CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo raffredda cellula

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
paso71
paso71
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:00:24
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio: Lo scorso week-end a Livigno, di notte a -6° ho acceso la truma per scaldare la cellula, fin qui tutto bene. Di notte mi sono alzato per controllare che tutto fosse a posto ed ho notato che da sotto il frigorifero acceso, entrava uno spiffero di aria gelata, non credo dall'esterno. Ho dovuto mettere davanti un asciugamani per bloccarne l'entrata, ma così facendo non vorrei causare danni al frigo stesso. E un guasto del mio frigo oppure un po' d'aria fredda è normale da sotto? Eventualmente rischio rotture se tampono lo spiffero con un canovaccio ? Grazie
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:29:53
Non capisco cosa intendi quando dici "da sotto il frigo" tuttavia se intendi da sotto la porta è possibile che ci sia una rottura della guarnizione ed in tal caso DEVI chiuderla comunque non mi risulta che il frigorifero generi aria fredda mentre è vero il contrario che genera aria calda da dietro.[;)] DADO
paso71
paso71
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:33:36
Esatto, intendo proprio da sotto lo sportello. L'aria calda esce dalla griglia esterna, quindi il motore funziona bene. Ho provato a controllare la guarnizione del frigo ma sembra in ordine, può darsi ci sia una crepa difficile da vedee ma che spiffera. Grazie
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:27:14
Dietro ogni frigorifero ci sono 2 griglie che portano aria dall'esterno. Servono per dissipare il calore e portare ossigeno al bruciatore. Se il mobile e' stato montato bene, questo vano - dove circola aria dall'esterno - deve essere stato isolato, altrimenti l'aria fredda si infila intorno al frigo, entra nel resto del mobile e da li' puo' viaggiare ovunque (succedeva sul camper che avevo prima). Se senti aria sotto il frigo e' possibile che succeda qualcosa del genere. Rimuovi le griglie esterne e guarda se tutto intorno vedi del nastro isolante o qualcosa di simile. Io avevo tamponato la cosa con del semplice nastro di carta messo nei punti interni dove sentivo lo spiffero (a me l'aria usciva da sopra il frigorifero), giusto per non morire di freddo, certo non puo' essere una soluzione definitiva.id="Verdana">id="purple">
19
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/10/2006 alle: 13:08:05
L'aria entra dalle griglie esterne, è un problema comune, ci sono in commercio anche i tappi invernali per dette griglie, lasciano passare solo la poca aria che serve al frigo per restare acceso. Molti usano otturare, accedendo dall'esterno, il vano retro frigo con le strisce d'argilla che usano gli idraulici. Ciao
paso71
paso71
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 13:35:14
In effetti guardando il frigo nella parte bassa, c'è circa un centimetro di distanza fra la parte inferiore dello stesso e il pavimento, il frigo si regge su piedini fissati a terra. Proverò a chiudere quello spazio con nastro isolante, se vedo che l'aria non entra più, userò un listello dello stesso legno del mobiletto, in modo da avere un lavoro a regola d'arte. Intanto grazie a tutti per i consigli, spero di esservi altrettanto utile in futuro.[;)]
Concorde CREDO 791L 3000 ZF 178.000€, Anno: 2017
Concorde CREDO 791L 3000 ZF 178.000€, Anno: 2017
Pilote P 706 GJ 58.900€, Anno: 2020
Pilote P 706 GJ 58.900€, Anno: 2020
Adria ALTEA 430 DK 11.900€, Anno: 2008
Adria ALTEA 430 DK 11.900€, Anno: 2008
Pössl 2 WIN R 70.686€, Nuovo
Pössl 2 WIN R 70.686€, Nuovo
Hymer TRAMP S 695 - LUGLIO 2022 83.900€, Anno: 2022
Hymer TRAMP S 695 - LUGLIO 2022 83.900€, Anno: 2022
Previous Next
17
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 18/10/2006 alle: 22:42:31
Ciao paso71 scommetto che hai un McLouis, io nel mio d'estate entravano le lucertole ho risolto attaccando quella striscia adesiva con il panno sopra che si attacca sulle porte come paraspifferi. Ciao Corrado
quote:Originally posted by paso71
In effetti guardando il frigo nella parte bassa, c'è circa un centimetro di distanza fra la parte inferiore dello stesso e il pavimento, il frigo si regge su piedini fissati a terra. Proverò a chiudere quello spazio con nastro isolante, se vedo che l'aria non entra più, userò un listello dello stesso legno del mobiletto, in modo da avere un lavoro a regola d'arte. Intanto grazie a tutti per i consigli, spero di esservi altrettanto utile in futuro.[;)] >
>
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 08:35:37
Attenzione che se passa aria esterna dal frigo è anche pericoloso, in quanto se il bruciatore ha un difetto di fiamma o cè bassa pressione l'aria combusta buò entrare nella cellula. Io tutti i camper che ho avito il frigo era sigillato con tanto di silicone dalla parte esterna. Anche il Mc. Luis. Se questo non c'è ti conviene portarlo dove lo hai comperato o comunque da un centro assistenza che ti sigilla il tutto. Sempre che non sia la guarnizione calamitata del frigo. Ciao Marcello
paso71
paso71
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 08:58:52
Non ho un Mc Louis, ho un Fendt montato su ducato 1993. L'accesso al frigo dall'esterno è praticamente impossibile, nnon mi ci passa quasi il braccio per arrivare a siliconare gli spifferi. Ho chiuso per il momento dall'interno con normale nastro isolante, se riscontro un netto miglioramento, penso di sigillarlo a regola d'arte con prodotti appositi, per evitare anche l'entrata del gas combusto.
giorgio8899
giorgio8899
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 15:42:40
stesso problema sul mio Rimor Superbrig del 1997 felicemente risolto con il silicone!!!
quote:Originally posted by paso71
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio: Lo scorso week-end a Livigno, di notte a -6° ho acceso la truma per scaldare la cellula, fin qui tutto bene. Di notte mi sono alzato per controllare che tutto fosse a posto ed ho notato che da sotto il frigorifero acceso, entrava uno spiffero di aria gelata, non credo dall'esterno. Ho dovuto mettere davanti un asciugamani per bloccarne l'entrata, ma così facendo non vorrei causare danni al frigo stesso. E un guasto del mio frigo oppure un po' d'aria fredda è normale da sotto? Eventualmente rischio rotture se tampono lo spiffero con un canovaccio ? Grazie >
>
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.