In risposta al messaggio di elCetti del 13/03/2019 alle 14:56:03
Il mio frigo tethford n100 di 14 anni inquesto Week end ho visto che non raffreddava e sentito odore ammoniaca,quindi lo ho spento. Oggi ho controllato pulendo camino e bruciatore ma ho trovato in zona bruciatore ossidogiallo e una volta accesa la fiamma questa era nella parte alta arancione e ho risentito un forte odore ammoniaca...spento tutto. Frigo morto? riparabile ? consigli? ciao a tutti Sandro . il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 13/03/2019 alle 15:19:33Io andrei a scoprire perché fa odore di ammoniaca prima di smontarlo e girarlo e fare un mucchio di lavoro...
ciao...ultimo tentativo...toglilo, lo giri al contrario e lo tieni almeno 48 ore girato ogni tanto un colpo sulle tubazioni nere con manico di cacciavite...se riprende...accendi un cero...
In risposta al messaggio di ecostar del 13/03/2019 alle 15:39:05Potrebbe perdere ammoniaca dal circuito visto che sente odore se lo accende?
provalo per circa 4 ore con la fonte 220V e se non raffredda preparati al funerale mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/03/2019 alle 15:46:54se avesse perso il liquido refrigerante composta da ammoniaca - acqua e il resto è chiaro che si è fessurato il circuito e anche se fosse fessurato in un punto raggiungibile e saldabile non sarà poi possibile la ricarica , l'unica alternativa è quella di sostituire tutto il gruppo refrigerante posteriore sperando sia disponibile come ricambio ma tra costo del ricambio e mano d'opera non sempre è conveniente
Potrebbe perdere ammoniaca dal circuito visto che sente odore se lo accende? In questo caso è irriparabile giusto?
In risposta al messaggio di elCetti del 14/03/2019 alle 19:56:07Ciao i prezzi sono da paura é vero... Hai provato a vedere qualche usato sul web anche all estero? O solo il circuito?
ho provato a 220volt e ,anche se un po' meno , si sente odore ammoniaca. La rottura penso sia proprio dove scalda la fiamma perché dal camino esce fumo d'ammoniaca. Ho guardato in rete i frigoriferi nuovi... prezzida infarto ! Il mio, un Theford n100 manuale è stato aggiornato con il modello n3100 e ho visto anche altre marche : Virtrigo e Dometic . Cosa consigliate come marca? vorrei restare su un manuale....ho guardato anche quelli a compressore ma ho dei dubbi sui consumi perché faccio prevalentemente sosta libera. Il mio frigo ha funzionato quasi sempre solo a gas. Devo anche mediare la spesa con il valore del mio camper che ha 14 anni e lo ho usato molto. Grazie per qualsiasi consiglio...Sandro
In risposta al messaggio di elCetti del 14/03/2019 alle 19:56:07Io presi un frigo usato presso un conce di via pontina per 150 €, come ingombro andava quasi bene con piccoli adattamenti, dopo altri 2 anni ho cambiato camper.
ho provato a 220volt e ,anche se un po' meno , si sente odore ammoniaca. La rottura penso sia proprio dove scalda la fiamma perché dal camino esce fumo d'ammoniaca. Ho guardato in rete i frigoriferi nuovi... prezzida infarto ! Il mio, un Theford n100 manuale è stato aggiornato con il modello n3100 e ho visto anche altre marche : Virtrigo e Dometic . Cosa consigliate come marca? vorrei restare su un manuale....ho guardato anche quelli a compressore ma ho dei dubbi sui consumi perché faccio prevalentemente sosta libera. Il mio frigo ha funzionato quasi sempre solo a gas. Devo anche mediare la spesa con il valore del mio camper che ha 14 anni e lo ho usato molto. Grazie per qualsiasi consiglio...Sandro
In risposta al messaggio di anasta del 14/03/2019 alle 20:44:29Superprezzo... Io ho visto che vendono anche electrolux anni 80/90 come il mio a 300 eiro!
Io presi un frigo usato presso un conce di via pontina per 150 €, come ingombro andava quasi bene con piccoli adattamenti, dopo altri 2 anni ho cambiato camper. ANdrea