi come tutti i consigli ognuno sa come meglio gestirli ovvio. Piuttosto e' molto valido l'approccio di Torna che dice di guardarsi intorno ulteriormente. Adria a parere mio e' uno dei marchi che da garanzia di qualita' e prezzo giusto. Non ho scelto detto marchio al momento del mio acquisto perche' i concessionari piu' vicini non mi davano affidabilita'. Quindi senza alcun dubbio CHAUSSON!!! Oppure Adria senza alcun dubbio. Piu' che scoccare l'amore non devono girare i corbezzoli dopo!!! [;)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:46:58
Tra Chaussone e Steel e mi sento di raccomandarti, sicuramente, decisamente, senza nessun dubbio, il mio vecchio Arca America [:D][:D][:D][;)] P.S. Se proprio non riesci a decidere (fermo restando che puoi valutare tanti altri modelli) il mio consiglio è quello di entrare nel camper, sedervi alla dinette, chiudere gli occhi, immaginare, guardando fuori dalla finestra, la veduta di un immenso prato dove magari ci saranno i vostri bimbi a giocare, degustrare nel frattempo un bel bicchiere di limoncello e ascoltare la miglior musica che le vostre orecchie vogliono sentire. A questo punto riaprite gli occhi e se continuate a vedere l'immenso prato fiorito fuori dalla finestra e ascoltare la vostra musica preferita, vuol dire che sei seduti nel camper che fa per voi. Benvenuti a bordo e tanti km di felicità.
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:13:37
Io sono al mio seconco Mc Louis, il primo l'ho cambiato dopo 5 anni senza aver mai avuto un problema ma solo perche' volevo cambiare tipologia di pianta. Ritengo che sia un mezzo "onesto" con un buon rapporto qualita'/prezzo tutto qui. Buon acquisto
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:23:06
Ringrazio tutti...i vostri consigli rafforzano la volontà di entrare a far parte di un mondo a me assolutamente nuovo. Ho 44 anni e sinceramente non avevo mai preso in considerazione una vacanza in camper, ne tanto meno in campeggio. E' stata mia figlia (Giorgia) di 7 anni a farmi notare i camper. Così ne abbiamo noleggiato uno per il ponte di Pasqua e sinceramente per la prima volta mi sono sentito veramente libero e in vacanza. Ed ora sento anche tante persone pronte a darmi una mano. P.s. Considerate che riesco ad acquistare il welcome 24 a parità di accessori e di prezzo dello steel 434 e che il modelli li ha scelti proprio Giorgia. Grazie ancora
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:30:39
Scusa la curiosità: visto che anche io ero interessato all'acquisto dello Chausson 24 .. qual'è il prezzo che ti ha fatto il tuo concessionario? Ciao e grazie
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 14/04/2008 alle: 17:30:44
Preciso che il prezzo di acquisto è di Euro 44.000 per il Welcom 24 e di euro 43.500 per lo Steel. Entrambi dotati dei seguenti accessori: Antifurto volumetrico e perimetrale Clima cabina Radio cd mp3 Trio gas doppi serbatoi Doppia cassetta Wc Porta bici Tendalino F45 Antenna tv terrestre 1 monitor da 15 con dvd integrato 1 nonitor da 17 = = =
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:10:25
Dipende da dove abiti ,posso dirti che nel mclouis al mattino con il sole alle pareti ,si vede la luce in controluce,quindi in un luogo freddo non te lo consiglierei mai.[xx(][xx(][xx(][xx(] possessore di un mclouis 640 tandy plus pagato € 46.900,00
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:49:28
Preciso che il prezzo di acquisto è di Euro 44.000 per il Welcom 24 e di euro 43.500 per lo Steel. Entrambi dotati dei seguenti accessori: Antifurto volumetrico e perimetrale Clima cabina Radio cd mp3 Trio gas doppi serbatoi Doppia cassetta Wc Porta bici Tendalino F45 Antenna tv terrestre 1 monitor da 15 con dvd integrato 1 nonitor da 17 = = = >
> Doppi serbatoi? Intendi doppio sia quello delle acque chiare che quello delle acque grigie? Cosi' e' davvero ok e hai tanta acqua pulita, ma hai anche lo stesso spazio dove mettere quella sporca e trovare poi un bel pozzetto dove scaricare regolarmente. Diversamente se doppi serbatoi si intende solo quello delle acque chiare, non vale la spesa e tantomeno l'inutile peso che ti porti dietro senza di fatto aver la reale possibilita' di utilizzo. Dei 2 monitor con dvd io ne farei a meno (o meglio ne farei mettere solo uno tanto poi non hai tutta questa energia da spendere... salvo che tu non voglia essere schiavo di AA con il relativo allaccio 220v). L'alloggiamento esterno per la seconda cassetta? E' brutto averla nel gavone quando e' piena... Per il resto a parita' di prezzo, come ti ho gia' detto dal profondo del cuore... CHAUSSON!!! [;)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:06:28
Ma vorrei capire una cosa stiamo parlando di nuovo o usato?
quote:Originally posted by mayraenelson
Preciso che il prezzo di acquisto è di Euro 44.000 per il Welcom 24 e di euro 43.500 per lo Steel. Entrambi dotati dei seguenti accessori: Antifurto volumetrico e perimetrale Clima cabina Radio cd mp3 Trio gas doppi serbatoi Doppia cassetta Wc Porta bici Tendalino F45 Antenna tv terrestre 1 monitor da 15 con dvd integrato 1 nonitor da 17 = = = >
> Doppi serbatoi? Intendi doppio sia quello delle acque chiare che quello delle acque grigie? Cosi' e' davvero ok e hai tanta acqua pulita, ma hai anche lo stesso spazio dove mettere quella sporca e trovare poi un bel pozzetto dove scaricare regolarmente. Diversamente se doppi serbatoi si intende solo quello delle acque chiare, non vale la spesa e tantomeno l'inutile peso che ti porti dietro senza di fatto aver la reale possibilita' di utilizzo. Dei 2 monitor con dvd io ne farei a meno (o meglio ne farei mettere solo uno tanto poi non hai tutta questa energia da spendere... salvo che tu non voglia essere schiavo di AA con il relativo allaccio 220v). L'alloggiamento esterno per la seconda cassetta? E' brutto averla nel gavone quando e' piena... Per il resto a parita' di prezzo, come ti ho gia' detto dal profondo del cuore... CHAUSSON!!! [;)]
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link