CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fagnano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 15/06/2006 alle: 20:54:46
ciao a tutti mi chiamo sergio cerco consigli,visto che ho deciso di diventare un camperista.Sto girando fra i vari venditori per vedere di trovare un camper.Fra quelli da me visionati,mi ha preso il kentucki coral 3 cosa ne pensate? accetto tutti i consigli e di qualsiasi genere,in modo da poter fare una buona scelta dettata da camperisti con esperienza. GRAZIE
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/06/2006 alle: 21:52:21
chi ti scrive è una coppia di 50enni che vanno in camper dal lontano 1980 anno del nostro matrimonio.... secondo noi dovresti analizzare i dati in tuo possesso e cioè: quante persone ci vanno, che tipo di vacanze si fanno di preferenza (montagna inverno o mare estate), quali accessori vorresti e di quanta acqua hai bisogno.. ecc ecc affronta il problema in modo scientifico e fai una lista dei bisogni e delle necessità ciao raimondo
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 15/06/2006 alle: 22:02:12
grazie raimondo ne terro' conto
EM74
EM74
-
Inserito il 16/06/2006 alle: 09:09:36
Il mio consiglio personale è di guardare più alla sostanza che all'estetica, visto che, secondo me, ultimamente il mercato dei camper è diventato molto esteta, perdendo alcune volte di vista questioni molto importanti. Per esempio per me è importante che il camper abbia una portata in kg adeguata alle mie esigenze, perché se compro un camper di 7 mt con garage omologato per 6 persone non posso poi pretendere di caricare scooter, gommone, motore gommone, tavoli, sedie, barbecue, etc. Come vedrai anche da altri post noterai che il problema peso è ben più diffuso di quanto si pensi. Non credere che se il camper è omologato con un determinato peso a vuoto questo sia reale, perché in buona parte dei casi non lo è. Ciao e buona ricerca. Emiliano BG
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 20/06/2006 alle: 09:29:07
il mio concessionario dice che quando cominceranno a fare veramente i controlli sui pesi, molti mezzi attuali verranno fermati e lui diventerà ricco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 20/06/2006 alle: 13:28:42
spike58 spiegati meglio quindi a cosa devo fare attenzione?
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:34:19
Alla miriade di cose inutili. Ciao e benvenuto nel ns sogno.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:34:55
prima di firmare alcunchè, chiedi al conc. di farti pesare il mezzo e verifica se il peso corrisponde a quanto dichiarato dalla casa. così eviterai delle responsabilità future molto serie. ciao marco
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 20/06/2006 alle: 21:03:17
cosa succede se il peso non corrisponde a quello dichiarato dalla casa?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 23:18:04
Io il camper che dici tu non lo conosco, pero' ti suggerisco di prendere in considerazione una serie di fattori che magari li per li ti sembrano insignificanti ma che poi col tempo potrebbero indirizzarti su un altro mezzo, e non saresti il primo. Oltre al discorso delle persone che usano il camper contemporaneamente per cui posti letto, io prenderei in considerazione il discorso su come devi raggiungere il letto, quelli col garage e letto matrimoniale in coda spesso ti costringono a scalare per andare a dormire e se ti svegli la notte per andare a fare pipi' sei costretto ad acrobazie, e' vero che il garage e' comodo ma quanta roba ci devi mettere? Magari roba che puoi stivare sopra il tetto. Ti conviene il mansardato? Considera che consuma di piu' e la nafta ultimamente non la regalano. Un motorhome? Se non ti disturba il letto in alto tocca vedere in ogni caso quanto ci si mette a prepararlo, il mio si divide in due e ogni volta per montarlo e' una rottura. Poi dinette o semidinette con sedili girevoli? Spesso la seconda ipotesi ti fa' avere un bagno piu' grande e una doccia separata, il che ti assicuro non e' male. Il frigo e' trivalente? Vedi se e' del tipo che richiede il camper perfettamente orizzontale senno' non ti funziona.' La cellula in resina o alluminio? Altro dilemma, se ti diverti con il fai da te forse la seconda soluzione e' migliore. Per la meccanica come la metti? Trazione posteriore gemellata o anteriore? Tocca vedere quanto lo vuoi grosso, per me il gemellato e' meglio, per altri l'anteriore e' meglio, sara' ma io ho visto camper fermi in mezzo al prato mentre fuori diluviava. Certo che devi vedere anche il peso, fintanto che fanno omologazioni con le sonde liquido che segnano il pieno e i mobili leggerissimamente piu' leggeri di quelli che compri, quando poi ti vai a fare la vacanza in qualche paese dove hanno la pesa vicino ai posti di blocco poi ti accorgi come e' la situazione. Insomma ti suggerisco di ponderare con attenzione la situazione perche' poi alla fine qualche rinuncia c'e' sempre a favore di qualcos'altro che magari e' piu' importante. Ciao. Il Taccio
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 21/06/2006 alle: 12:44:56
quote:Originally posted by fagnano
spike58 spiegati meglio quindi a cosa devo fare attenzione? >
> fagnano, come hanno detto anche gli altri amici, c'è spesso un problema di peso che viene sottovalutato. Molti mezzi son al limite dei 35 quintali. In più, per mia esperienza, abbiamo la tendenza a riempirci di un sacco di cose, non sempre necessarie. Volevo solo suggerirti di verificare il discorso pesi prima di comprare. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link