CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dubbi gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
alebet
alebet
02/09/2003 44
Inserito il 24/10/2006 alle: 01:21:09
xche' non vi fate un'attacco del gpl sull'auto e la parte finale interna lo collegate con una valvola di non ritono e un tubo di gomma da 30 at e andate a rifornirvi dal distributore le bombole ?
zagali
zagali
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 11:45:00
E' possibile che nessuno ha pensato di portare un sia pur minimo tubo dell'aria canalizzata nel vano portabombole? Non è irrealizzabile, non ci vuole molto e risponde allo scopo senza dissipare energia elettrica. sul mio c.i. vekkio di 15 anni il tubo del trumavent per l'aerazione posteriore passa dal vano della bombola, ma cosa potrà fare? dovrei kiudere tutte le altre bocchette per far confluire l'aria dietro e cmq dare una buona velocità al turbovent con conseguente consumo elettrico maggiore..
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 04/11/2006 alle: 17:15:15
Ciao a tutti,come ho scritto +volte io l'aria canalizzata l'ho portata nel vano bombole da oltre 4 anni,bocchetta in alto e chiudibile con griglia antitopo(bella autostrada se no),e mai problemi.Quest'anno ho avuto una perdita notevole da un raccordo che si era allentato nel vano portabombole,all'esterno parecchia puzza,e all'interno nulla quindi............la fisica non è un'opinione. Per quel che riguarda la perdita di calore in cellula e veramente trascurabile lasciando la bocchetta del vano bombole parzializzata,evidentemente nessuno utilizzerebbe l'aria di ripresa del vano rimmettendola nell'abitacolo. Nel mio vecchio himer avevo le bombole in un mobiletto interno metà all'esterno della cellulae metà interno ,quando più volte mi è capitato il blocco delle bombole,non facevo altro che aprire il mobiletto agitarle un po e lasciare il coperchio aperto cosìche il calore dell'abitacolo entrasse nel vano,e anche così una volta ebbi una perdita da una bombola mal serrata che mi gelò persino il manometro piegandogli l'ago,ma nell'abitacolo nulla quindi......forse solo culo,era un mezzo vecchio con condizioni estreme,con il gas non si scherza però non facciamone una fobia saluti Leo[:)]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 08:49:07
quote:Originally posted by alebet
xche' non vi fate un'attacco del gpl sull'auto e la parte finale interna lo collegate con una valvola di non ritono e un tubo di gomma da 30 at e andate a rifornirvi dal distributore le bombole ? >
> NON FARLO! E' pericolosissimo, poichè rischi di riempire troppo la bombola, con pericolo di esplosione!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 05/11/2006 alle: 18:45:00
quote:Originally posted by leo1
Ciao a tutti,come ho scritto +volte io l'aria canalizzata l'ho portata nel vano bombole da oltre 4 anni,bocchetta in alto e chiudibile con griglia antitopo(bella autostrada se no),e mai problemi.Quest'anno ho avuto una perdita notevole da un raccordo che si era allentato nel vano portabombole,all'esterno parecchia puzza,e all'interno nulla quindi............la fisica non è un'opinione. Per quel che riguarda la perdita di calore in cellula e veramente trascurabile lasciando la bocchetta del vano bombole parzializzata,evidentemente nessuno utilizzerebbe l'aria di ripresa del vano rimmettendola nell'abitacolo. Nel mio vecchio himer avevo le bombole in un mobiletto interno metà all'esterno della cellulae metà interno ,quando più volte mi è capitato il blocco delle bombole,non facevo altro che aprire il mobiletto agitarle un po e lasciare il coperchio aperto cosìche il calore dell'abitacolo entrasse nel vano,e anche così una volta ebbi una perdita da una bombola mal serrata che mi gelò persino il manometro piegandogli l'ago,ma nell'abitacolo nulla quindi......forse solo culo,era un mezzo vecchio con condizioni estreme,con il gas non si scherza però non facciamone una fobia saluti Leo[:)] >
> Secondo te, tutti quelli che sono rimasti nel sonno vittime del mossido di carbonio degli scaldabagno, oppure quelli che sono saltati in aria insieme a tutta la palazzina per fuga di gpl, credevano di avere un buon impianto oppure erano tutti suicidi? P.S. la matematica non è un'opinione , la fisica invece può esserlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link