quote:Originally posted by endriu64> amici camperisti su himer, secondo me, ha ragione chi sostiene che il camper scelto si debba amare a priori visto che lo abbiamo scelto tra tanti!!!! Cmq io ho fatto la stessa scelta 4 anni fa con MH Himer 614 su ducato 2.8 jtd. Sono passato ad himer solo perchè cercando un MH con garage dopo 20 anni sempre su mansardati Arca,ho trovato in quel modello tutto quello che mi serviva e devo dire che toccando con mano la qualità mi sembrava valida. Ora dopo 4 anni e riparati un certo numero di inconvenienti presenti cmq su tutti i mezzi, devo dire che sono complessivamente soddisfatto. Scommetto che è capitato anche a voi di aver scartato altre marche o modelli visti solo perchè magari una particolarità non vi andava a genio. Ebbene l'innamoramento di un camper ce lo fa comprare e poi difendere a spada tratta a meno che proprio ci sfinisca per qualche problema! Io ho combattuto con il radiatore del ducato arrivando al 5° sostituito sempre in garanzia anche se scaduta arrivando finalmente a capire il motivo delle rotture e facendomi apportare delle modifiche artigianali alle sospensioni del radiatore più altre cose attinenti! Altro problema risolto con fatica e arrabbiature è stato quello del rumore da scricchiolio dei mobili. Poi altri piccoli inconvenienti sempre risolti con garbo (buoni rapporti con il concessionario). In compenso il mezzo mi ha portato per tre volte a svernare in Marocco e Mauritania partendo stracarico (non posso dire quanto) e tornando ancora più carico di prima, poi in giro per l'Europa Russia compresa garantendomi robustezza e confort. Insomma se si sceglie un mezzo,lo si attrezza e modifica secondo le nostre esigenze e poi lo si vive tenendolo sempre al meglio accettando anche qualche defaillance...C'est la vie!!!! come dicono i nostri cugini francesi che pur difendendo i loro "Rapido" a volte si lagnano della loro scelta! Buoni km con il vostro Himer (detto solo fra noi è una buona scelta anche se ho ancora nel cuore il mio vecchio America). Saluti da maurizio e annalisa
Dopo anni sul ns. Rimor sb 677 tc,abbiamo deciso il grande salto di qualità acquistando Hymer B-klasse cl 614 m.y 2008. Aspettiamo notizie sui possessori di tale mezzo o marca! O anche una vostra opinione![?] Buoni Km a tutti[:)][:)] >
quote:Emme48 Posted - 04/03/2008 : 21:44:08 mah... Secondo me o c'è una sospensione rotta o l'allestimento prevede tutte le cose pesanti a destra. Sospensioni ad aria Alko per raddrizzarlo e per guidarlo comenque meglio riducendo di molto gli sballottamenti laterali. Alla fine ti toccherà fare così. Cordialmente, Marco.>> vai a leggerti il problema delle sospensioni ad aria per alko che avevo chiesto anch'io https://www.camperonline.it/for... visto che sono interessato, fammi sapere se ti installano queste sospensioni alko; la soluzione più ovvia mi sembra qualla di irrigidire la sospensione dal lato qui pende, ma probabilmente non deve essere così semplice se nemmeno il concessionario ne viena a capo. Cioa
quote:Ciao! Noi siamo Ramona (20) e Claudio (27) di Torino. Nel 2006 abbiamo comprato un motorhome Hymer B644 e ne siamo molto soddisfatti. L'unica nota dolente è che "pende"! Mi spiego meglio... C'è una differenza notevole tra la parte sinistra e destra del mezzo... Ad oggi è più di un anno che "combattiamo" con il concessionario per farcelo sistemare, ma credo che anche lui non sappia che pesci pigliare... Due settimane fa glielo abbiamo portato e gli abbiamo detto che non lo ritireremo fino a quando non sarà sistemato... Speriamo in bene! Anche perchè un mesetto fa circa abbiamo avuto bisogno di montare le catene e ci siamo accorti che l'operazione diventava molto difficoltosa perchè davanti a sinistra le abbiamo montate senza problemi, mentre dalla parte destra ci passavano a stento le mani nel passaruota... Panico!!! Ora comunque tutto dipende dal concessionario, che ci ha risolto sempre egregiamente i "problemini" più piccoli, mentre per questo GROSSO problema ci sta veramente facendo tribulare... Anche perchè Hymer dice che è un problema Alko, Alko dice che è un problema del Ducato e così via... Bha... Tutto questo perchè controlliate bene il vostro mezzo, prima di ritirarlo!!! Fateci sapere se è tutto a posto e... buoni km!!! >> Io farei una pesata sulle singole 4 ruote e terrei conto di come carico il camper cioe serbatoio acqua ecc, e una base per ragionare su da farsi, saluti