CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info consumi truma c6000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 03/10/2006 alle: 18:59:13
ciao ho parlato con qualche utilizzatore di questa maledetta-benedetta truma c6000 e alcuni si trovano bene, altri specialmente quando è molto freddo quindi verso i -15 gradi consumano una batteria in 3-4 giorni. la spiegazione sembra essere che la truma resta sempre in funzione per fare caldo, di conseguenza il consumo elettrico è molto alto. vi risulta ?
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:06:52
Guarda che 3-4 giorni senza caricarla una batteria da 100 amp. con - 15 fuori non penso propio che resista,se invece hai i pannelli e un buon sole dura,certo non devi abusare del televisore .Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:08:01
Dimenticavo....io non ho mai avuto nessun problema....batterie exide gel g85.Ciao Nyppo.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:41:54
vuoi il caldo solo dove c'è la stufa ed averla tra le scatole o vuoi che il calore ti arrivi dappertutto nei "venti metrifuoritutto" e non sapere neanche dove sia posizionata? tre giorni con una batteria a -15? che elettrolita usa, acqua santa? era tempo che non mi facevo un giro nel forum ma vedo che nei miracoli si continua a credere!
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:14:42
purtroppo i pannelli in inverno non servono a nulla, io ne ho sempre avuti 2 e con il parllelatore per le batterie e vi assicuro che non servono a nulla... mi hanno consigliato di mettere 2 batterie di servizio al gel e sembra essere la soluzione migliore. NON E' CHE CREDO AI MIRACOLI, è che uno che va molto al freddo cosa deve fare? i pannelli non servono, il generatore fa puzza e costa molto.. restano due buone batterie al gel. il problema di fondo è che io passo dalla truma 5000 del 1998 che non fa un piega, va sempre, non consuma corrente, ha retto fino a -20 gradi.. quindi chiedo solo conferma dei consumi effettivi della c6000....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:33:10
quote:Originally posted by maina
purtroppo i pannelli in inverno non servono a nulla, io ne ho sempre avuti 2 e con il parllelatore per le batterie e vi assicuro che non servono a nulla... mi hanno consigliato di mettere 2 batterie di servizio al gel e sembra essere la soluzione migliore. NON E' CHE CREDO AI MIRACOLI, è che uno che va molto al freddo cosa deve fare? i pannelli non servono, il generatore fa puzza e costa molto.. restano due buone batterie al gel. il problema di fondo è che io passo dalla truma 5000 del 1998 che non fa un piega, va sempre, non consuma corrente, ha retto fino a -20 gradi.. quindi chiedo solo conferma dei consumi effettivi della c6000.... >
> Anche io ho due batterie al gel,ma non è vero che i pannelli non servono a niente,io ne ho due per un totale di 120 watt,e quando funzionano me ne accorgo,anche se accendo la tele l'amperometro è al massimo(un occhio di riguardo alla tele alla sera quando non c'è più il sole),certo è che ci deve essere il sole,perchè se nevica per 4 gg. allora tutto cambia.Comunque facendo quasi esclusivamente campeggio libero ho montato anche il generatore,infatto lo scorso anno le batterie alle 6 di mattino mi hanno lasciato a piedi,allora mi sono spostato ed ho acceso il generatore,altrimenti volevo vedere a -15 che bello,sarà pure una cosa che a molti da fastidio ma a me ha fatto un gran servizio(ma quello del generatore è un altro discorso).Comunque per i consumi della truma io ti posso dire che alla sera quando andiamo a letto la metto sull'1,a qualunque temperatura esterna,e di giorno non più del 3 o 4,e sto benissimo,ma se tu di notte la metti sul 4 come ho letto a volte di altri camperisti(non so come facciano a resistere con quel caldo)è logico che ti mangia un sacco di batteria.Ciao Nyppo.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link