CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip Serie MH (H600/ ... /H730)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 23/01/2008 alle: 14:21:26
A TUTTI I POSSESSORI DI MH LAIKA SERIE H PERCHè NON TROVARCI PER SCAMBIARE LE NOSTRE IMPRESSIONI E EVENTUALI MIGLIORIE DA APPORTARE AI NOSTRI BEI MEZZI? ACCETTIAMO ANCHE POSSESSORI DI LAIKA ECOVIP. FATEVI SENTIRE SENZA PAURA. GRAZIE E BUONA VISIONE A TUTTI. CIAO......................................

Modificato da Cristiano N. il 23/01/2008 alle 17:33:40
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 23/01/2008 alle: 14:36:08
Eccomi io ho un H672 Però correggi il titolo perchè "SERIA H" non sta bene.[:D][:D] Vediamo quanti siamo
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:34:39
HO CAMBIATO IL TITOLO, FORZA RAGAZZI NON SIATE TIMIDI. è UTILE PER TUTTI. CIAO
beniamino
beniamino
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:39:32
Ciaoho l'ecovip 8.1,mi piacerebbe cambiarlo con un MH h 600,pero' ci dovrei smenare un sacco di soldi Ciao
19
M d M
M d M
12/12/2006 21
Inserito il 23/01/2008 alle: 18:50:01
Ciao a tutvi. Presente all'appello! Ho un H 730. Già che ci sono volevo chiedervi se anche voi avete notato, con temperature esterne particolarmente rigide (-10), dell'aria fredda provenire da sotto i sedili guida e passeggero. Sembrerebbe provenire dal doppio pavimento... se si come avete risolto il problema? Io al momento ho messo quei 'salciciotti' per le finestre di casa.... Per il resto, tranne qualche piccolo problemino facilmente risolvibile, sono più che soddisfatto del mezzo. Considerate che vengo da un 2.1 classic che era già una bomba!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:11:20
Io trovo che al freddo, provengo da un altro motorhome, davanti in cabina entra un sacco di aria fredda.
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:13:42
Dimenticavo, io quando scarico le nere che mi vanno a sbattere contro la porta del garage, quindi sono obbligato ad aprirla quando scarico per non riempirla di m...., con conseguente entrata di freddo e puzza[:(!] Ma vi sembra concepibile[?][?][?]
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 24/01/2008 alle: 19:51:52
SALVE RAGAZZI, IO POSSIEDO H710, PER QUANTO RIGUARDA IL FREDDO NON MI SEMBRA CHE ARRIVI ARIA IN CABINA, DA CONSIDERARE CHE L'HO ACQUISTATO A FINE SETTEMBRE E NON SONO MAI SCESO SOTTO I -8. COMUNQUE VISTO CHE ADORO LA MONTAGNA HO ACQUISTATO LA COPERTURA ESTERNA PER LA CABINA DELLA LARCOS, DEVO DIRE CHE è OTTIMA.
19
M d M
M d M
12/12/2006 21
Inserito il 24/01/2008 alle: 22:31:22
Ciao a tutti! Effettivamente il problema di maurod è molto fastidioso. Avere il nautico ha sicuramente dei vantaggi in termini di autonomia ma quando devi scaricare non sono sempre rose e fiori...! Ne so qualcosa anch'io che prima avevo il 2.1 con nautico. Avevo risolto usando il roller tank della fiamma opportunamente raccordato con un manicotto che si innestava da una parte sul tubo e dall'altra al tank e che poi andavo a pulire con una piccola scarica delle grige. Usavo lo stesso manicotto a spirale anche se scaricavo in un pozzetto così potevo dirigere il getto ed evitare schizzi. Ottima l'idea di Cristiano di usare la copertura esterna. Se è lecito sapere... costa molto? È quella che va fino a terra? Volevo chiedervi se, sempre con temperature esterne basse, a voi vi si è mai formato del ghiaccio sul vetro anteriore, tra l'oscurante e il cristallo nonché nella parte alta, dietro alla plastica del basculante? Poi andando, magari dopo aver pecorso 50 chilometri, inizia il 'disgelo' con conseguente pioggia sul cruscotto...! Mah!? Ultima domanda quando siete in viaggio sentite 'aria' nella zona dinette? Potrebbe provenire dalla porta?Chiaramente per chi come Cristianoha la porta in coda non dovrebbe esserci il problema. Scusate se mi dilungo ma parlando fra di noi magari si trova una soluzione. Grazie e ciao
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 25/01/2008 alle: 08:22:50
Ciao, per la copertura io ho preso quella della Larcos, ariva fine a 20/30 centimetri da terra partendo dal filo vetro sopra, la aggangi alle portiere è uno spettacolo, al mattino non trovi ne ghiaccio sul vetro e condensa nella parte interna. Io l'ho pagato €310,00 ma la differenza si sente e come. Per il ghiaccio effettivamente è capitato anche a me alla prima uscita, non avendo la copertura esterna messa al mattino dopo essere ripartito inizia a gocciolare dal basculante, chiamo subito il conc. e mi dice che quando fa freddo può farlo. La fortuna e che lui essendo camperista, possiede lo stesso mezzo, il problema esiste perchè il vetro arriva oltre la parte fissa del letto, masterebbe con un pò di fai da te chiudere e siliconare la parte interessata e il problema è risolto. per quanto riguarda gli scarichi io personalmente non trovo difficoltà, il vecchio proprietario aveva fatto mettere una piccola curva alla fine del tubo, scariche che è un amore. Qualcuno sul proprio mh possiede un porta pacchi con relativa scaletta? Vorrei metterlo ma ho paura di rovinare l'estetica fantastica del mezzo. Grazie a tutti e buoni consigli. CRISTIANO
19
M d M
M d M
12/12/2006 21
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:28:55
Ciao Cristiano. Ottima idea. Provvedo subito ad ordinare la copertura esterna così risolvo il problema e sicuramente ne troverò giovamento anche con il caldo estivo... quando picchia il sole sul vetro anteriore si sente! Sul mio mezzo non ho la scaletta esterna anche se ho visto che sul tetto c'è la lastra zigrinata in acciaio deve dovrebbe andare a poggiare... quindi la predisposizione c'e'! Sull'altro camper c'era di serie e salire sul tetto è sempre stata un'impresa per non parlare del pericolo in caso di bagnato... si scivolava che era un piacere! Cosa vorresti mettere sopra? Una bauliera? Effettivamente anche l'estetica ne risentirebbe... non per dire ma la serie H è veramente bella! Già che ci sono volevo chiederti se hai avuto qualche problema ed eventualmente come lo hai risolto. Personalmente ho avuto problemi con la combi (si era fusa una scheda perché un tubo dell'aria era stato montato troppo vicino) con la batteria servizio che dopo solo un anno di vita non teneva più la carica, con la pompa dell'acqua che partiva da sola per qualche attimo e con i fari anteriori mal regolati. Meccanicamente parlando il solito ma definitivo kit semiassi. Tutti problemi risolti in real time e senza batter ciglio dalla mitica assistenza laika e dal concessionario. Ultima domanda e dopo chiudo altrimenti scrivo un poema: avete montato il porta bici? Se si da quanti posti e i bulloni di fissaggio sono anche all'interno della cellula? Chiedo questo perché avendo il bagno in coda presumo che dovrei far smontare il termoformato della doccia per far fissare le staffe. Ciao e grazie Danilo
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:42:48
Ciao Danilo,IO HO MONTATO IL PORTABICI DELLA FIAMMA, NON SERVE SMONTARE NIENTE, è STATO FISSATO DALLA PARTE INTERNA A FINO CABINA DOCCIA NEL BAGNO E A FILO PARETE DEL BAGNO NEI LETTI A CASTELLO. ESTETICAMENTE E LEGGERMENTE SPOSTATO SULLA SINISTRA MA NON STA AFFATTO MALE, ANCHE PERCHè MI è STATO DETTO CHE è L'UNICO MODO PER NON SMONTARE MEZZO CAMPER. IL PORTABICI è UN 4 POSTI, ANCHE CON BICI MESSE SU LA FINESTRA DEL BAGNO SI APRE TRANQUILLAMENTE. PER LE ACQUE SCURE MONTI UN SERBATOIO SUPPLEMENTARE? CI STAI COL SUO ORIGINALE, SECONDO UN MIO PARERE è UN PO PICCOLO CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link