quote:Originally posted by Bobos> Ciao noi siamo nella tua stessa situazione familiare (bimbi di 9 e 5 anni). Abbiamo preso il camper ad agosto 2007 e uno dei punti fermi era la dinette intera (o tradizionale). Motivi: a) è la disposizione naturale a tavola b) non intralcia in marcia o mentre si cucina (contrariamente alla disposizione "nautica") c) tutti i commensali godono della stessa situazione climatica (contrariamente alla semidinette= freddo in cabina) d) si dispone di due panche di forma regolare e) ricavarne un letto matrimoniale è più semplice e comodo (il letto; la traformazione dipende dai sistemi di sgancio del tavolo) f) si evita l'effetto "banco di scuola" della semidinette in marcia. g) chi siede dietro in marcia dispone di sedute regolari non così frequenti in altre disposizioni. Concludendo le altre disposizioni sono dettate spesso dal voler offrire qualcosa di nuovo a tutti i costi o da compromessi tra disponibilità dei servizi e lunghezza complessiva del mezzo. Questa è ovviamente solo la mia opinione. Ciao Plinio P.S. cercando troverai mezzi non necessariamente lunghi 7.40 m con dinette intera.
Ciao a tutti: sono in fase di scelta del mio primo camper. Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 4 e 7 anni. Sono nel marasma + completo nello scegliere la tipologia di camper se con doppia dinette (con inconveniente di andare su misure di 7,40 m o giù di lì) oppure singola (a quel punto hai meno spazio x mangiare e meno comodità in generale). Stavo valutando la via di mezzo .. cioè la dinette "alla francese" ... quella a L presente ad es. sullo Chausson Welcome 29. Cosa mi consigliate? Sono gradite esperienze sul campo con le varie tipologie di dinette. Grazie >