CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dilemma... Mc Louis o Chausson?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:58:46
quote:Originally posted by pobobawa
Dipende da dove abiti ,posso dirti che nel mclouis al mattino con il sole alle pareti ,si vede la luce in controluce,quindi in un luogo freddo non te lo consiglierei mai.[xx(][xx(][xx(][xx(] possessore di un mclouis 640 tandy plus pagato € 46.900,00 >
> Possessore di Lagan 211 Mc Louis, mai visto filtrare luce dalla scocca. Semplice considerazione senza alcun tipo di polemica nei confronti di alcuno. [:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:12:18
Il problema della luce in alcuni punti è comune anche ad altri mezzi di altre marche e potrebbe anche dipendere solo dal colore del materiale isolante chiaro invece che scuro (letto anche qui sul forum su certi Rimor ad esempio) e non vuol dire che questo materiale non ci sia. Io ho un misero Glen 364G, sono stato anche a -12/13° e spesso vado sulla neve (sono di Torino, proprio caldo non fa) e solo in un punto si vede leggermente quel fenomeno, sulla parte di tetto sopra al lettone sul garage...però non ho mai avuto problemi di sorta né freddo. In ogni caso a parità di prezzo, allestimento, riscaldamento e se ti piacciono tutti e due in egual misura (è molto importante il tuo di parere) una cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia è la meccanica: ad esempio Chausson ha la carreggiata posteriore allargata, che è un plus sia per la stabilità che per lo spazio interno e...perché no...l'estetica. Occhio poi che il 434 lo fanno anche il versione con massa massima ammessa 3.300Kg oltre che 3.500Kg, e questo potrebbe essere un altro punto a favore del francese se ti hanno quotato il modello da 3.300 dell'italiano. In pratica se ti piacciono tutti e due in egual misura, hanno pari capacità di serbatoi, pari riscaldamento (sia per potenza che per distribuzione delle bocchette, controlla), pari dimensioni dei letti, pari prezzo e pari dotazioni (occhio sia a quelle del Ducato che ad esempio Secumotion e compagnia bella) a me piacciono di più i mezzi con la carreggiata posteriore allargata. Il consiglio è quello di guardarli non bene, BENISSIMO, tutti e due e scegliere quello che più ti soddisfa, considerando ogni minimo particolare (es. posizione e facilità degli scarichi, specchi in bagno, numero e posizione prese di corrente, etc.). Concludo che io ho avuto di recente a che fare con l'assistenza per qualche cavolatina e per un problema (principio di infiltrazione dovuto all'assemblaggio rilevato nei controlli periodici), la Mc Louis ha risposto in tempi ragionevoli al concessionario autorizzando la riparazione ed il concessionario si è tenuto il mezzo diversi giorni per metterlo per benino a posto. Magari dipende dal fatto che il concessionario vende sia Mc Louis che Laika e quindi è abituato a trattare i clienti in un certo modo...però io non posso che essere soddisfatto. Con questo non voglio mettere in dubbio che altri abbiano avuto problemi gravi con la casa madre, ma spesso il problema è la negligenza del concessionario.
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:01:05
Preciso che i mezzi in questione sono entrambi nuovi
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:59:53
Io ho un Mc Louis Lagan 211 e posso garantire che non vedo il cielo in trasparenza, ci sono andato a fare la settimana bianca e con 30cm di neve sul tetto non ho avuto problemi di freddo, spifferi o congelamenti vari, se posso fare un discorso più in generale se potevo spendere 45000euro invece dei 35000 che ho speso per il Lagan sicuramente non avrei scelto un Mc Louis, ma nemmeno uno Chausson o un Rimor, marchi che secondo me hanno un senso nei modelli di ingresso ma che cominciano a perderlo avanzando il livello di allestimento, con 45000euro avrei rivolto la mia attenzione verso altri prodotti, per esempio mi piace molto il CI Riviera o l'Adriatik, facendo un ulteriore salto di 10000euro mi sarei rivolto alla Laika oppure se me lo potevo permettere mi piace tantissimo l'Arca....secondo il mio modesto parere prenderei in considerazione un marchio in base alla sua collocazione di fascia, Mc Louis, Chausson o Rimor per un mezzo entry-level, un CI o Adriatik per un mezzo medio e un Laika o Arca per un fascia alta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:12:04
quote:Originally posted by Roma 1927
Io ho un Mc Louis Lagan 211 e posso garantire che non vedo il cielo in trasparenza, ci sono andato a fare la settimana bianca e con 30cm di neve sul tetto non ho avuto problemi di freddo, spifferi o congelamenti vari, se posso fare un discorso più in generale se potevo spendere 45000euro invece dei 35000 che ho speso per il Lagan sicuramente non avrei scelto un Mc Louis, ma nemmeno uno Chausson o un Rimor, marchi che secondo me hanno un senso nei modelli di ingresso ma che cominciano a perderlo avanzando il livello di allestimento, con 45000euro avrei rivolto la mia attenzione verso altri prodotti, per esempio mi piace molto il CI Riviera o l'Adriatik, facendo un ulteriore salto di 10000euro mi sarei rivolto alla Laika oppure se me lo potevo permettere mi piace tantissimo l'Arca....secondo il mio modesto parere prenderei in considerazione un marchio in base alla sua collocazione di fascia, Mc Louis, Chausson o Rimor per un mezzo entry-level, un CI o Adriatik per un mezzo medio e un Laika o Arca per un fascia alta. >
> Anche a me piacciono i niesman bischoff ,chartago,esterel,benimar,frankia,eura mobil,ma non me li posso permettere,ma per i mezzi che hai nominato tu ,i problemi sono ben maggiori di quelli che ho io,anche spendendo 45000 euro (nel mio parcheggio siamo in 180 camper ,non ti dico che problemi accusano ) con amicizia pobobawa.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 15/04/2008 alle: 19:23:09
Ciao, sono di parte anch'io, dal 2005 posseggo uno Chausson W17 e sono veramente soddisfatto. Quando lo abbiamo acquistato aveva il miglior rapporto quaalità/prezzo del mercato. Rifarei volentieri lo stesso acquisto. Buona scelta
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 15/04/2008 alle: 19:37:46
Ah dimenticavo giorgiaemaurizio, ho visto che lo state riempiendo di accessori, proprio perchè siete di "primopelo", perchè non tirate sul prezzo senza accessori e li montate in secondo tempo. Così facendo montate solo quello che realmente vi serve. Il mio mezzo è ancora come mamma Chausson lo ha fatto e sinceramente, non sento bisogno di ulteriori accessori. Quest'anno monterò il portabici e basta. ciao
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:12:12
un consiglio : seguite il cuore ogni mezzo ha i suoi pregi e i suoi difetti di parte vi direi chausson lo abbiamo nuovo di zecca in cortile da tre settimane un welcome 75 ... pero' le sensazioni del cuore sono le piu' importanti... prima di comprarlo ne abbiamo visti tantissimi , tutte le sere su cataloghi e cataloghi alla fine abbiamo scelto quello che salendoci sopra ci ha dato la miglior sensazione e anche se ha dei difetti piccoli ogni volta che lo guardiamo gli diciamo che bello che sei !!!! che bello che sei !!! e lui diventa [:I] [:D][:)] buon acquisto
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 15/04/2008 alle: 23:06:20
La mia esperienza con Chausson positiva , non posso che consigliartelo[:)][^], non posso però sconsigliarti mclouis non lo conosco così bene.
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:33:00
Caro Maurizio, la scelta deve essere soggettiva, e non ti puoi affidare al giudizio di nessuno, perchè ognuno di noi tira acqua al suo mulino. Io ti scriverò il mio parere, anche sè ti ripeto che ognuno crede che il proprio sia migliore di un'altro. Sono camperista da una vita perchè già i miei genitori lo possedevano. Ho avuto 2 Mclouis e nel mezzo ho posseduto un AUTO ROLLER 2 dal marzo 2005 al novembre 2005. Venduto per la disperazione, ma questo non vuol dire che sia stato un cattivo mezzo, può darsi che io abbia in dovinato male. Comunque ti posso dire che in 7 anni si MCLOUIS mai un problema, aggiungo, mio padre ne ha avuti 2 e tutt'oggi lo possiede. Siamo stati in montagna a -19° e di freddo manco a parlarne. La luce che filtra io non l'ho mai vista, e il primo che ho avuto era del 2000, uno dei primi in alluminio. Ora posseggo un GLEN 461. Non sono davvordo con quel ragazzo che scrive che RIMOR MCLOUIS ecc, sono mezzi per la fascia entry-level. Il TANDY e il SUPERBRIG, per esempio, non hanno niente da invidiare a nessuno e soprattutto alla CI, andate a vedere come sono realizzati e poi commentate voi stessi. Buona scelta. Ciao EMILIANO
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:48:13
Ciao: sto anche io cercando di capire quale camper scegliere ... e anche io sono rimasto positivamente colpito dallo Chausson 24!!! Poi, incuriosito da alcuni post del forum sono andato a vedere il Thandy by Giottiline (sia il T20 che il T40 con la doppia dinette) e sono ripiombato nell'indecisione xchè mi sono piaciuti tantissimo anche questi. Il McLouis di cui parli non l'ho visto, ma penso sia di una fascia + bassa di mercato... eventualmente lo dovresti paragonare al Tandy. Comunque se hai voglia vatti a vedere il Therry e dammi le tue impressioni!! Ciao
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:02:33
Questa è solo la mia esperienza personale, tra l'altro con modelli diversi da quelli che dici tu. Tra il Lagan McLouis e Flash S3 Chausson ho scelto il primo. Secondo me migliore nel rapporto qualità prezzo naturalmente. Se vuoi maggiori info, sono a disposizione. Ciao e tanti auguri per la tua scelta [;)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:25:03
quote:Originally posted by charlie77
Questa è solo la mia esperienza personale, tra l'altro con modelli diversi da quelli che dici tu. Tra il Lagan McLouis e Flash S3 Chausson ho scelto il primo. Secondo me migliore nel rapporto qualità prezzo naturalmente. Se vuoi maggiori info, sono a disposizione. Ciao e tanti auguri per la tua scelta [;)] >
> Ti quoto al 100%...anche io ho fatto la tua stessa scelta e onestamente salendo sulla serie di ingresso Chausson ho avuto l'impressione che sia un pò troppo povera ed essenziale, poi ha prevalso in me anche la scelta sulla meccanica Fiat.
18
vicchio
vicchio
18/12/2007 33
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:25:26
In base alle tue esigenze valuta bene gli spazi interni, gavoni, offerta economica, meccanica ecc. Comunque ti consiglio di valutare anche Rimor e Giottiline Therry, le conosco bene entrambi sono dei buoni mezzi(abito a Firenze) e devo dire che l'assistenza la fanno anche loro direttamente in stabilimento a differenza di altri che la delegano interamente alle concessionarie le quali in molti casi non sono all'altezza di risolvere i problemi. adesso io ho un giottiline y400 e sono molto contento ho avuto modo di visitare lo stabilimento della Giotti - therry è un ambiente molto familiare con persone pronte a risolvere quelle 4 cosette che non vanno senza tante procedure. buona scelta
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:50:32
CI fascia media??!!!!!!! a me han sempre detto che CI era il modello più economico del marcato e il più scarso qualitativamente. Eppoi, come si fa a valutare qual'è il modello più economico? si parte dal prezzo o da che cosa? Buona parte dei marchi che vanno per la maggiore non sono dello stesso gruppo e hanno parte dei materiali in comune? (SEA docet)
Io ho un Mc Louis Lagan 211 e posso garantire che non vedo il cielo in trasparenza, ci sono andato a fare la settimana bianca e con 30cm di neve sul tetto non ho avuto problemi di freddo, spifferi o congelamenti vari, se posso fare un discorso più in generale se potevo spendere 45000euro invece dei 35000 che ho speso per il Lagan sicuramente non avrei scelto un Mc Louis, ma nemmeno uno Chausson o un Rimor, marchi che secondo me hanno un senso nei modelli di ingresso ma che cominciano a perderlo avanzando il livello di allestimento, con 45000euro avrei rivolto la mia attenzione verso altri prodotti, per esempio mi piace molto il CI Riviera o l'Adriatik, facendo un ulteriore salto di 10000euro mi sarei rivolto alla Laika oppure se me lo potevo permettere mi piace tantissimo l'Arca....secondo il mio modesto parere prenderei in considerazione un marchio in base alla sua collocazione di fascia, Mc Louis, Chausson o Rimor per un mezzo entry-level, un CI o Adriatik per un mezzo medio e un Laika o Arca per un fascia alta. >
>
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:08:22
anche a me 'sta cosa della luce che si vede attraverso la scocca mi sembra fantasiosa: la scelta di un camper è soggettiva e dipende dal gusto personale, da quanti soldi si possono spendere etc ma dire che una marca sia migliore in assoluto non lo condivido: potendo disporre di più soldi avrei sicuramente scelto tra la sobria eleganza e l' affidabilità che a pelle mi hanno trasmesso ADRIA e KNAUS, ho ripiegato su un mclouis steel nuovo; a pasqua ci siamo beccati temperature rigide e una bella nevicata in trentino e non abbiamo sofferto il freddo nè noi tantomeno gli impianti...avendo visitato centinaia di camper qualche bella differenza l' ho vista ma non tra chausson e mc louis un saluto paolo
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/04/2008 alle: 17:32:49
quote:Originally posted by AM Benevento
CI fascia media??!!!!!!! a me han sempre detto che CI era il modello più economico del marcato e il più scarso qualitativamente. Eppoi, come si fa a valutare qual'è il modello più economico? si parte dal prezzo o da che cosa? Buona parte dei marchi che vanno per la maggiore non sono dello stesso gruppo e hanno parte dei materiali in comune? >
> Un CI Riviera lo puoi collocare su una fascia di mercato medio-bassa un CI Mizar medio-alta e chiaramente sono fratelli gemelli dei Roller Granduca e Pegaso, non è solo il gruppo SEA a fare economie di scala e presentarsi sul mercato con diversi modelli cambiando solo il marchio, certamente il livello di allestimento fa il prezzo e di conseguenza la fascia di appartenenza, nel mio intervento ho solo voluto dire qual'è la mia linea di pensiero, per farti un esempio non mi comprerei mai una Fiat di lusso dando la mia preferenza a chi le auto di prestigio le fa da sempre, non tanto per il fatto che una possa avere difetti o essere meno rifinita dell'altra ma solamente per tutelare in qualche maniera un pò meglio il mio investimento, mentre non avrei problemi a comprare una Fiat Panda, tornando ai camper un Laika usato tiene di più il prezzo di un Mc Louis Tandy o di un Adriatik...tutto qui.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:27:20
quote:Originally posted by godzillone
anche a me 'sta cosa della luce che si vede attraverso la scocca mi sembra fantasiosa: [CUT] >
> Da possessore abbastanza soddisfatto di Mc Louis ti dico che non è fantasiosa. E succede anche su altri marchi. Però questo a me non ha causato alcun problema. A me succede solo in un punto sopra al letto sul garage dove credo ci sia una giunta tra due parti. Quando c'è sole forte e dentro sei completamente al buio si vede un po' di luce, ovviamente "velata", non è che vedi il cielo e nuvole...
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:05:14
quote:Originally posted by charlie77
Questa è solo la mia esperienza personale, tra l'altro con modelli diversi da quelli che dici tu. Tra il Lagan McLouis e Flash S3 Chausson ho scelto il primo. Secondo me migliore nel rapporto qualità prezzo naturalmente. Se vuoi maggiori info, sono a disposizione. Ciao e tanti auguri per la tua scelta [;)] >
> Ti quoto al 100%...anche io ho fatto la tua stessa scelta e onestamente salendo sulla serie di ingresso Chausson ho avuto l'impressione che sia un pò troppo povera ed essenziale, poi ha prevalso in me anche la scelta sulla meccanica Fiat.
>
> Anche io ho preferito Fiat, però non lo diciamo a voce alta sennò ci massacrano. Comunque sempre forza Roma (anche se in politica non ci becchiamo tanto hai visto che abbiamo qualcosa in comune??). Ciao ciao [;)]

Modificato da charlie77 il 17/04/2008 alle 20:19:11
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:17:46
sempre forza roma, e se arriva soros............ ciao paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link