CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doppio pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/07/2006 alle: 09:48:12
prima di prendere il CI ho valutato anche il Knaus che mi e' piaciuto molto , la differenza pero' di listino e' di ben 13000 euro , direi quindi , a mio parere" che ha un buon rapporto qualita' prezzo , ma non propriamente a buon mercato , considerando che il telaio e' lo stesso. Ciao Roberto
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 04/07/2006 alle: 10:01:05
quote:Originally posted by Roberto66
prima di prendere il CI ho valutato anche il Knaus che mi e' piaciuto molto , la differenza pero' di listino e' di ben 13000 euro , direi quindi , a mio parere" che ha un buon rapporto qualita' prezzo , ma non propriamente a buon mercato , considerando che il telaio e' lo stesso. Ciao Roberto >
> Ma i CI hanno il telaio Alko, non lo sapevo , da quando? Ciao Paolo (FC)
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/07/2006 alle: 18:46:02
Salve, controllando il catologo on line CI non risulta che i mezzi siano montati su ALKO. Nessuno regala niente per niente. Va valutato il mezzo nel suo complesso. Eventualmente possiamo meterla così: a parità di mezzi le altre marche sono molto, ma molto più care. Salutoni, massimo.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 05/07/2006 alle: 08:01:00
Sono d'accordo con te , io infatti dopo tanto girare, sono giunto alla conclusione che il rapporto qualità/prezzo dei knaus sia il migliore, certamente bisogna permettersi mezzi di fascia medio alta, ma in questa fascia knaus secondo me sono i migliori. Ad oggi dopo un anno e mezzo sono molto soddisfatto del mio acquisto. Ciao Paolo(FC)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:18:26
Per quanto riguarda il doppio pavomento posso, dire che essendo un possessore di un adriatik 670dk, quindi iìun mezzo internamente molto alto, entrando all'interno dei laika ecovip, e kreos, ho un forte senso di "soffocamento" che anche se credo che i laika siano otiimi mezzi non mi potrò comprare ,credo a meno di cambiamenti sotto questo aspetto che nella vita ci possono essere. infatti il l'unico rivenditore della mia città concessionario laika non fa che elogiare i suoi prodotti e vorrebbe vendermi per il mio prossimo acquisto che non sara' a lungo termine prorprio un laika che per quasti motivi non credo di acquistare. Intendiamoci io credo che siano ottimi mezzi ma che hanno per quanto mi riguyrda un limite personale, allora mi chiedo è possibile che solo io ho tale sensaznione? è possibile che una azienda seria come laika non abbia pernsato? perchè non alzano la cellula ad esempio inserendo telai alko su tutti i modelli? inoltre ad una azienda come l'arca che non utilizza il doppio pavimento gli si ghiacciano tutte le acque? ringraziereei molto se qualcuno mi desse delle risposte circa tale tematica che comunque rimane all'interno di senzazioni ed interpretazioni personali. buoni km. a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:30:00
Ciao,io avevo un Laika ed ero contento del doppio pavimento,un pò meno dell'altezza interna che mi portava a sfiorare l'oblò con le luci..... C'è da dire che un volume d'aria minore si scalda e si raffredda prima.Comunque ritengo che il doppio pavimento fosse una gran bella cosa,per tanti motivi. Adesso ho un Arca e nonostante l'assenza del doppio pav.la coibentazione è notevole.Gli impianti sono fatti a regola d'arte,e niente è lasciato al caso. I serbatoi non ghiacchiano semplicemente perchè sono dentro una intercapedine(un guscio) riscaldato.Testati a meno 21° tutto OK anche le maniglie degli scarichi. Per fare le cose ci sono tanti modi.....farle bene e far pagare un pò di più tante volte conviene,a tutti,costruttori ed utenti finali. Ciao Gianluca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63227
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:48:09
quote:Originally posted by memo
Per quanto riguarda il doppio pavomento posso, dire che essendo un possessore di un adriatik 670dk, quindi iìun mezzo internamente molto alto, entrando all'interno dei laika ecovip, e kreos, ho un forte senso di "soffocamento" che anche se credo che i laika siano otiimi mezzi non mi potrò comprare ,credo a meno di cambiamenti sotto questo aspetto che nella vita ci possono essere. infatti il l'unico rivenditore della mia città concessionario laika non fa che elogiare i suoi prodotti e vorrebbe vendermi per il mio prossimo acquisto che non sara' a lungo termine prorprio un laika che per quasti motivi non credo di acquistare. Intendiamoci io credo che siano ottimi mezzi ma che hanno per quanto mi riguyrda un limite personale, allora mi chiedo è possibile che solo io ho tale sensaznione? è possibile che una azienda seria come laika non abbia pernsato? perchè non alzano la cellula ad esempio inserendo telai alko su tutti i modelli? inoltre ad una azienda come l'arca che non utilizza il doppio pavimento gli si ghiacciano tutte le acque? ringraziereei molto se qualcuno mi desse delle risposte circa tale tematica che comunque rimane all'interno di senzazioni ed interpretazioni personali. buoni km. a tutti >
> Gli ultimi Kreos (su Iveco) sono alti e parecchi, non c'è più lo sbalzo tra mansarda ed il resto, e tutto pari. Comunque i Laika hanno pochi rivali Pizzo
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 18/07/2006 alle: 17:00:28
Ciao, noi abbiamo un Kreos 3000, io sono alto 1.85 (quindi non tanto piccolo) e di spazio sopra la testa all'interno del camper ce n'é ancora parecchio [:D] Altro lato positivo della cosa é il dislivello tra pavimento e letti (mansarda e castello posteriore) che é veramente limitato. Io, per esempio, riesco a salire sul letto in mansarda passando dalla dinette, senza l'utilizzo della scaletta. Ciao a tutti Claudio
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/07/2006 alle: 22:20:15
Se usi il camper d'inverno assolutamente si,altrimenti è solo una questione di stivaggio.Ciao Nyppo.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 18/07/2006 alle: 22:50:39
quote:Originally posted by thechemist
Ciao, noi abbiamo un Kreos 3000, io sono alto 1.85 (quindi non tanto piccolo) e di spazio sopra la testa all'interno del camper ce n'é ancora parecchio [:D] Altro lato positivo della cosa é il dislivello tra pavimento e letti (mansarda e castello posteriore) che é veramente limitato. Io, per esempio, riesco a salire sul letto in mansarda passando dalla dinette, senza l'utilizzo della scaletta. Ciao a tutti Claudio >
> Beh, sul letto in mansarda dalla dinette senza scaletta ci salgo anch'io (che sono un nano di 1.70 ) sul mio volgarissimo elnagh senza doppio pavimento ! ciao matteo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 06:27:40
E' la prima volta che posseggo un motorhome con doppio pavimento... a mio modesto parere è una cosa indispensabile, ora che ce l'ho.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:03:12
quote:Originally posted by knaus04
quote:Originally posted by Roberto66
prima di prendere il CI ho valutato anche il Knaus che mi e' piaciuto molto , la differenza pero' di listino e' di ben 13000 euro , direi quindi , a mio parere" che ha un buon rapporto qualita' prezzo , ma non propriamente a buon mercato , considerando che il telaio e' lo stesso. Ciao Roberto >
> Ma i CI hanno il telaio Alko, non lo sapevo , da quando? Ciao Paolo (FC)
>
> ho inserito male la frase , i mezzi della CI non hanno lo stesso telaio , intendevo scrivere la stessa base meccanica (ducato). ciao Roberto
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:24:44
Concordo con Yuma, anche noi non potremmo piú fare a meno del doppio pavimento. A volte mi chiedo dove potrei stipare tutte le cose che abbiamo messo lí sotto se non lo avessimo.... Ciao a tutti Claudio
perso33
perso33
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 13:31:32
Ho un Hymer, il Camp 614gt e il doppio pavimento è stato uno dei motivi fondamentali della scelta; oltre all'aumento delle possibilità di stivaggio all'interno della cellula, la collocazione dei serbatoi nel doppio pavimento consente vantaggi indiscutibili dal punto di vista della stabilità del mezzo, abbassandone il baricentro e inoltre posso tranquillamente fare a meno di bagagliere e portabici esterni. L'altezza interna non è minimamente penalizzata. Resta senza dubbio un punto dolente l'aspetto prezzo, ma d'altronde le raffinatezze tecniche si pagano (....e si spera che rendano nel tempo [:D]) Enrico
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 19/07/2006 alle: 14:55:52
quote:Originally posted by perso33
... e inoltre posso tranquillamente fare a meno di bagagliere e portabici esterni. ... >
> Enrico, riesci a far stare le bici nel doppio pavimento? Credevo che non fosse "spesso" a sufficienza
perso33
perso33
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 15:08:55
eheheh teol....a dire il vero pensavo di collocarle nel garage...però mi hai fatto venire un'idea....proverò a zipparle [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link