CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

guarnizione WC thetford acquamagic IV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:50:05
Salve volevo sapere se a qualcuno è già capitato di cambiare la guarnizione del WC in questione: A me è capitato che quando si riempiva il serbatoio delle nere mi usciva il liquame dall' attacco del WC piano-WC...da sotto per intenderci(che schifo direte) ebbene sì non era una cosa piacevole. Purtroppo il mio camper ha 2 serbatoi si acque nere sovrapposte di cui una piccola subito sotto il WC e l' altro serbatoio + grande nei quali stà interposta una valvola...la vasca piccola è comoda per rendersi conto di quanto può essere il livello della vasca grande, in base a quante volte fai scendere il contenuto del liquame in quella grande, ma scomoda perchè si riempie subito Ho dovuto smontare il WC ed ho visto che la guarnizione era montata male e che comunque non era più recuperabile, sotto consiglio ho siliconato il tutto e quelle poche volte che mi capita esce uno zampillo di acqua sempre dallo stesso posto...situazione migliorata ma penso di averlo siliconato non molto bene. Adesso ho la guarnizione nuova e vorrei montarla ma, sempre rivolto a chi ha avuto lo stesso problema, pensate che basti pulire bene le due superfici e montare solo la guarnizione? O sarebbe opportuno passare anche il silicone? E se bisogna passare pure il silicone cosa mi consigliate, di passarlo sulla guarnizione? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete.
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:46:24
Ho anch'io lo stesso problema!!Mi puoi,per favore,indicarmi come cavolo hai fatto a smontare il wc???Sono due pomeriggi che mi sto arrovellando per farlo!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:15:39
Ciao ci sono due dadi, uno davanti ed uno dietro e, se non sbaglio si smontano con una chiave da 13mm poi chiudi l'acqua e tramite la ghiera smonti il tubo che porta l' acqua dietro il WC, non è un' operazione difficile (se non ricordo male, dato che è un lavoro che ho fatto mesi passati, il dado anteriore lo trovi tenendo abbassati i pedali anteriori. se hai bisogno fammi sapere magari faccio un salto sul camper e vado a verificare meglio. Ciao
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:37:48
Si!!Quello dietro il pedale lo visto e pure allentato.Ma L'altro,che per vederlo devi prima togliere un tappo sulla parte superiore del sedile,è quasi impossibile;forse con una a stelo!?!? Domani proverò!Mi ero quasi convinto che la parte superiore fosse ad incastro
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/01/2008 alle: 23:02:59
Ciao, per quello posteriore ci devi andare da dietro, non da sopra; il tappo che dici tu non serve, il bullone che ti dico io è nascosto e ci devi andare portando la chiave dietro il WC. Nel mio, ad esempio, non c'è spazio per poterlo vedere e quindi ci vado con la chiave alla cieca e lo smonto. Buon lavoro[:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/01/2008 alle: 23:06:40
Azzz !! che nome roboante thetford acquamagic IVid="size4"> neanche fosse un Papa o un Re alla fine è un cess !!! [:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/01/2008 alle: 08:07:19
quote:Originally posted by trentad
Azzz !! che nome roboante thetford acquamagic IVid="size4"> neanche fosse un Papa o un Re alla fine è un cess !!! [:D][:D] >
> Hai ragione, ma convieni con me che in "certi casi" quel cess...sembra un trono?[:D][:D][:D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/01/2008 alle: 09:40:46
Ah su questo non c'e' dubbio quando ce vo' ce vo' !!! [:D][:D]
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:38:43
sul mio si riesce ancora a leggere la targhetta coi numeri identificativi!Modello SL AM Parch.Europe??????'
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:59:20
Ciao sdemio, sei riuscito poi a smontare il WC???
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 19/01/2008 alle: 12:37:56
Ci provo questo pomeriggio(per la verità volevo andare al mare,ma con il nebbione che abbiamo qui a Mantova...e visto che ho lavato il camper proprio ieri!!!!);ma mi convinco sempre piu' che non riuscirò a toglire il bullone posteriore,non solo non c'è spazio per vederlo ma anche a lavorarci con una chiave.L'altro giorno,sul sito della thetford ho inviato una richiesta di explo,ma finora nessuna risposta.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2008 alle: 13:24:02
Io dovrei avere qualcosa eventualmente se lo trovo te lo invio. Ciao e buon lavoro
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 19/01/2008 alle: 18:08:10
Ci sono riuscito,finalmente!!!Per svitare il dado posteriore mi sono "abrasato la mano dx e mezzo avambraccio".Non ti dico il rosario di parolacce che mentalmente inviavo agli allestitori;loro devono averlo montato prima di aver chiuso tutto con la parete laterale della cellula.Ho scoperto che non era la guarnizione,bensi il raccordo per il tubo di sfiato che poi sale al tetto,posto sempre dietro il wc:avrei comunque dovuto toglierlo ugualmente per lavorarci.Adesso devo trovare la guanizione nuova perchè questa era siliconata e si è rotta mentre lo tiravo verso l'alto.Tu dove l'hai comperata?
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 19/01/2008 alle: 18:54:25
Ciao ragazzi Io ho un laika Ecovip 2 del 96, monta un wc come il vostro, purtroppo 15 gg mi si è rotto il rubinetto di carico dell'acqua, in pratica quello che si apre schiacciando il pedale e che si trova proprio sotto il water, ebbene per smontarlo avrò impiegato più o meno 15 minuti. Per il dado anteriore nessun problema, come detto sopra, basta abbassare i pedali e il bullone si svita facilmente con chiave a stella del 13 curva. Quello posteriore ho utilizzato uno specchietto appoggiato sul retro del water in modo da vedere riflesso il bullone e poi con la stessa chiave ho allentato il dado e poi svitato con le mani. Stesso procedimento per il montaggio. Quando ho ordinato il rubinetto di carico mi hanno consegnato un kit contenente anche la guarnizione (costo di tutto 35 €) molto probabilmente perchè quando si smonta il water è consigliabile sostituire la guarnizione che nel tempo si secca. Comunque per il montaggio non serve nessun silicone in quanto con il serraggio dei due bulloni la guarnizione va in pressione da sola. Attenzione a tirare i bulloni in modo uguale ossia un pò uno un pò l'altro affinchè la guarnizione si comprima uniformemente. Ciao Lucaid="Comic Sans MS">id="size3">
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/01/2008 alle: 00:31:27
Grazie Luca per il consiglio, hai per caso provato a riempire il WC per vedere se fà tenuta? Te lo dico no perchè non mi fido di quello che hai detto...anzi, ma perchè ho il terrore di dover fare tutto questo lavoro con scarso risultato comunque grazie ancora.
antonio100
antonio100
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 08:44:29
Cari Amici a Propoposito di c.....i anche io ho un problema,dato che sono un inesperto e da poco camperista mi rivolgo a chi è più navigato di me, il vaso del mio Mirage del 91 da qualche giorno non mantiene più l'acqua che fungeva da sifone, ora io sospetto che mia moglie nel pulire abbia o rovinato o tolto qualche guarnizione,qualche d'uno mi può dire se ho ragione e come psso fare a ripristinarla grazie anticipatamente Antonio
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:08:16
Può darsi che sia entrata della carta(è capitato a mè)nella sede della ghigliottina che chiude,e questa fa si che non entri bene nella sua sede e non rimanga quel velo d'acqua che fa da sifone. Per toglierla basta che ti munisci di un pezzetto di fildiferro con una estremita uncinata e lo passi con un pò di delicatezza nella fessura!!!
antonio100
antonio100
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:00:29
grazie sdernio proverò
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:19:12
x Sdemio: io l'ho acquistata su internet ma insieme ad altro materiale il sito è autocaravan-massaua, ci sono molte cose. a presto.
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:43:22
Per Gimar Grazie tante,ma oggi dovevo fare un salto a Modena e sono passato per il concessionario Laika e lò acquistata per dieci euro;anche se il prezzo non è proprio modico per un pezzo di gommapiuma a forma circolare.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:54:55
x Sdemio, io l'ho pagata Euro 7,43 ma mi è convenuto perchè ho preso altro materiale... ma per mandare a prendere solo quella penso che Euro 10,00 non sarebbero bastate nemmeno per la spedizione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link