CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dinette, doppia dinette o dinette a L...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:28:53
Ciao a tutti: sono in fase di scelta del mio primo camper. Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 4 e 7 anni. Sono nel marasma + completo nello scegliere la tipologia di camper se con doppia dinette (con inconveniente di andare su misure di 7,40 m o giù di lì) oppure singola (a quel punto hai meno spazio x mangiare e meno comodità in generale). Stavo valutando la via di mezzo .. cioè la dinette "alla francese" ... quella a L presente ad es. sullo Chausson Welcome 29. Cosa mi consigliate? Sono gradite esperienze sul campo con le varie tipologie di dinette. Grazie
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:51:43
quote:Originally posted by Bobos
Ciao a tutti: sono in fase di scelta del mio primo camper. Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 4 e 7 anni. Sono nel marasma + completo nello scegliere la tipologia di camper se con doppia dinette (con inconveniente di andare su misure di 7,40 m o giù di lì) oppure singola (a quel punto hai meno spazio x mangiare e meno comodità in generale). Stavo valutando la via di mezzo .. cioè la dinette "alla francese" ... quella a L presente ad es. sullo Chausson Welcome 29. Cosa mi consigliate? Sono gradite esperienze sul campo con le varie tipologie di dinette. Grazie >
> Ciao noi siamo nella tua stessa situazione familiare (bimbi di 9 e 5 anni). Abbiamo preso il camper ad agosto 2007 e uno dei punti fermi era la dinette intera (o tradizionale). Motivi: a) è la disposizione naturale a tavola b) non intralcia in marcia o mentre si cucina (contrariamente alla disposizione "nautica") c) tutti i commensali godono della stessa situazione climatica (contrariamente alla semidinette= freddo in cabina) d) si dispone di due panche di forma regolare e) ricavarne un letto matrimoniale è più semplice e comodo (il letto; la traformazione dipende dai sistemi di sgancio del tavolo) f) si evita l'effetto "banco di scuola" della semidinette in marcia. g) chi siede dietro in marcia dispone di sedute regolari non così frequenti in altre disposizioni. Concludendo le altre disposizioni sono dettate spesso dal voler offrire qualcosa di nuovo a tutti i costi o da compromessi tra disponibilità dei servizi e lunghezza complessiva del mezzo. Questa è ovviamente solo la mia opinione. Ciao Plinio P.S. cercando troverai mezzi non necessariamente lunghi 7.40 m con dinette intera.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:03:58
ciao a tutti ,io ho due bimbi di 5 e 3 ho optato per la doppia dinette e letto a castello in coda e devo confessarvi che ho una abitabilità invidiabile... Inoltre la zona dinette e' bella luminosa e con due tavoli lo spazio per mangiare ,lavorare e giocare non manca mai... marco1971
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:11:19
Ciao , io prediligo qualsiasi disposizione che non sia la semidinett x problemi di temperature in cabina e perchè quei poveri sfortunati che devono pranzare sui sedili della cabina , con la mansarda in testa mi sembrano in prestito.( parere personale) Ciao Paolo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:14:15
Io farei molta attenzione alle doppie dinette con porta sul post il mezzo diventa un corridoio dove ci deve incrociare di continuo, molto meglio con porta centrale. la miglior disposizione secondo me è quella dei MH rapido 966M o 9066F, sui mansardati temo sia rara, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:52:42
Quando ho comperato il camper (10 anni fa) i miei figli avevano 6 e 3 anni. La scelta è caduta sun un mezzo con doppia dinette (Elnagh Doral 114) per avere ciascuno il proprio spazio. Oltre ai letti a castello sempre pront per i bambini, loro avevano a disposizione anche il loro tavolino, cioè un loro spazio (che, di conseguenza, lasciava libero lo spazio anche a noi. Dopo 10 anni sono contento della scelta fatta allora anche se, crewcendo, adesso i figli stanno un po' stretti nei loro lettini a castello. E' vero che i nuovi mezzi sono lievitati in lunghezza ma questo gap lo guadagni in comodità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link