CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' vero salto di qualità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:16:56
Sono un camperista appasionato e per me e la mia famiglia il nostro camper è molto importante in quanto ci permette di stare insieme condividendo con i nostri bambini questa nostra passione. Dico questo per far capire che ad avere un camper sempre abbastaza aggiornato per noi è importante. Però ora vengo al quesito io sono possesore di un Adriatik 670dk del 2003 7 posti su ducato 2800 126 cv; stavo meditando di cambiare il mio Adriatik (dicui comunque sono molto soddisfatto) per comprare il nuovo huari mobilvetta su iveco 170 cv. A me piacerebbe un ARCA però per il momento è un pò troppo costoso, secondo voi dal momento che l'huari si aggira sui 58000 mila euro di listino spendere circa 20000 euro di differenza nè vale la pena? n sintesi passare da un Adriatik ad un mobilvetta è un vero salto di qualità? grazie a chi volesse esprimere il proprio parere. Memo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:20:05
secondo me dipende da cosa ti aspetti e quanto valgono per te 20000 euro, tutto il resto e' soggettivo .Ciao Roberto
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:38:42
Ciao, sono possessore di un Mobilvetta Top Driver. Quindi un entry level per la marca. Eppure ho avuto modo di confrontare le finiture del mio Mobilvetta con quelle di altre marche, diciamo "commerciali", anche di livello medio. Ebbene preferisco il mio. Questo per dire che Mobilvetta, al di là della sua "scarsa" presenza post vendita, a detta di alcuni, poichè personalmente non ho avuto bisogno di assistenza e non posso esprimermi in tal senso, dicevo che Mobilvetta al pari di Arca, Laika, Hymer ed altri marchi prestigiosi, non ha nulla da invidiare, anzi. Ora, a prescindere che Adria è un marchio molto buono a qualità e con un rapporto qualità - prezzo invidiabile, non può, comunque, essere paragonabile a Mobilvetta o ad un Laika o Arca che sia. Quindi come diceva Roberto, dipende quanto valore attribuisci ai, non pochi, 20000 eurozzi. Aggiungo che ho avuto modo di vedere l'Huari presso il mio concessionario e mi ha colpito non poco per le rifiniture e la disposizione interna, la qualità dei materiali ecc. Questo, naturalmente, visivamente. Se aggiungi che la meccanica è l'Iveco e che a quel prezzo risulta molto concorrenziale con pari altri modelli su Iveco, credo che, in definitiva, il suo prezzo risulta molto appetibile. Ciao. Elio Vita.
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:32:19
A proposito del post vendita Mobilvetta, io (possessore di un Euroyact 190 LX) ho avuto alcuni problemi dopo l'acquisto risolti definitivamente. Questo comunque grazie principalmente al rivenditore di zona. Ho comunque fatto la voce grossa presso la Mobilvetta la quale, dopo alcune trattative , mi ha esteso la garanzia totale sul mezzo di altri due anni!! Buoni km Aldo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:35:33
Consiglio spassionato, ma molto personale. Gira alla larga dal gruppo sea. Se puoi, fai qualche sacrificio di piu' e vai su Laika o Arca e vedrai che le tue aspettative verrano ripagate. Se invece vuoi delle rogne... Se il mezzo ha dei problemi (e ne hanno quasi sempre per essere dei mezzi di medio alto livello), e capiti nelle mani di un "venditore bandito", piangerai amaramente per non aver speso si un bel po' di piu', ma sicuramente meglio. Ripeto e' solo un mio personalissimo parere.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:39:34
Grazie per i diversi consigli prego di continuare ad esprimere il vostro parere per avere sempre più informazione per decidere versso qulsiasi senso. Ciao
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 28/04/2006 alle: 15:25:17
L'huari costa sui 58000 euro? su Iveco? io non lo so, ma comunque se ne aggiungi altri 2-3000 puoi avere un M 715 GLT o un 698 glt, oppure un ecovip 2.1 su ducato. Ok, forse la meccanica è un attimo inferiore, ma comunque il livello di assemblaggio scocca è eccellente. Se poi conti il costo di una meccanica iveco, vedi che in quei 58000 euro se sottrai il costo dell'iveco i soldi "dedicati" alla cellula sono molto inferiori a quelli utilizzati da Arca o laika o quel che vuoi. Inoltre ti consiglio di cambiarlo subito il tuo se vuoi. Più tempo aspetti peggio è. Auguri. Saluti[:D][:D]
marlin
marlin
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 17:11:06
tienti l'Adriatik e spendi quei soldi in altre cose piu' utili
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 28/04/2006 alle: 18:22:04
Una cosa noto sempre: le marche "blasonate" citate sono sempre o quasi sempe Laika e Arca. Nulla da eccepire ma, a quei costi e forse qualcosa meno perchè non pensare a Benimar, eccellente mezzo spagnolo o Frankia. O anche ad altri camper. Voglio dire, non esisteranno mica solo Arca e Laika nel mercato Top. Ciao Mario MI
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 09:48:24
...infatti! Come dice Mario non esistono solo Laika ed Arca. Io, ripeto, con il mio modesto Mobilvetta Top Driver, non invidio nulla a marchi blasonati che vanno per la maggiore. Ovviamente chi ha avuto rogne con un marchio sarà per ovvie ragioni diffidente verso la marca. Ma questa non è la regola. Io, come ho già detto, con il Mobilvetta non ho avuto il benchè minimo problema con la cellula, i suoi accessori e le rifiniture. Tutto perfetto. Non ho da lamentarmi. Certo, se la perfezione avesse una scala, diciamo da 0 a 10 ed ognuno pretende di averla a 15, allora saremmo tutti qui a lamentarci. Poi dipende da cosa si pretende. E' un pò come la casa. Vi sono case con rifiniture ed accessori di lusso, magari posizionate in posti da sogno e case popolari ma altrettanto vivibili ed accessoriate di tutto il necessario per vivere, anche se non di lusso. Vi sono appartamenti in condominio e ville megagalattiche con tanto di parco. Tutto ha un costo nella vita. Bisogna solo decidere, possibilità permettendo, se pagarlo o meno. Ciao. Elio Vita.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/04/2006 alle: 12:02:30
Io voto per la conferma dell'Adriatik, in fin dei conti hai un'ottima meccanica e un mezzo recente... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 29/04/2006 alle: 12:35:04
per fare un salto di qualità fatti un monoscocca in vetroresina, secondo me è meglio, verificandone di persona la differenza posso dirvi che non ci sono paragoni.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 29/04/2006 alle: 14:15:58
Certo che ci sono altre marche al Top non italiane, ma forse per abitudine ho sempre pensato per qwuanto possibile a dare i miei soldi ad aziende italiane per quanto possibile, tutto qui. Già il mio scorso camper che avevamo era su base ford e ho dovuto prenderlo perchè piaceva in famiglia e io odiavo, l'avevop comprato ma non era completamente mio, è difficile da spegare ma per me è così. W l'Italia! Saluti[:D][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/04/2006 alle: 22:31:17
Dopo 10 anni di mobilvetta EuroYacht non mi posso lamentare di tale marchio, anche se quando mi sono rivolto in fabbrica si trattava sempre con la Toscana Motori che vendeva direttamente i mezzi Mobilvetta e faceva assisteza. Per quanto riguarda il salto di qualità, sicuramente lo fai sulla meccanica. Inoltre, quando si comincia a parlare di oltre 60.000 euri, Condivido con la Monoscocca. Chiaramente è una mia personale idea.... Ciao....
21
dellascala
dellascala
10/10/2004 18
Inserito il 30/04/2006 alle: 17:41:43
Sono anch'io possessore di un Mobilvetta su Iveco e, dopo un euroyacht 100 su ducato, devo dire che il vero salto di qualità è la meccanica. Inoltre vorrei far notare che un pò tutte le marche possono avere rogne, con questo non bisogna fare tutto di un erba un fascio. Personalmente rogne non ne ho mai avute con i Mobilvetta, conosco chi però ne ha avute.La soluzione è avere a che fare con un concessionario serio visto che è lui che ti può risolvere i problemi o farti mettere in contatto con la casa madre.Il vero problema non è la marca del prodotto ma chi ti dà il post-vendita, credetemi.
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 30/04/2006 alle: 21:20:46
allora sicuramente con l'introduzione di nuovi modelli ,sembra che mobilvetta si sia" salvata in calcio d'angolo",e d'altra parte sicuramente toccando personalmente i prodotti arca nelle varie fiere del settore ,arca ha veramente una marcia in piu in tutti i sensi .poi sia chiaro questo è un mio punto di vista......ciao nico da cervia!!!!!!!!!id="size6">id="blue">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/05/2006 alle: 16:05:21
L'huari internamente non l'ho visto ,ma se è come gli altri no ! Se mi parli di arca o laika vedo delle belle differenze,guarda anche i letti con le doghe,invece mobilvetta vedo solo lastre di multistrato (non parlo della mansarda),e poi non so a livello di assistenza non ne ho sentito parlare bene,ma non avendolo non posso dire oltre,invece per l'adriatik come qualità e assistenza 10+1 e lode.Ciao Nyppo.[;)]
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 02/05/2006 alle: 10:29:57
Grazie per le risposte e spero che sempre più persone vogliano darmi un proprio parere. saluti a tutti
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 02/05/2006 alle: 11:55:27
Anche io quest'anno ho cambiato mezzo ed ho iniziato da settembre dell'anno scorso a guardarmi intorno, vendevo il mio Rimor 77 tc e cercavo un semintegrale con garage robusto ...... La ricerca è stata lunga e difficile, perchè oggi i mezzi in vendita sono tanti e belli ma qualitativamente spesso scadenti anche quelli di marche blasonate. Dopo 5 mesi di ricerche avevo quasi abbandonato l'idea di trovare il mezzo più adatto a me (avevo preso in considerazione un po' tutto, Arca, Laika, Hymer, Adriatik, Burstner ......) ma ecco che scopro i Frankia (scartati all'inizio per questioni di costi) ed ordino il camper che avevo sempre immaginato nei miei sogni... Ho raccontato tutto questo per dire che tra adriatik e arca o laika o mobilvetta non c'è tutta questa differenza, spesso ci sono solo fronzoli, ma la qualità non è così maggiore a confronto dell'adriatik, anzi devo dire che spesso il rapporto qualità/prezzo di quest'ultimi è imbattibile; se veramente vuoi fare un salto di qualità rivolgiti a Frankia, Aiesistem, Euramobil e ancora da confermare col tempo Giottiline.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/05/2006 alle: 22:07:13
quote:Originally posted by dumito
Ciao, sono possessore di un Mobilvetta Top Driver. Quindi un entry level per la marca. Eppure ho avuto modo di confrontare le finiture del mio Mobilvetta con quelle di altre marche, diciamo "commerciali", anche di livello medio. Ebbene preferisco il mio. Questo per dire che Mobilvetta, al di là della sua "scarsa" presenza post vendita, a detta di alcuni, poichè personalmente non ho avuto bisogno di assistenza e non posso esprimermi in tal senso, dicevo che Mobilvetta al pari di Arca, Laika, Hymer ed altri marchi prestigiosi, non ha nulla da invidiare, anzi. Ora, a prescindere che Adria è un marchio molto buono a qualità e con un rapporto qualità - prezzo invidiabile, non può, comunque, essere paragonabile a Mobilvetta o ad un Laika o Arca che sia. Quindi come diceva Roberto, dipende quanto valore attribuisci ai, non pochi, 20000 eurozzi. Aggiungo che ho avuto modo di vedere l'Huari presso il mio concessionario e mi ha colpito non poco per le rifiniture e la disposizione interna, la qualità dei materiali ecc. Questo, naturalmente, visivamente. Se aggiungi che la meccanica è l'Iveco e che a quel prezzo risulta molto concorrenziale con pari altri modelli su Iveco, credo che, in definitiva, il suo prezzo risulta molto appetibile. Ciao. Elio Vita. >
> Mi spiace contraddirti ma un coral è tranquillamente paragonabile ad un top draiver,tecnicamente posso garantirtelo.Ciao Nyppo.[;)]
19
overland
overland
20/02/2006 20
Inserito il 07/05/2006 alle: 14:41:43
confermo in pieno l'ultima risposta di nyppo!!![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link