CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dopo quanti anno cambiate camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 25/09/2006 alle: 23:41:10
Salve, mi piacerebbe sapere dopo quanti anni cambiate camper??? e perchè??? ed infine...trovato il camper ideale (impresa ardua!!!)siete finalmente appagati o in continua ricerca? Saluti, Massimo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/09/2006 alle: 00:14:31
personalmente il primo camper lo abbiamo cambiato l'anno scorso, il primo lo abbiamo tenuto per 25 anni..... si hai letto bene 25 anni dal giorno del nostro matrimonio era un Grand Soleil e ci ha reso felici per 25 anni poi in occasione del 25esimo ci siamo fatti il regalo nuovo un Roller Team Granduca 255 special P semintegrale adatto a due 50enni come mai con il camper nell'anima ciao raimondo
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 26/09/2006 alle: 00:27:05
Complimenti alla consorte e a te raimondo56. Sono lontano (ma non troppo) dal 25esimo. Che dici ci faccio un pensierino?[:)] Saluti, Massimo
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 26/09/2006 alle: 07:13:19
Il nostro a quasi 2 anni,lo terremo ancora almeno 6 o 7 anni,fino a che il nostro pargolo ora 11 anni non verra + con noi,poi prenderemo anche noi un semintegrale con la stessa pianta di ora,cioe con matrimoniale in coda e garage.Quando trovi la "casa"giusta la compri,non la cambi xche ne vedi una + sfavillante o no!?Le mode vanno e vengono,i vr no o almeno questo è il nostro pensiero,saluti Claudio.[:)][:p][8D]
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:25:25
Io sono entrato da poco in questo mondo, ed ho acquistato un mezzo di bassa qualità ma recente con l'idea di cambiarlo dopo circa tre anni. Ora che lo ho non mi trovo male e in base a come andrà l'inverno deciderò se tenerlo per un periodo più breve o più lungo anche perchè ad oggi non è chiaro cosa succederà con le norme anti inquinamento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:27:13
Noi il primo lo abbiamo preso l'anno scorso, quest'anno abbiamo preso un seminuovo, proprio quello che ci piaceva, non è il superlusso dei camper, ma per le nostre esigenze penso sia abbastanza, salvo problemi, pensiamo di tenercelo per un bel po di anni, in quanto il camper è bello personalizzarlo, per me e quasi come casa. Poi c'è sempre il detto sai cosa lasci ma non sai cosa prendi[:)] Con le finanziarie di oggi, piu si va avanti piu cercano di tirare sull'assemblaggio e qualità dei materiali!!!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:50:37
Secondo me non si può definire a priori quanto tempo si terrà un camper! Chi sa già per quanto tempo lo terrà segue, a mio avviso, soltanto la moda... oppure è uno che cerca di sfruttare il momento culmine della valutazione del mezzo (che però, ormai non è più calcolabile dal momento che ogni anno fanno dei cambiamenti sui mezzi). Io personalmente ho cambiato camper anche dopo solo un anno perchè mi sono reso conto che il primo non rispettava le esigenze della famiglia ma quello che ho adesso da due anni, penso che lo terrò ad oltranza o almeno fino a quando anche lui non rispetterà le esigenze familiari... poi ognuno è libero di fare come vuole! Però se la domanda fosse: ogni quanto cambiate casa?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/09/2006 alle: 10:20:57
Cinque anni il primo, cinque anni il secondo, adeguati man mano crescevano le esigenze di spazio = figli. Ora il terzo va per i sei anni e durerà un po' di più; un po' perchè i ragazzi (21 e 18) da un paio d'anni non vengono più in ferie con noi, un po' perchè non vedo un modello che lo possa sostituire al meglio, in base ai nostri gusti ed esigenze. Ciao [:)] A.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 26/09/2006 alle: 10:38:03
quote:Originally posted by carnevale
Secondo me non si puo definire a priori quanto tempo si terr`a un camper! Chi sa gi`a per quanto tempo lo terr`a segue, a mio avviso, soltanto la moda... oppure e uno che cerca di sfruttare il momento culmine della valutazione del mezzo (che pero, ormai non e piu calcolabile dal momento che ogni anno fanno dei cambiamenti sui mezzi). Io personalmente ho cambiato camper anche dopo solo un anno perche mi sono reso conto che il primo non rispettava le esigenze della famiglia ma quello che ho adesso da due anni, penso che lo terro ad oltranza o almeno fino a quando anche lui non rispetter`a le esigenze familiari... poi ognuno e libero di fare come vuole! Pero se la domanda fosse: ogni quanto cambiate casa? >
> Ogni quanto cambiate casa? beh, non puoi fare paragoni tra le due cose. Cambiare casa, solo come spese di agenzia/notaio/imposta di registro, ti costa il 10% del prezzo della casa stessa. Per una casa di 200.000 euro sono 20.000 euro. Con la stessa cifra cambi camper senza problemi... il passaggio di proprieta' sono poche centinaia di euro! Tornando all'oggetto del thread, o penso di tenere il camper attuale per quattro-cinque anni, e poi di cambiarlo. Il motivo non e' la moda, ma semplicemente che quando l'ho comprato non avevo i soldi per il mezzo che volevo io. Tra qualche anno dovrei aver messo via qualche euro... ciao

Modificato da teol il 26/09/2006 alle 11:04:24
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/09/2006 alle: 10:48:46
Io ho trovato il camper ideale nel mio Arca America del '89. Se non mi impediranno di usarlo per legge (visto che e' euro zero), non lo cambiero' mai piu'. I camper moderni non valgono i soldi che costano.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/09/2006 alle: 10:56:35
[quote]Posted - 26/09/2006 : 10:48:46 -------------------------------------------------------------------------------- Io ho trovato il camper ideale nel mio Arca America del '89. Se non mi impediranno di usarlo per legge (visto che e' euro zero), non lo cambiero' mai piu'. I camper moderni non valgono i soldi che costano. ************************************************************** Praticamente mi hai letto nel pensiero,invece che Arca America è Superamerica 475,ma la sostanza del discorso non cambia,quanto detto vale anche per me. Ciao Gianluca
19
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 26/09/2006 alle: 11:06:19
Almeno i 10 anni delle rate direi!!![xx(][xx(] (se volessi cambiarlo prima come dovrei fare con la finanziaria?) Cmq credo che il cambio si fa o per veicolo troppo vecchio o per modificate esigenze... Orientativamente credo che con i figli grandi e che non vengono più, passerei dal mansardato con i letti a castello ad un piccolo motor home per 2...[8D][8D] SQUONK
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/09/2006 alle: 11:44:12
Ciao Teol la domanda sulla casa era chiaramente una provocazione e tu l'hai confermata a pieno!!! Volevo praticamente dire che il cambio è anche e soprattutto subordinato alla spesa, come giustamente ha fatto notare SQUONK, ed infatti lo hai hai confermato nel tuo post. Piuttosto mi è piaciuto Armando quando ha srcitto "...non vedo un modello che lo possa sostituire al meglio, in base ai nostri gusti ed esigenze". Persona secondo me molto saggia![;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2006 alle: 14:30:44
Il nostro camper per noi è NUOVO...nel senso che lo abbiamo acquistato quattro mesi fa! Il libretto dice che è nato nel 1988 e calcolando che per i prossimi sette-otto anni ho da fargli dei lavori penso di non cambiarlo prima del 2014, data che corrisponde al nostro 30° anniversario! Pensate che non ci arrivi? Vedremo... (non parlo dell'anniversario...[:D]) ciao a tutti G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/09/2006 alle: 18:31:04
quote:Originally posted by vermax
Complimenti alla consorte e a te raimondo56. Sono lontano (ma non troppo) dal 25esimo. Che dici ci faccio un pensierino?[:)] Saluti, Massimo >
> grazie Massimo..... fallo senz'altro, a noi è piaciuto un sacco ed ora siamo sempre in giro nonostante io lavori ancora. pensa che da agosgto dell'anno scorso abbiamo fatto 30.000 km, il tagliando l'ho fatto il 18 settembre ciao e saluti a voi tutti raimondo e giovanna
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/09/2006 alle: 18:56:35
Abbiamo girato con uno Scout dell'Arca per 23anni circa,comperato usato,poi il grande passo:Pascià 45vrg Evmsystem.Dopo quattro anni l abbiamo dovuto cambiare per motivi di salute di mio marito ed ora abbiamo il mezzo per noi ideale:semintegrale Proiet400 aiesistem,facilmente gestibile e fino ad ora (acquistato a giugno) ne siamo veramente contenti.Spero che duri come il primo e che ci permetta di realizzare tutti i viaggi che abbiamo in mente![:D]Ciao Aura
supercane
supercane
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 20:26:51
MAI ! [:D][:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/09/2006 alle: 20:30:16
Il camper è un compagno, si prende una base valida e lo si crea man mano in base alle proprie esigenze.. Sono al quarto, e questo quando lo cambierò dovrò andare o sul Flair o sul Carthago per avere un veicolo altrettanto valido.. E siccome costano soldoni, viva quello attuale!!! Dimenticavo, 1 anno il primo, 6 il secondo, 4 il terzo, 6 questo!

Modificato da travel liner il 26/09/2006 alle 20:31:34
19
claelu
claelu
25/09/2006 60
Inserito il 26/09/2006 alle: 22:44:02
abbiamo fatto fatica a comprarne uno (6 mesi fa), ora non pensiamo a cambiarlo! pensiamo a godercelo!!!
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:28:00
Il nostro primo camper lo abbiamo acquistato a settembre 2005 nuovo e la settimana scorsa l'ho cambiato con uno più grande, sempre nuovo. Penso che per i prossimi 20 anni non cambierò più !! Ciao Alberto
robyanto
robyanto
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:40:04
Noi l'abbiamo preso nuovo nel 2004; dopo aver visto Mondonatura 2006, penso che lo cambieremo quando sarà lui ad abbandonarci, speriamo il più tardi possibile. Ciao ... roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link