CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo... è svampata la 220 ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
wildshark
wildshark
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 13:18:48
Eheh l'errore è stato fatto.... attacata la 220 col gas ancora acceso, adesso la 220 non va più. Domanda1: si è bruciata la resistenza ? Domanda2: posso verificare col tester ? Come ? Domanda3: Si può riparare faidate ? Come ? Frigo Electrolux.. quello classico...piccolo. Grazie
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/07/2006 alle: 13:53:54
ciao, sono del tutto a digiuno di queste cose, ma non credo proprio che attaccare la 220 mentre il gas è in funzione possa rovinare qualcosa ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/07/2006 alle: 13:58:21
stessa cosa che ho pensato io, è molto comune attaccare la 220 mentre il frigo va a gas, e anche il contrario, passare a gas mentre si sta attaccati alla colonnina (può succedere se servono TUTTI i watt, magari per un phon o cose così...) Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Sev
Sev
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 15:31:27
Ma che modello esatto avete? Sul mio non è possibile avere in contemporanea più fonti di alimentazione contemporanea! Ciao, Sev
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 03/07/2006 alle: 15:52:11
quote:Originally posted by wildshark
Eheh l'errore è stato fatto.... attacata la 220 col gas ancora acceso, adesso la 220 non va più. Domanda1: si è bruciata la resistenza ? Domanda2: posso verificare col tester ? Come ? Domanda3: Si può riparare faidate ? Come ? Frigo Electrolux.. quello classico...piccolo. Grazie >
> Nelle istruzioni del frigo c'è chiaramente scritto di non utilizzare il frigo con più alimentazioni (Es GAS e corrente) in quanto ci possono essere problemi. Praticamente però mi risulta difficile capire perchè si guasta, sono due cose completamente separate, controlla ci fosse un fusibile. Ciao Pizzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/07/2006 alle: 16:26:42
La doppia alimentazione contemporanea può creare surriscaldamento con conseguente cristallizzazione dell'ammoniaca, forse in inverno ci si può salvare ma in estate...... Non so se basta smontare il frigo e fargli fare un po' di capriole. [:0][?] Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/07/2006 alle: 16:37:45
io avevo capito che Wild avesse semplicemente attaccato la 220 (e non sono stato il solo mi sa...) mentre il frigo andava a gas, cosa che mi sembrava abbastanza normale... Ciao, marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
wildshark
wildshark
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 16:49:45
quote:Originally posted by copenga
La doppia alimentazione contemporanea può creare surriscaldamento con conseguente cristallizzazione dell'ammoniaca, forse in inverno ci si può salvare ma in estate...... >
> Non penso, perché a gas va... niente di glaciale, ma va... pure a 12V... a 220 la piastra è a temperatura ambiente... Comunque domani ci torno su e gli do' unosguardo come si deve. Ciao
Sev
Sev
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 17:14:35
quote:Originally posted by copenga
La doppia alimentazione contemporanea può creare surriscaldamento con conseguente cristallizzazione dell'ammoniaca, forse in inverno ci si può salvare ma in estate...... >
> Non penso, perché a gas va... niente di glaciale, ma va... pure a 12V... a 220 la piastra è a temperatura ambiente... Comunque domani ci torno su e gli do' unosguardo come si deve. Ciao
>
> Si ok, ma mi sembra che sia IMPOSSIBILE (il selettore è unico a 4 posizioni 0-12-230-gas) per i modelli recenti (5-6 anni) che sia possibile, senza modifiche, far funzionare in contemporanea più di una fonte di energia...e men che meno sugli ultimi modelli che hanno la ricerca automatica della fonte energetica. se sei così gentile da indicare il modello che hai... Ciao, Sev
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 03/07/2006 alle: 19:15:47
ciao wildshark secondo me non è capitato nulla alla resistenza 220v,se non si è cristallizzato il circuito(visto che a gas/12v funziona),tutto ritornerà a posto.Domanda stupida,ma il differenziale è a on?controlla ,a volte si sottovalutano le cose più ovvie. saluti Leo[:)][:)][:)]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 09:03:20
Il modello è di 6 anni fa. Per tutti coloro che non ne hanno mai visto uno, ha un'interruttore rosso per la 12V, uno verde per la 220V, una manopola per la regolazione "a corrente" e una manopola per la regolazione "a gas" e il pulsante del piezo per l'accensione. Visto che tutti i comandi sono separati è possibile usarli in contemporanea. Comunque, ancora lo vendono, per cui non è così anticaglia... Se riesco ad avere un po' di libertà vado, smonto le griglie e gli do' un'occhiata. Forse, colgo l'occasione per metterci le ventole.. Ciao
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 04/07/2006 alle: 11:53:02
Scommetto che è l'Electrolux mod. RM 4230. Confermop che farlo andare a gas e 220, può succedere, così come può succedere gas e 12 (se ti dementichi la bombola aperta in viaggio). Al contrario invece, la 12 a motore spento, si ferma. Sulle istruzioni ricordo di aver letto qualche, volta di NON far funzionare il compressore con due differenti metodi (gas - 220), ma il tipo di conseguenza non l'ho letta o non la ricordo, anche se non credo si qualcosa di irreparabilmente compromessa. Ciao
wildshark
wildshark
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:19:33
quote:Originally posted by Iose
Scommetto che è l'Electrolux mod. RM 4230. >
> Bravo !
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:24:44
A me sembra proprio, ribadisco, che si siano formati cristalli d'ammoniaca, se a gas non fredda tanto ed a 220V quasi nulla, questi sono i sintomi. Ovviamente prima a 220V funzionava bene no? Ti ho risposto anche su ZC. Ciao
Sev
Sev
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 13:51:13
Visto che tutti i comandi sono separati è possibile usarli in contemporanea. Comunque, ancora lo vendono, per cui non è così anticaglia... >
> Ho visto anche le risposte sotto...non è questione di anticaglia, solo non conosco quel modello: per ovviare, visto che loro stessi "vietano" di far funzionare in contemporanea la 230 con il gas bastava che interponessero un banale relè! Ciao, Sev
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 04/07/2006 alle: 14:54:54
quote:Originally posted by Sev
Ho visto anche le risposte sotto...non e questione di anticaglia, solo non conosco quel modello: per ovviare, visto che loro stessi "vietano" di far funzionare in contemporanea la 230 con il gas bastava che interponessero un banale rele! Ciao, Sev >
> Ciao Sev, in quei frigo (o frighi?) il controllo del gas non e' di tipo elettrico. C'e' un rubinetto del gas, ed un piezoelettrico attivato da un pulsante (tipo gli accendigas che usi in casa): dunque, nulla di controllato elettricamente. Purtroppo il rele non potrebbe funzionare...

Modificato da teol il 04/07/2006 alle 14:55:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link