CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info consumi truma c6000

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
19
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 03/10/2006 alle: 18:59:13
ciao ho parlato con qualche utilizzatore di questa maledetta-benedetta truma c6000 e alcuni si trovano bene, altri specialmente quando è molto freddo quindi verso i -15 gradi consumano una batteria in 3-4 giorni. la spiegazione sembra essere che la truma resta sempre in funzione per fare caldo, di conseguenza il consumo elettrico è molto alto. vi risulta ?
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:06:52
Guarda che 3-4 giorni senza caricarla una batteria da 100 amp. con - 15 fuori non penso propio che resista,se invece hai i pannelli e un buon sole dura,certo non devi abusare del televisore .Ciao Nyppo.
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:08:01
Dimenticavo....io non ho mai avuto nessun problema....batterie exide gel g85.Ciao Nyppo.
18
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:41:54
vuoi il caldo solo dove c'è la stufa ed averla tra le scatole o vuoi che il calore ti arrivi dappertutto nei "venti metrifuoritutto" e non sapere neanche dove sia posizionata? tre giorni con una batteria a -15? che elettrolita usa, acqua santa? era tempo che non mi facevo un giro nel forum ma vedo che nei miracoli si continua a credere!
19
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:14:42
purtroppo i pannelli in inverno non servono a nulla, io ne ho sempre avuti 2 e con il parllelatore per le batterie e vi assicuro che non servono a nulla... mi hanno consigliato di mettere 2 batterie di servizio al gel e sembra essere la soluzione migliore. NON E' CHE CREDO AI MIRACOLI, è che uno che va molto al freddo cosa deve fare? i pannelli non servono, il generatore fa puzza e costa molto.. restano due buone batterie al gel. il problema di fondo è che io passo dalla truma 5000 del 1998 che non fa un piega, va sempre, non consuma corrente, ha retto fino a -20 gradi.. quindi chiedo solo conferma dei consumi effettivi della c6000....
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:33:10
quote:Originally posted by maina
purtroppo i pannelli in inverno non servono a nulla, io ne ho sempre avuti 2 e con il parllelatore per le batterie e vi assicuro che non servono a nulla... mi hanno consigliato di mettere 2 batterie di servizio al gel e sembra essere la soluzione migliore. NON E' CHE CREDO AI MIRACOLI, è che uno che va molto al freddo cosa deve fare? i pannelli non servono, il generatore fa puzza e costa molto.. restano due buone batterie al gel. il problema di fondo è che io passo dalla truma 5000 del 1998 che non fa un piega, va sempre, non consuma corrente, ha retto fino a -20 gradi.. quindi chiedo solo conferma dei consumi effettivi della c6000.... >
> Anche io ho due batterie al gel,ma non è vero che i pannelli non servono a niente,io ne ho due per un totale di 120 watt,e quando funzionano me ne accorgo,anche se accendo la tele l'amperometro è al massimo(un occhio di riguardo alla tele alla sera quando non c'è più il sole),certo è che ci deve essere il sole,perchè se nevica per 4 gg. allora tutto cambia.Comunque facendo quasi esclusivamente campeggio libero ho montato anche il generatore,infatto lo scorso anno le batterie alle 6 di mattino mi hanno lasciato a piedi,allora mi sono spostato ed ho acceso il generatore,altrimenti volevo vedere a -15 che bello,sarà pure una cosa che a molti da fastidio ma a me ha fatto un gran servizio(ma quello del generatore è un altro discorso).Comunque per i consumi della truma io ti posso dire che alla sera quando andiamo a letto la metto sull'1,a qualunque temperatura esterna,e di giorno non più del 3 o 4,e sto benissimo,ma se tu di notte la metti sul 4 come ho letto a volte di altri camperisti(non so come facciano a resistere con quel caldo)è logico che ti mangia un sacco di batteria.Ciao Nyppo.[;)]
Arca ARCA M 699 GLT GREEN 39.500€, Anno: 2010
Arca ARCA M 699 GLT GREEN 39.500€, Anno: 2010
Elnagh T-LOFT 530 70.900€, Anno: 2021
Elnagh T-LOFT 530 70.900€, Anno: 2021
Bürstner Premio Life 415 TK 24.330€, Nuovo
Bürstner Premio Life 415 TK 24.330€, Nuovo
-Allestimento- VAN 24.000€, Anno: 2007
-Allestimento- VAN 24.000€, Anno: 2007
Dethleffs GLOBEBUS 53.600€, Anno: 2013
Dethleffs GLOBEBUS 53.600€, Anno: 2013
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.