CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho un camper "marcio"

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
17
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 30/09/2006 alle: 13:46:35
buongiorno a tutti. oggi purtroppo ho ricevuto notizie pessime dall'officina dove avevo portato a fare dei lavoretti il mio granduca 55 del 92. Mi hanno detto che ho infiltrzioni basse lungo tutto il perimetro. Ho comprato il mezzo circa 1 anno fa da un privato a milano (distante da casa mia essendo io di lucca) volendomi fidare. non essendo un intenditore e allettato dal risparmio rispetto al concessionario ho preso una fregatura grandissima. Ho un mezzo che a detta di esperti non ha molti anni di vita davanti a se, ma soprattutto non ho capitali per poterlo cambiare. Qualcuno conosce un "mago delle infiltrazioni" anche lontano da casa mia che potrebbe dargli un occhiata? mi sa che la mia vita di camperista sta finendo.
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/09/2006 alle: 14:31:20
Non abbatterti... tieni presente che tutto è fattibile. io sono troppo lontano da casa tua ma sicuramente c'è chi potrà mettere mani l'unica cosa ke ti consiglio è di farti fare a monte un preventivo di spesa! P.S. hai stilato una scrittura privata all'acquisto dove si dichiaravano i "difetti" del mezzo?
gippi
gippi
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 15:21:11
Da quale officina di Lucca hai avuto il verdetto? Saluti gippi
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 19:28:44
Senti un altra campana e poi ancora un altra prima di fasciarti la testa, poi quando sarai sicuro del verdetto ai due alternative dargli una sistematina alla meglio e rivenderlo oppure io credo che sè ai la possibilita di rimessarlo al coperto, prima che ti cada a pezzi nè hai di tempo!!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 23:24:26
Anni fa se ricordo bene nel 1997 un mio collega di lavoro possedeva un CI international 625 e aveva deciso di venderlo. Quando lo portò in concessionaria dove lo aveva a suo tempo acquistato nuovo , gli scoprirono un' infiltrazione su tutto il perimetro del mezzo nella parte bassa. Era un difetto tipico di quei mezzi all'epoca. Ricordo che gli proposero due soluzioni 1 venderglielo cosi' e poi avrebbero provveduto loro a ripararlo, ovviamente gli proposero un prezzo molto inferiore alle quotazioni dell'epoca .2 Ripararlo a spese sue e poi metterlo in vendita da loro. Lui decise di farlo riparare e ricordo ancora la cifra che spese , si trattava di 7 milioni per un mezzo di 6.50m che gli era costato da nuovo 50 milioni. Come vedi volendo si può riparare però costa . Ricordo che per prima cosa gli fecero dei buchi nella parte inferiore del camper per permettere all' acqua di fuoriuscire(immagino)e in seguito sostituirono all'interno tutte le parti deteriorate. Non so quanto poi abbia ricavato dalla vendita, so solo che quando l'ha venduto il camper era stato risanato. Prova a sentire in giro i vari prezzi poi decidi se vale o meno la pena. Ciao:Bruno.
17
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 01/10/2006 alle: 13:51:33
grazie a tutti. mi guarderò in giro. per il momento sto facendo sistemare la parete dov'è c'è la dinette perchè si briciolava. PS per Carnevale: no, purtroppo non ho fatto nessuna scrittura privata, mi son fidato e basta (come dire: L'epserienza insegna). PS per gippi è la EMME EMME Caravan. ciao.
Eura Mobil PROFILA PRS 695EB, Nuovo
Eura Mobil PROFILA PRS 695EB, Nuovo
Dreamer DREAMER D55 SELECT LIMITED 64.300€, Nuovo
Dreamer DREAMER D55 SELECT LIMITED 64.300€, Nuovo
-Altro- CRESCI B3 S.F. 64.300€, Nuovo
-Altro- CRESCI B3 S.F. 64.300€, Nuovo
Laika Kosmo 512 Emblema 77.895€, Nuovo
Laika Kosmo 512 Emblema 77.895€, Nuovo
Fendt Mobil 39.000€, Anno: 2009
Fendt Mobil 39.000€, Anno: 2009
Previous Next
16
bruto
bruto
07/08/2006 6
Inserito il 01/10/2006 alle: 14:15:45
Ciao,volevo solo dirti di non abbatterti perche' anch'io possiedo un Granduca 62 del 93 e sono in una situazione simile alla tua:a me e' stato detto che ho il fondo del camper praticamente marcio e di venderlo il prima possibile perche' pericoloso. Questo solo un paio di settimane fa! l'ho portato a far vedere e mi hanno chiesto 2500 euro per ripararlo. Sai cos'ho fatto io? potresti tranquillamente prendermi per pazzo,ma ho deciso ( e gia' iniziato i lavori) di farmelo da solo. Preciso che non ho conoscenza alcuna di tecniche e materiali da utilizzare,ma spero di riuscirci guardando come era fatto originalmente e ricostruendo tutto per filo e per segno. Purtroppo l'unica soluzione che avevo era questa perche' quella cifra non valeva la pena di spenderla,quindi....Spero presto di poter rivedere e riutilizzare il mio camper com'era prima,perche' visto cosi' come si presenta oggi...Comunque se hai bisogno di un po di conforto....almeno tu non devi smontare tutti i mobili che hai all'interno! Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/10/2006 alle: 19:16:59
La CI nel fare i camper di un determinato periodo, ha fatto il grosso errore di chiudere il fondo della parete con la lamiera d'alluminio, girandola sotto il pavimento. In questo modo l'eventuale acqua infiltrata non può uscire e fa marcire la parete. Non è detto tra l'altro che siano infiltrazioni, poichè in quella zona si forma umidità anche a causa della condensa. Per rimediare è necessario, come prima cosa, fare dei fori da 10-12 mm di diametro, nell'alluminio sotto le pareti. Un foro ogni decina di cm è sufficiente a far asciugare la parete e scongiurare l'aggravamento della situazione.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.